News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Altri sport
Ciclismo, il toscano di Castelfiorentino Sbaragli vince una tappa alla Vuelta Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Mercoledì 02 Settembre 2015 00:18

 Marco Giovannetti da Montecarlo fece ancora meglio, vinse addirittura la classifica finale della Vuelta, era il lontano 1990, senza mai vincere una tappa. Lui, invece di frazioni al Giro di Spagna è già a una e promette battaglia per i prossimi arrivi in volata. Ed è toscanissimo. Kristian Sbaragli si è aggiudicato la decima tappa della Vuelta a Espana, la Valencia-Castellon, di 146.6 chilometri. Il ciclista di Castelfiorentino, nell’empolese, 25 anni, del team Mtn Qhubeka ha preceduto in volata di un soffio il tedesco John Degenkolb, uno specialista, (Giant Alpecin, secondo) e lo spagnolo Josè Joaquin Rojas (Movistar, terzo). Per Sbaragli si tratta del primo successo in una grande corsa a tappe in carriera.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
AMBRA CAVALLINI, ASSEGNATI I NUMERI DI MAGLIA Stampa
Altri sport
Scritto da Filippo Latini   
Martedì 01 Settembre 2015 16:33

 

 

Le atlete biancoblu hanno scelto i numeri di maglia.
Capitan Dovich ha scelto il 16, mentre la sua vice, Daiana Nelli, indosserà il 9.
Le quattro confermate hanno mantenuto la solita numerazione (Battini 1, Meucci 12, Tedesco 7), ad eccezione di Ambra Donati, sulla cui maglia ci sarà il 15.
Per quanto riguarda le "nuove" dell´Ambra Cavallini, invece, Sostegni ha optato per il 13, Buggiani per il 6, mentre Lupi, Ricci e Marianelli hanno puntato rispettivamente sul 3, sul 14 e sul 17.
Castellani, invece, indosserà il 5 e l´altro libero Piozzi vestirà il 2.
Intanto sono ripresi gli allenamenti per la truppa di Russo e Giannoni, che anche in questa settimana lavorerà tutti i giorni.

AddThis Social Bookmark Button
 
COACH RUSSO: "UNA SFIDA AVVINCENTE" Stampa
Altri sport
Scritto da Alice Mastroberti   
Giovedì 27 Agosto 2015 16:45

(nella foto Ambra Russo)

 

 

 

 

 

Un'Ambra al timone dell'Ambra Cavallini. Un'Ambra che da sempre ha vestito i colori biancoblu, prima da giocatrice e poi da allenatrice. E' Ambra Russo, da sempre tecnico del settore giovanile, che da questa stagione guiderà la prima squadra del presidente Olivieri nel campionato di B2 nazionale.

- Che effetto fa guidare la squadra della tua città?
Un sogno che si realizza. Iniziai a giocare qui sin da piccola e con la Vbc ho fatto tutta la trafila del settore giovanile. Poi ho fatto parte della prima squadra, quindi mi sono dedicata al ruolo di allenatrice. Quando mi è stato proposto questo incarico, non ho esitato un istante. Sono alla Vbc Pontedera da 25 anni e ne sono fiera: ho un grande attaccamento per questa società, che considerando ormai come la mia famiglia.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
L'AMBRA CAVALLINI RIPRENDE I LAVORI Stampa
Altri sport
Scritto da Alice Mastroberti   
Mercoledì 26 Agosto 2015 14:02

L'anno zero dell'Ambra Cavallini Pontedera è ufficialmente cominciato.
Lunedì 24 agosto, la squadra al gran completo ha aperto la stagione 2015-2016, che vedrà le biancoblu ai nastri di partenza del campionato nazionale di B2.
Corse e lavoro fisico per le ragazze pontederesi, agli ordini del preparatore atletico Marco Ferretti. Ma prima di aprire le danze, l'allenatrice Ambra Russo ha salutato il gruppo, consegnando la fascia di capitano alla schiacciatrice Cristina Dovichi. Il suo vice sarà Daiana Nelli. Poi la squadra ha effettuato una sgambata per le vie della città, prima di spostarsi al circolo canottieri, dove le atlete hanno svolto alcuni test.

 "Ci alleneremo tutti i giorni - ha aggiunto coach Russo - in queste prime 3 settimane, mentre dall'11 al 13 settembre andremo in ritiro a Fiumalbo, dove disputeremo anche la prima amichevole della stagione".
Al raduno ufficiale dell'Ambra Cavallini c'era anche il direttore sportivo Andrea Franceschini: "L'età media di questa squadra - ha dichiarato -

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Renzo Ulivieri allenerà il Pontedera femminile Stampa
Altri sport
Scritto da Maurizio Ribechini   
Venerdì 21 Agosto 2015 13:05
Nuova avventura in panchina per Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione nazionale allenatori e in passato tecnico fra le altre di Bologna, Napoli e Sampdoria. Sarà lui infatti il primo allenatore dell'Unione Calcio Pontedera Femminile, società fondata poche settimane fa e pronta a cominciare la sua avventura dalla Serie C.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 91