Quinews Radio Bruno Toscana

Ac Pisa 1909

Fidejussioni, Pisa: deferiti Lucchesi e la società

Deferimento Pisa e Lucchesi per fidejussione
Erano da tempo in corso le verifiche su una fidejussione presentata dal Pisa, ed ecco che oggi, a quattro giorni dal big match che opporrà i nerazzurri alla capolista Spal, arriva l’esito: deferita sia la società che l’attuale dg Fabrizio Lucchesi.
A rendere noto il tutto è un comunicato apparso sul sito della FIGC.

“Il Procuratore Federale, espletata l’attività istruttoria, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare Fabrizio Lucchesi, all’epoca dei fatti Amministratore Unico e legale rappresentante della Società  A.C. Pisa 1909 - si legge nella nota - per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, in quanto, in data 9 novembre 2015, ha prodotto presso la Lega Pro e fatto uso di una fideiussione risultata non veridica, senza effettuare alcun controllo preventivo". La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta.

Difficile capire adesso quali siano gli scenari che potrebbero aprirsi: non è scontata la comminazione di ulteriori punti di penalizzazione, che si aggiungerebbero a quello già inflitto ai nerazzurri al momento della tardiva e completa iscrizione al campionato attualmente in corso (e legata alla gestione Battini). Quel che è certo è che, a pochi giorni da una sfida delicata e importante, il tutto rischia di rovinare l’atmosfera.