News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
 

  

Ac Pisa 1909
Pisa, Giuseppe Giovinco: "Non serve guardare al passato, pensiamo a vincere contro il Lecce" Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Aprile 2014 11:23

Ai microfoni di Pisa Channel, questa settimana, parla il calciatore nerazzurro Giuseppe Giovinco:

"Aspettiamo la partita contro il Lecce, dobbiamo pensare alla vittoria perchè solo questo ci può aiutare. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Salerno ormai è un capitolo chiuso, come lo è tutto il passato, si deve guardare avanti e continuare a lavorare".

Fonte: Tuttopisa.it

AddThis Social Bookmark Button
 
Crolla la Salernitana e non vince il Grosseto: domenica positiva per il Pisa, bastano 2 punti per i play-off Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Domenica 13 Aprile 2014 18:42

Dopo pochi punti nelle domeniche in cui è sceso il campo il Pisa può sorridere nel turno che lo vede riposare. I nerazzurri rimangono ad un solo punto dal Benevento attualmente sesto e quando mancano 180 minuti alla fine della stagione regolare vedono avvicinarsi i play-off. Detto questo però, per essere sicuri di giocare gli spareggi promozione, servono comunque 2 punti.

La Salernitana a causa di un primo tempo disastroso si complica la vita in chiave play-off. 3-0 all'intervallo e rimonta che si ferma sul 3-2 con i granata che restano così bloccati a 45 punti. IlBenevento ed il Catanzaro vincono a domicilio e sul velluto: i campani sbancano il "Del Duca" e salgono al sesto posto a quota 47 punti mentre i calabresi passeggiano sui resti del Barletta e con 51 punti rimangono in corsa per il quarto posto occupato daL'Aquila che affrontava da calendario la Nocerina e quindi incamera tre punti salendo a quota 52. Sconfitto il Pontedera che perde di misura

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il Pisa non gioca, ma apre la "Hall of Fame" Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Aprile 2014 15:59

E’ sicuramente l’appuntamento clou del fitto calendario di eventi realizzati per celebrare i 105 anni del Pisa. Domani sabato 12 aprile, per tutto il pomeriggio, l’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani sarà aperta al pubblico nerazzurro (dalle ore 15 alle ore 19, ingresso gratuito) per una vera e propria full immersion nel mondo nerazzurro.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Oggi 105 anni di Pisa, il comunicato della società nerazzurra Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Mercoledì 09 Aprile 2014 13:42

 

Era il 1908 quando per la prima volta un gruppo di ragazzi iniziò a dare dei calci ad un pallone, precisamente in Piazza San Paolo a Ripa d’Arno. Quegli stessi ragazzi fondarono poco dopo la Società Sportiva Etruria, avente per divise alcune camicie biancorosse in onore dei colori del gonfalone cittadino.
Nell’aprile dell’anno successivo, precisamente il giorno 9 quel gruppo di giovani pisani cambiò il nome della società in Pisa Sporting Club, raccogliendo il suggerimento di Marino Scotti, uno dei fondatori. 
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
IL PISA FESTEGGIA 105 ANNI DI STORIA Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 08 Aprile 2014 15:00
 L’Ac Pisa 1909 presenta una serie di iniziative volte a ricordare e festeggiare la gloriosa storia calcistica della piazza pisana, che compie ben 105 anni:

Il Pisa festeggia 105 anni di storia, passione, di amore. Non si tratta di qualcosa di speciale come un centenario ma è il modo migliore per conservare e incrementare l’amore di una intera città verso la propria squadra di calcio e allo stesso tempo, il primo lustro della nuova società. Il pisa 1909, con la collaborazione fondamentale dell’associazione CENTO, ha preparato un ricco programma di eventi volto a coinvolgere per tutto il mese di aprile l’intera cittadinanza.”

Di seguito nello specifico le iniziative previste:

Mercoledì 9 aprile (ore 11.30, in loco)
Inaugurazione di via Ferruccio Giovannini

Nel giorno esatto del 105° compleanno nerazzurro, ci sarà l’intitolazione di un strada (nel Comune di San Giuliano) a Ferruccio Giovannini, uno dei fondatori del Pisa Sporting Club Terme. Si tratta della via al confine con Pisa, in zona CNR. Il tratto che porta dalla rotonda successiva al Centro Ricerche sino a quella successiva che fa da svincolo per l’Ospedale di Cisanello e per San Giuliano Terme. Saranno presenti le autorità cittadine e una delegazione del Pisa 1909.

Giovedì 10 aprile
Presentazione della Hall of Fame

Nasce anche a Pisa la galleria della gloria. Il modo migliore per inserire in maniera indelebile nella storia nomi, volti e storie legate al mondo nerazzurro. In tale data sarà reso noto l’atto costitutivo e le modalità di ingresso in questa magico affresco della nostra storia.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 135