News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

Ac Pisa 1909
Il Coni riceve il ricorso del Pisa Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Settembre 2014 18:00

Il Collegio di Garanzia dello sport, in funzione di Alta Corte di Giustizia sportiva, ha ricevuto un ricorso del Pisa contro la Federcalcio per l'annullamento della delibera del 29 agosto nella parte in cui ''non prevede l'ammissione al campionato di serie B'' del Pisa stesso e dichiara "inammissibile la domanda di ripescaggio" del club toscano. 

Il Pisa chiede al Collegio di garanzia di ordinare alla Figc e alla Lega nazionale professionisti Serie B, l'ammissione della società nerazzurra al campionato di Serie B 2014/2015, ''eventualmente anche in soprannumero'', 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Cerci alla corte di Simeone. Si incontrano due assi con un passato in comune: il Pisa Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Maurizio Ribechini   
Lunedì 01 Settembre 2014 17:00
Uno dei grandi colpi di questi ultime ore di calciomercato è sicuramente quello che ha portato al trasferimento di Alessio Cerci dal Torino all'Atletico Madrid allenato da Diego Pablo Simeone. Chissà se una volta arrivato nel ritiro madrileno l'ala destra e il suo nuovo tecnico ci faranno caso, ma la carriera di entrambi ha preso il volo e ha avuto una svolta positiva, giocando nella stessa squadra: il Pisa

Ricordiamo infatti che il "Cholo" argentino fu portato in Italia (e in Europa) nell'estate del 1990 dal presidentissimo nerazzurro Romeo Anconetani, che lo prelevò dagli argentini del Velez. Dopo due stagioni di gran qualità al Pisa (una in Serie A e l'altra in Serie B) Simeone volò nella Liga spagnola nel Siviglia e poi all'Atletico Madrid, prima di fare ritorno in Italia nelle file di Inter e Lazio.

Per quanto riguarda Alessio Cerci, cresciuto nelle giovanili della Roma, fu mandato in prestito al Brescia nel 2006 in Serie B dove non andò mai a segno. Così nel 2007 i giallorossi romani lo dirottarono su una neopromossa in Serie B, ovvero il Pisa che in panchina aveva appena ingaggiato quel Gianpiero Ventura (che Cerci avrebbe rincontrato a Torino anni dopo). 
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Fra le squadre che speravano nel ripescaggio solo il Pisa vince nella prima giornata Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Maurizio Ribechini   
Domenica 31 Agosto 2014 20:05
Dopo questa prima giornata di Lega Pro c'è una curiosità che balza agli occhi. Infatti fra le cinque formazioni che fino a venerdì scorso avevano delle concrete speranze o almeno delle realistiche possibilità di essere ripescate in Serie B, ovvero Novara, Juve Stabia, Lecce, Pisa e Salernitana, è riuscita a vincere sul campo nel primo turno solo la formazione nerazzurra toscana.
Il Pisa insomma, nonostante fino a 24 ore prima della partita contro il Teramo fosse la più seria accreditata a un possibile salto in cadetteria "a tavolino", non ha affatto risentito del contraccolpo psicologico. Gran merito va sicuramente al suo condottiero Piero Braglia, che ha saputo trovare le motivazioni giuste nei suoi per riscattare sul campo la delusione arrivata dopo la decisione della Figc: il successo 3-1 maturato con il Teramo ne è la conseguenza.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Pisa, obiettivo Fabbrini. Ma il DG Vitale ha già pronte anche le alternative Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Domenica 31 Agosto 2014 16:44
Che il calciomercato del Pisa non fosse giunto al termine si era capito già da diverso tempo, era solo da decidere la direzione in cui doveva vertere, legata alla categoria. Dopo la batosta del mancato ripescaggio (a cui seguirà il ricorso), il mercato nerazzurro si indirizzerà alla Lega Pro, al fine di rinforzare una squadra comunque già competitiva.

Domani il DG Vitale sarà a Milano, probabilmente a caccia di un altro attaccante che sappia muoversi sia come seconda punta che nel tridente offensivo; secondo quanto riportato da La Nazione il nome cerchiato in rosso sul taccuino dello stesso Vitale risponde al pisano Diego Fabbrini, ma la trattativa sembra complicata a causa della categoria. Le alternative sarebbero Fabio Mazzeo Diego Albadoro;

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Buona la prima per il Pisa Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Francesco Rofi   
Sabato 30 Agosto 2014 19:00
Finisce con una vittoria l'esordio stagionale del Pisa. I nerazzurri, grazie ad una splendida prestazione, hanno conquistato i primi tre punti stagionali battendo il Teramo 3 a 1. Le reti del Pisa sono state messe a segno da Giuseppe Giovinco e da Arma (doppietta su rigore). La squadra di Braglia non ha dato quindi impressione di risentire degli effetti negativi del mancato ripescaggio dimostrando a tutti la propria forza.
AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 152