News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

 

  

Altri sport
2015 TORNA IL TRIATHLON Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 27 Gennaio 2015 16:32

 

E' iniziata il grande stile l'attività 2015 del del Comitato Regionale Toscana Triathlon. In particolare, nell'ambito del confermatissimo progetto 'Triathlon Days', è stato il settore giovanile a presentarsi ai blocchi di partenza.

La prima iniziativa del nuovo anno è andata in scena domenica 25 gennaio, presso la piscina comunale di Capannori (Lucca). L'inizio delle attività ha visto una nutrita partecipazione di bambini e ragazzi provenienti da tutta la Toscana.

I giovanissimi sono parsi pronti a cimentarsi nell'affascinante mondo multidisciplinare. Intorno al DTRAG Fasano, si sono raccolte le società ed i rispettivi tecnici regionali, che, come un unico corpo, si sono coordinati nelle diverse attività proposte. I Tecnici regionali, confrontandosi, hanno migliorato quanto programmato in precedenza, stabilendo una proficua sinergie in campo. Per l'appuntamento di Capannori, preziosissima la collaborazione dell'A.s.d. Lucca Triathlon.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Grande successo dell'Oscar versiliese dello sport de "La Nazione" Stampa
Altri sport
Scritto da Alice Mastroberti   
Martedì 27 Gennaio 2015 09:19

 

(nella foto Enrico Salvadori, caposervizio della Nazione di Viareggio, mentre premia la ginnastica Motto)

 

Grande successo ieri sera dell'edizione numero 28 dell'Oscar versiliese dello sport, tradizionale appuntamento organizzato da La Nazione Viareggio che celebra i protagonisti dell'anno solare che si sono posti in bella luce in varie discipline sportive.

Sul palco del Centro Congressi del Principe di piemonte sono sfilati i vincitori dei 32 premi messi in palio dal nostro giornale e che appartengono a svariate discipline sportive e hanno tenuto alto nel 2014 il nome di Viareggio e della Versilia. Applausi sinceri e convinti per tutti e in particolare per l'Alimac Forte dei Marmi, vincitrice dello storico scudetto di hockey su pista, di altri due hocheysti come Motaran e Barozzi che hanno vinto il titolo europeo con la Nazionale azzurra, la nuotatrice Martina Lupi, il Seravezza Calcioprotagonista della promozione in Eccellenza la Ginnastica Motto storica società viareggina e molti altri.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
LA NAZIONE PRESENTA QUESTA SERA: OSCAR VERSILIESE DELLO SPORT AL PRINCIPE DI PIEMONTE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 26 Gennaio 2015 12:49

 

 

Stasera alle 21,15 al Centro Congressi Principe di Piemonte riflettori puntati sulla cerimonia di premiazione della edizione numero 28 dell’Oscar versiliese dello sport organizzato dalla redazione di Viareggio del giornale La Nazione. Trentadue protagonisti (dirigenti, atleti, società e tecnici), saliranno sul palcoscenico per ricevere il piccolo ma significativo riconoscimento messo in palio dal giornale per i risultati ottenuti nel corso del 2014. A condurre la serata sarà ancora una volta Fabrizio Diolaiuti che si avvarrà della collaborazione di Federica Busatti Bei. Una serata dunque che si preannuncia particolarmente effervescente: per tutti i vincitori un grandissimo applauso da parte del pubblico. La sala del Centro Convegni Principe di Piemonte sarà aperta a tutti che potranno quindi festeggiare i premiati: lo spettacolo non mancherà. Probabilmente ci saranno anche interessanti sorprese. Tra i premiati  l'Alimac Forte dei marmi che ha vinto lo scudetto di hockey su pista, il Seravezza Pozzi che è stato promosso nel campionato di Eccellenza di calcio, il ciclista Stefano verona la nuotatrice Martina Luperi e molti altri.

 

AddThis Social Bookmark Button
 
Lunedì sapremo chi sarà il vincitore del Pegaso d'oro per lo sport toscano Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Mercoledì 21 Gennaio 2015 12:20

Lunedì prossimo conosceremo il vincitore del “Pegaso dello sport” 2015 che il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sceglierà fra questi 10 candidati, rimasti in corsa dopo una prima selezione da una rosa iniziale di 18: il pugile Angelo Ardito, il paracanoista Pier Alberto Buccoliero, i nuotatoriGabriele Detti e Chiara Masini Luccetti, la fiorettista Martina Batini, la pattinatrice Giada Cavataio, il maratoneta Daniele Meucci, il velista Ettore Botticini, il coach di basket Paolo Moretti e la squadra di volley femminile de Il Bisonte Firenze. La cerimonia di premiazione si terrà 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
HALL OF FAME A FIRENZE TANTI OSPITI E PREMIATI Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 19 Gennaio 2015 14:56

 

Presidente della Lega Tavecchio al microfono di Lenoci

 

Il calcio italiano celebra la sua Hall of Fame, il premio istituito dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio e assegnato ogni anno ai più illustri protagonisti della storia calcistica del Paese. Questa mattina a Palazzo Vecchio, nella Sala d'Arme, la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori dell'edizione 2015. Tra i premiati, annunciati lo scorso ottobre, presenti Carlo Ancelotti, Giuseppe Marotta, Stefano Braschi e Sandro Mazzola, mentre Fabio Cannavaro, Diego Armando Maradona e Carolina Morace non erano presenti a casua di precedenti impegni.

C'erano anche il ct della Nazionale, Antonio Conte, il presidente della Figc Carlo Tavecchio, Arrigo Sacchi e il sindaco di Firenze Dario Nardella. La Commissione, composta dal presidente dell'Ussi Luigi Ferrajolo e dai giornalisti sportivi Claudio Brachino, Giovanni Bruno, Enzo Bucchioni, Riccardo Cucchi, Paolo De Paola, Matteo Marani, Andrea Monti, Vittorio Oreggia e Carlo Paris, ha inoltre assegnato il premio alla memoria a Ferruccio Novo, Carlo Carcano e Giacomo Bulgarelli.

 

 

Ds della Fiorentina Pradè al microfono di Lenoci

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 82