Quinews Radio Bruno Toscana

Ac Pisa 1909

Pisa-Santarcangelo 2-1: la doppietta di Verna consente ai nerazzurri di rosicchiare 2 punti alla Spal

Si è conclusa da poco la sfida fra Pisa e Santarcangelo valida per il 22° turno del girone B di Lega Pro, una gara che gli uomini di Gattuso hanno vinto per 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Verna.

In avvio il Pisa subito grintoso, tanto che il primo tiro è di Provenzano, che prende la traversa, ma il primo gol è del Santarcangelo: sfruttando l'assist di Margiotta, Guidone beffa di testa i nerazzurri, approfittando anche di una difesa non impeccabile e di un Bindi forse troppo immobile. Ma proprio Bindi si fa perdonare poco dopo respingendo con i pugni un insidioso tiro di Ilari, e a metterci una pezza è Verna: prima con il fantastico pallonetto col quale pareggia i conti, poi ripetendosi con un ottimo inserimento sul secondo palo a seguito di un traversone di Mannini.

Sempre Mannini, in avvio ripresa, ci prova dalla sinistra, ma la palla esce di un soffio; poco prima, reattivo Bindi su tiro-cross di Rossi. E' poi una partita che racconta poco, fino a quanto i romagnoli non si accendono: prima Margiotta coglie il palo, poi sulla respinta, Bindi devia in angolo il tiro di Ilari. Grazie a questo successo il Pisa approfitta del pareggio della Spal e rosicchia due punti ai ferraresi, portandosi a 7 punti di distacco.