News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
Ac Pisa 1909
Pisa, Braglia sarà regolarmente in panchina con il Pontedera. Iori squalificato Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Maurizio Ribechini   
Martedì 30 Settembre 2014 17:04

Buone notizie dal giudice sportivo per il Pisa che domenica in occasione del derby contro il Pontedera potrà avere regolarmente in panchina il proprio condottiero Piero Braglia. Il tecnico era infatti stato espulso per proteste nel corso della partita di Piacenza sabato scorso, ma il giudice sportivo ha deciso (uniformemente ai regolamenti e adottando lo stesso trattamento riservato ad altri allenatori allontanati dalle rispettive panchine nella scorsa giornata) che la sanzione per Braglia sarà quella di un'ammonizione formale (senza diffida), che quindi gli permetterà di essere in panchina nel derby di questa domenica (ore 16 all'Arena Garibaldi).

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Nerazzurri giù di tono, ma c'è tutto il tempo per rimediare Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Domenica 28 Settembre 2014 09:59

Un Pisa ieri in giornata decisamente negativa rimedia la prima sconfitta stagionale a Piacenza. Sono tanti i motivi di questo inaspettato K.O., dal quale non bisogna dimenticare gli errori fatti per riprendere subito la direzione giusta.

Braglia insiste con il 3-5-2 e per alcuni degli interpreti scesi sul prato del Garilli questo non è il modulo più adatto. Premesso che i giocatori devono essere bravi ad adattarsi a quanto chiede un allenatore, abbiamo visto per la terza giornata di fila Napoli in un ruolo non suo e Frediani fare il quarto di centrocampo. L'ex ala sinistra de L'Aquila ha sempre giocato in ruoli più offensivi, nel 4-4-2 o nel 4-3-3, e stenta decisamente nella fase di non possesso. Inoltre non riesce a cambiare passo, tranne rare eccezioni, quando ha la palla al piede. In quel ruolo era andato decisamente meglio Misuraca.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Piero Braglia: "Il nome Pisa attira per farti la festa. Qui c'è da diventare uomini e prendersi le proprie responsabilità" Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Sabato 27 Settembre 2014 17:17
Un Piero Braglia deluso è quello che parla al termine del match perso dal suo Pisa contro il Pro Piacenza: 
"Qui ancora non hanno capito che il nome Pisa attira per farti la festa, spero che questa sconfitta serva davvero a tutti, spero ci faccia riflettere. Oggi siamo stati prevedibili, c’è stato poco movimento in attacco, niente spinta offensiva, non siamo stati intelligenti e maturi e sono andate proprio poche cose. In Lega Pro non basta saper giocare al calcio, non si gioca in punta di piedi, dobbiamo capire meglio tante cose e secondo me c’è gente che si accontenta la presenza: ma qui siamo a Pisa e la responsabilità è diversa di quella che si ha da altre parti. Inutile poi facciano il musino quando stanno fuori, qui c’è da diventare uomini e prendersi le proprie responsabilità. Martedì poi ci chiariremo bene".
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Pro Piacenza-Pisa 1-0. Davide batte Golia: i nerazzurri cadono in Emilia Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Sabato 27 Settembre 2014 16:29

Si chiude male per il Pisa la 6^ giornata del campionato Lega Pro, Girone B, che ha visto i nerazzurri perdere di misura al "Garilli" di Piacenza contro la Pro Piacenza: ambedue le squadre, seppur per differenti motivi, erano alla ricerca di una vittoria che sarebbe stato un riscatto per i nerazzurri e ulteriore annullamento della penalizzazione in classifica per gli emiliani. E sono proprio i piacentini ad avere la meglio per 1-0.

Calcio di avvio dei nerazzurri, oggi in completo bianco; subito in avanti la compagine toscana, ma sta prevalendo la fase di studio tra le due. Solo un paio i provvidenziali interventi di Paci. La partita non regala particolari emozioni, nè azioni salienti degne di nota: il Pisa fatica sulla fascia destra e negli ultimi 20 metri. Sul finale Alfonso salva il risultato, deviando in angolo una punizione a due battuta da Sini e Giovinco, e Caboni lo ribalta a favore dei suoi insaccando a rete l'unico tiro emiliano nello specchio della porta.

Nella ripresa Braglia opera quasi subito due cambi tra attacco e centrocampo, per tentare di recuperare. E Pelagotti tiene a galla il risultato, parando il rigore battuto da Schiavini; non c'è però la risposta cattiva del Pisa, che fatica a ribaltare il risultato sbagliando tanto soprattutto negli ultimi 16 metri. La Pro Piacenza tenta soprattutto di mantenere il risultato e ci riesce portando a casa una vittoria storica. Prima sconfitta in campionato per i nerazzurri.

Il tabellino:
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Sabato Pro Picenza-Pisa sulla frequenza 102,8(Area Monte Serra) Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Settembre 2014 19:57
Questo Sabato 27 settembre sulla frequenza 102.8 di Radio Bruno in occasione della sesta giornata di Lega Pro seguiremo le vicende della squadra nerazzurra capolista.

Ci sarà la radiocronaca della partita Pro Picenza - Pisa. Il collegamento con il nostro inviato Aldo Orsini dallo stadio è previsto per le ore 14.15 circa e fischio d'inizio alle 14,30. 

La regia dallo studio centrale sarà curata da Francesco Rofi. Il match sarà ascoltabile anche in streaming su questo sito cliccando sull'apposito banner sulla destra con il logo della squadra nerazzurra.

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 155