News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

 

  

Ac Pisa 1909
CARLO BATTINI SI SBOTTONA SUL NUOVO CAMPIONATO Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 27 Maggio 2015 13:39

 

 

Il presidente del Pisa, Carlo Battini, è intervenuto ieri sera a 50 Canale, durante il programma televisivo Il Nerazzurro, in onda il martedì sera, per fare il punto sul futuro societario e sul prossimo mercato:

"Può darsi che ci sia qualcuno interessato al Pisa, mi è arrivata una telefonata da una terza persona. Chi è non lo so. Se non me lo fanno sapere, i colloqui non li faccio con nessuno. Sono tre anni che sento dire nomi inventati e che vengono scritte cose non vere. Dal momento che mette sul piatto 500 mila euro, allora inizieremo a fare sul serio, perché c'è tanta gente che parla e basta. E' possibile che si tratti solo di telefonate, fantasia ce ne è tanta in giro, vengono dette anche cose diverse dalla realtà. Il ritornello si conosce".

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
NEWS DA PISA QUALE SARA' LA NUOVA DIRIGENZA? Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 26 Maggio 2015 07:28

 

Il trascorre dei giorni avvicina sempre di più il momento della decisione definitiva. Il Presidente Carlo Battini sta portando avanti tutta una serie di consultazioni per scegliere il nuovo DS che andrà a costruire la squadra della prossima stagione. Come raccontato nei giorni scorsi tra i profili vagliati e presi maggiormente in considerazione c'è quello di Giovanni Dolci, attualmente impegnato nei play-off con il Como. Momentaneamente in calo le quotazioni di Vincenzo Minguzzi mentre, un pò a sopresa, tornano a salire quelle di Giovanni Galli, pisano ed attualmente DG della Lucchese, che proprio TuttoPisa oltre 3 settimane fa indicò come uno dei dirigenti che godevano della maggiore stima di Carlo Battini. Lo stesso Galli però chiuse ad un possibile futuro come dirigente della squadra della propria città intervento durante la trasmissione "Il Neroazzurro" in onda su 50 Canale: "No, io ho ancora due anni di contratto con la Lucchese. Esco adesso da una riunione con il presidente, da lunedì inizieremo a programmare la prossima stagione. Se non mi mandano via io resto qui, adesso vorrei porre le basi per fare qualcosa di importante".

Rispetto ad allora anche all'interno del Pisa alcune cose sono cambiate e ciò potrebbe far rivedere ai protagonisti alcune posizione prese in precedenza.

Salvo clamorosi ripensamenti per la scelta del nuovo uomo mercato nerazzurro siamo al rush finale e - probabilmente - entro una settimana arriverà l'annuncio.

Fonte: Tuttopisa

AddThis Social Bookmark Button
 
FAVARIN VICINISSIMO AL PISA Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Sabato 23 Maggio 2015 13:42

 

 Voci sempre più insistenti danno per quasi sicuro l'arrivo di Giancarlo Favarin alla guida del Pisa 1909 per la prossima stagione 2015-2016 .Come direttore sportivo dovrebbe arrivare alla corte del Presidente Carlo Battini l'attuale DS del Como Dolci. La Notiziaè naturalmente in corso di aggiornamento e come sempre Radio Bruno vi terrà informati sulle vicende dei nero-azzurri, comunque da fonti a noi vicine si vocifera che l'accordo sarà raggiunto già dalla prossima settimana.

 

AddThis Social Bookmark Button
 
TOTO ALLENATORE PISA , QUALI I CONCORRENTI? Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 18 Maggio 2015 09:24

 

 

Favarin

Tre nomi per la panchina nerazzurra, ma uno dei tre sembrerebbe avere staccato tutti nelle preferenze del presidente Battini: è il pisano Giancarlo Favarin. I concorrenti sono Dino Pagliari e Angelo Gregucci. Pagliari lo conoscete già bene: sfiorò due anni fa la serie B col Pisa nella finale di Latina, quest’anno è stato sfortunato a Lecce (subentrato e poi esonerato dopo poche settimane). Gregucci, classe 1964 e una lunga carriera in serie A da calciatore, è allenatore dal 1989. Sfortunata la sua ultima stagione a Caserta (esonerato a novembre) ma vanta ottimi trascorsi a Vicenza dal 2006 al 2009. Fra le sue panchine anche Atalanta, Salernitana, Lecce, Reggina e Sassuolo.


E Favarin? Pisano e tifoso del Pisa, classe 1958, si era promesso ai nerazzurri nell’estate del 2001 dopo che D’Arrigo andò via. Proveniva da tre grandi stagioni nel Castelnuovo che aveva portato fra i professionisti, il Pisa lo tenne in sospeso per settimane e poi clamorosamente lo bidonò per prendere Carboni che durò 8 giornate (4 punti e ultimo posto). Nelle ultime nove stagioni ha stabilito un record clamoroso: o viene esonerato o vince il campionato.  Gli esoneri sono arrivati a Latina, Terni, Lucca, Matera e Bisceglie. I campionati li ha vinti a Lucca (due di fila),Venezia e, proprio quest’anno, Andria, dove ha conquistato la C e sta per iniziare la poule scudetto. Sarà la volta buona per vederlo a Pisa? Come professionista è giusto che faccia le sue scelte , come pisano e tifoso nerazzurro crediamo che non avrebbe dubbi se Battini deciderà di stringere la trattativa.

AddThis Social Bookmark Button
 
PISA-IL DS TOMEI LASCIA L'INCARICO. Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Venerdì 08 Maggio 2015 05:36
Colpo di scena in casa nerazzurra, il direttore Sportivo Tomei si dimette. Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale apparso sul sito della società e rivolto al presidente Battini:

Ecco il testo integrale: "Ho preso questa decisione con rammarico, ma con la consapevolezza di scegliere il meglio per la mia persona e per la società che ho rappresentato in questi ultimi mesi. Quando accettai la proposta del Presidente Battini avevamo un obiettivo importantissimo da conquistare con le unghie e con i denti. Ci abbiamo provato tutti, a cominciare dal Presidente, ma purtroppo le cose non sono andate come ci auguravamo nonostante l’impegno profuso sotto ogni aspetto. In questo momento voglio lasciare libero il Presidente Battini di operare per il futuro del Pisa senza gravare né economicamente, né moralmente su quelle che saranno le decisioni della proprietà per la prossima stagione. Ringrazio la Famiglia Battini per la fiducia concessami. 
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 188