News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Ac Pisa 1909
Coppa Italia, Pisa-Sestri Levante si gioca alle 18 di domenica 2 agosto. Diretta su Radio Bruno Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Venerdì 31 Luglio 2015 08:42

L'A.C. Pisa 1909 comunica che la gara Pisa-Sestri Levante, valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia TIM, si giocherà all’Arena Garibaldi domenica 2 agosto con inizio alle ore 18.00.

 

Radio Bruno rende noto a tutti gli sportivi già da ora che la partita sarà ascoltabile sulla nostra frequenza 103,0 che per tutta la stagione seguirà i colori nerazzurri.

 

AddThis Social Bookmark Button
 
Pisa: Held e gli altri in prova. Pochi giorni per convincere Favarin Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Giovedì 30 Luglio 2015 17:16

In questi giorni di ritiro a  molti i giocatori in prova messi sotto stretta osservazione da Giancarlo Favarin alla ricerca di giocatori funzionali al suo 4-2-3-1. Qualcuno ha già fatto le valigie, mentre nell'amichevole di ieri contro la primavera dello Spezia si sono messi in evidenza principalmente tre giocatori: Held, Bartolini Remedi.

Su tutti non passa inosservato il nome dell'attaccante Orlando Held reduce da un'esperienza alla Vigor Lamezia dove ha conosciuto Marco Cerminara, attuale uomo mercato nerazzurro. Fisico imponente e una storia interessante da raccontare. Held In biancoverde ha segnato 2 reti in 27 presenze. L'attaccante era arrivato a Lamezia in prestito dal Genoa dove in pratica è cresciuto. Con la primavera allenata da Juric ha disputato il torneo di Viareggio nel 2014. Held è di origine Sinti e ha vissuto per diverso tempo nel campo nomadi di Bolzaneto. Dopo aver giocato da ragazzino nel Pontedecimo fu il responsabile del settore giovanile rossoblu, Michele Sbravati a credere in lui. Vincendo molti pregiudizi Sbravati è riuscito a farlo entrare passo dopo passo nel mondo del professionismo arrivando fino alla prima squadra di mister Gasparini. Il suo spirito nomade Held lo porta anche nel calcio, visto che in una recente intervista a La Gazzetta Dello Sport ha detto di non volersi fermare troppo tempo nello stesso posto. Solo per amore del Milan, sua squadra del cuore, potrebbe fare un'eccezione. Vedremo se Pisa sarà la sua prossima meta, intanto ieri si è presentato con un gol in rovesciata dopo appena sei minuti dal suo ingresso in campo. 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
GLI AMERICANI? UN FILM GIA' VISTO Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 29 Luglio 2015 08:30

 Contattato dalla redazione di TuttoPisa in merito alle ultime notizie riguardanti la trattativa con l'imprenditore italoamericano per la cessione del pacchetto azionario della società nerazzurra,  Carlo Battini ha affermato di non voler per il momento rilasciare dichiarazioni:"Lascio parlare altri protagonisti. Sto vivendo un film già visto", queste le uniche affermazioni del presidente della società di piazza della stazione. 

AddThis Social Bookmark Button
 
Pisa, riprende la preparazione: volti nuovi e possibili arrivi Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 28 Luglio 2015 09:00

 Dopo una mezza giornata di riposo, seguita all'amichevole persa a Ponsacco contro la formazione rossoblù, il Pisa ha ripreso la preparazione a Bientina, con alcune novità. Sono infatti approdati nella vicina località dove i nerazzurri stanno svolgendo il ritiro, altri cinque calciatori, tutti in prova, quindi non ancora tesserati: si tratta prevalentemente di centrocampisti, a dimostrazione di quanto quel reparto necessiti ulteriori elementi, considerando che a ora è formato dai solo Coccolo e Caponi, non ancora, per altro, certi di restare. Ma veniamo ai nuovi volti: dal Livorno arrivano l'ex Pontedera e Nocerina Lorenzo Remedi (spesso incrociato come avversario) e Daniele Bartolini, cui si aggiungono l'ex Rimini Tommaso Andrei e Nicolò Pavan. L'altro calciatore arriva invece dalla Primavera del Cagliari, e risponde al dell'attaccante Simone Solinas.


Già da ieri mister Favarin ha avuto modo di visionarli, ma un'altra occasione di confronto si presenterà domani pomeriggio alle 18, quando è in programma un'amichevole contro la Primavera dello Spezia. Senza dimenticare, poi, l'esordio in Tim Cup domenica 2 agosto, contro il Sestri Levante, squadra allenata dalla bandiera nerazzurra Gabriel Raimondi, e senza dimenticare anche i nuovi arrivi di cui ha spesso parlato anche il direttore organizzativo Cerminara.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Pisa, Marco Cerminara: "Il risultato non mi preoccupa. In settimana completeremo la rosa" Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Luglio 2015 17:45
Al termine della prima amichevole stagionale con il Ponsacco ha parlato in sala stampa il direttore organizzativo del Pisa Marco Cerminara“Il risultato non mi preoccupa. Forse avremo evitato volentieri questa partita però ormai era già in cartello. A noi serviva un allenamento per sciogliere un po' il carico di una settimana di lavoro. L'importante era vedere degli schemi di gioco, vedere come si muovono i ragazzi nuovi. I giovani come Peralta e Starita hanno fatto vedere che a livello tecnico ci sono, anche se vanno un po' educati tatticamente. Verranno affiancati da gente più esperta in modo tale da poterli far crescere al meglio e dare così il loro contributo quando saranno chiamati in causa. Caponi ha delle richieste, lui ci tiene molto a restare a Pisa, ma le scelte si fanno sempre in due. La cessione di Arma è stata una scelta condivisa. Il giocatore aveva espresso la volontà di andare alla Reggiana e noi lo abbiamo accontentato, anche perchè il mister vuole elementi con caratteristiche tecniche diverse. Se ci fosse stata la possibilità di monetizzare la sua partenza lo avremmo fatto.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 195