News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Altri sport
Il fisioterapista di Alonso? E' di Lari Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Martedì 25 Novembre 2014 14:01

Un sodalizio professionale che dura dal 2002, poi è diventata anche una parentela a tutti gli effetti. Edoardo Bendinelli di Casciana Terme, è da oltre un decennio il fisioterapista di Fernando Alonso, dai tempi della Renault di Briatore. Svolgeva la professione a Viareggio in uno studio quando arrivò la telefonata che gli ha cambiato la vita.  Del resto anche l’ex pilota di Formula Uno Robert Kubica si affida alle sapienti cure di un fisioterapista di Altopascio. Il pilota spagnolo 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
FESTA DEL TRIATHLON TOSCANO A FIRENZE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 21 Novembre 2014 12:14

 

 

E' in programma domenica a Firenze ed è aperta a tutti quanti i simpatizzanti dello sport multidisciplinare 'la festa del Triathlon Toscano 2014'. L'evento, organizzato dal Comitato Regionale Triathlon Toscano, in stretta collaborazione con le società fiorentine Trievolution e Firenze Triathlon, si terrà  domenica 23 Novembre alle ore 17 presso il Museo del calcio di via Aldo Palazzeschi, a Coverciano.

Parteciperanno alla festa, fra gli altri il presidente della Federazione Italiana Triathlon (Fitri) Luigi Bianchi, il presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo ed i presidenti dei Comitati Regionali della Federazione Ciclistica Italiana (Fci) Giacomo Bacci, della Federazione Atletica (Fidal) Alessio Piscini e della Federazione Italiana Nuoto (Fin) Roberto Bresci. Saranno presenti inoltre saranno presenti le autorità locali, provinciali e regionali. Non mancheranno premi, video, tanto divertimento ed il classico brindisi. Si celebrerà la conclusione della riuscitissima Coppa Toscana edizione 2014.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
VIAREGGIO SPORT -TANTI PREMIATI AL PRINCIPE DI PIEMONTE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 18 Novembre 2014 08:55

Il Premio Viareggio-Gioè al Centro Congressi principe di Piemonte 

Gli arbitri internazionali e tanti vip dello sport

Premiato anche il tecnico della Pistoiese Lucarelli

Viareggio - Grande successo del Premio «Viareggio Sport» edizione del trentennale. La manifestazione è diventata  mondiale per il riconoscimento assegnato non solo al sei volte olimpionico Armin Zoeggler (incontrastato re dello slittino) ma anche per la presenza di Nicola Rizzoli, l’arbitro bolognese che ha diretto la finale iridata ai campionati di calcio in Brasile.

«E’ stata un’emozione indimenticabile – ha detto il fischietto bolognese, quando è salito sul palco –: un’emozione che ho voluto condividere con chi mi ha sempre sostenuto». Con lui presenti anche i guardalinee che lo hanno assistito nella finale mondiale, Stefani e Faverani e i fischietti internazionali Rocchi e Tagliavento.

Pomeriggio scoppiettante al Centro Congressi del Principe di Piemonte, dove nell’arco di due ore sono sfilati con le presentazioni del giornalista Sky Alessandro Bonan e del presidente del Premio Andrea Biagiotti, tanti personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia dello sport nazionale: da Davide Cassani, ct di una Nazionale di ciclismo tanto battagliera quanto sfortunata (commovente la dedica per Alfredo Martini) a Daniele Greco, campione europeo indoor di salto triplo.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Gigi Riva compie 70 anni Stampa
Altri sport
Scritto da Marco Morelli   
Venerdì 07 Novembre 2014 07:51

Gigi Riva compie 70 anni. E' stato uno dei grandissimi del calcio, soprannominato "Rombo di Tuono", ha vinto tre titoli come miglior cannoniere della serie A, un campionato europeo nel 1968 (finale a Roma, stadio Olimpico Italia-Jugoslavia 2-0, reti di Riva e Anastasi), vice campione del mondo a Messico 70 ed uno scudetto con il suo Cagliari.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Ognuno faccia il proprio mestiere... Stampa
Altri sport
Scritto da Redazione   
Giovedì 23 Ottobre 2014 09:57

Clamorosa gaffe in un programma di calcio su una tv che segue le vicende del Perugia 

 

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 79