News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Ac Pisa 1909
Pisa: problemi per la fidejussione, nuove nubi sul futuro Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Martedì 30 Giugno 2015 17:12

Il cielo sereno è durato poco intorno alle vicende dell'AC Pisa 1909. Il pagamento delle scadenze dello scorso 25 Giugno infatti aveva illuso che i problemi fossero alle spalle ed invece nelle ultime ore emergono sempre più con maggiore insistenza grossi interrogativi. Innanzitutto - il condizionale è d'obbligo - la società nerazzurra non sarebbe riuscita a reperire la fidejussione di 400 mila euro necessaria per presentare la domanda d'iscrizione completa entro le 19 di oggi. Ciò comporterà nell'immediato una penalizzazione (il prossimo campionato si prospetta denso di "asterischi") dopo di che ci saranno 7 giorni per regolarizzare tutto per scongiurare l'incubo dell'esclusione dai professionisti. Inoltre il Presidente Battini dovrà ripianare altre spese relative al bilancio. Per questo, parallelamente, ci sono in ballo delle trattative con alcuni soggetti interessati a subentrare all'attuale dirigenza, alcuni contatti sono in fase avanzata ma i tempi sono molto stretti ed il rispetto di alcuni pagamenti è fondamentale.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Pisa, passata la paura resta l'incertezza Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Venerdì 26 Giugno 2015 14:22
Stando alle parole di qualche giorno fa di Battini che minacciava di non iscrivere la squadra si può dire che c'è mancato veramente poco. Forse non si saprà mai se, come dice qualcuno, sia stato quasi un bluff pokeristico per farsi aiutare nel saldare le salate scadenze, ma alla fine la situazione sembra essersi regolarizzata. Questo però non vuol dire che i problemi del Pisa siano stati risolti con un cospicuo versamento, anzi. Resta da capire se, dopo questo sacrificio, Battini vorrà proseguire al comando dei nerazzurri o, come sembra, voglia concretamente passare di mano anche a costo di rimetterci qualche denaro, situazione però inevitabile e facilmente prevedibile. 
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Pisa: il peggio dovrebbe essere alle spalle Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Giovedì 25 Giugno 2015 15:05

Un incontro, decisivo, che si è svolto questa mattina tra il Presidente Carlo Battini ed i vertici di Biancoforno, main sponsor e gestore del settore giovanile, sarebbe servito a definire il futuro della situazione societaria dell'AC Pisa 1909. I fratelli Lami, ai vertici dell'azienda di Fornacette, avrebbero - il condizionale è d'obbligo - fatto uno sforzo per aiutare Carlo Battini a rispettare le scadenze e, di conseguenza, permettere al Pisa di essere iscritto al prossimo campionato di Lega Pro.

Fonte: TuttoPisa.it 

AddThis Social Bookmark Button
 
Carlo Battini: "Presto l'incontro con possibili acquirenti" Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Giugno 2015 17:25
I microfoni di TuttoPisa hanno contattato il presidente nerazzurro,Carlo Battini, che ha rilasciato un brevissima dichiarazione circa queste intense ore che si stanno vivendo in casa nerazzurra:

"Stamani doveva esserci un incontro con nuovi possibili acquirenti, ma è saltato: so comunque che alloggiano a Firenze, quindi è possibile che la riunione si svolga domani, sto aspettando notizie. Io non conosco personalmente queste persone, ma ce ne è una terza che ha fatto da tramite".
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
IL PISA FRENA ANCHE IL CALCIO MERCATO DI LEGA PRO Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 22 Giugno 2015 08:51

 

La situazione difficile in cui si ritrova il Pisa nelle ultime ore impone ovviamente una brusca frenata nelle operazioni di mercato e anche nelle voci in entrata e in uscita.  

Vediamo quindi come si sono mosse negli ultimi giorni le altre società di Lega Pro. La Spal ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Michele Castagnetti dalla Carrarese. Gli estensi sono tra i più attivi in questo avvio di mercato e attendo di risolvere la situazione con il Milan per il prestito di Zigoni e cercano un portiere giovane da affiancare a Branduani. Anche la Reggiana dovrebbe cambiare qualcosa in porta: l'ottimo Feola non rinnova e si punterà su Messina. Granata che vogliono cedere anche Petkovic e Ruopolo. Piace l'ex Pisa Finocchio che si svincolerà dal Parma in via di fallimento.

Situazione intricata in un'altra città emiliana. Salta infatti la fusione tra la Pro Piacenza e il Piacenza Calcio. Intanto l'allenatore  Arnaldo Franzini dopo la salvezza appena ottenuta ha lasciato i rossoneri per andare proprio al Piacenza, ripartendo dalla serie D. Agatino Cuttone non rinnova con il Santarcangelo e potrebbe andare al Forlì appena retrocesso. Il Siena neopromosso non ha ancora confermato mister Massimo Morgia e sono nate divergenze tra l'esperto allenatore e la dirigenza bianconera sulle prime mosse da fare sul mercato. In alternativa Bucchi e l'ex capitano bianconero Vergassola che potrebbe cominciare così la sua nuova avventura come allenatore.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 190