News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

 

  

 

Altri sport
Enorme successo per il “IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris” Stampa
Altri sport
Scritto da Simone Ferro   
Martedì 29 Luglio 2014 11:39

Enorme successo per il “IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”. Il prestigioso torneo internazionale di Beach Tennis (competizione di grado G1 inserita nel calendario ITF) ha visto ben 102 giocatori iscritti da tutto il mondo e 14 paesi rappresentati. Grande anche la presenza di pubblico con tante persone assiepate fra tribuna e bordo campo al Bagno Andrea Doria di Torre del Lago. Nemmeno il maltempo dei giorni scorsi ha fermato la macchina organizzativa. Tutto ha funzionato al meglio!

La finalissima del doppio maschile ha visto la vittoria della coppia ALEX MINGOZZI e VINICIUS FONT che hanno battuto gli ex campioni d'Italia MICHELE CAPPELLETTI e LUCA CARLI, sconfitti anche l’estate scorsa nella finale del “Paris” dalla coppia Strano-Cramarossa.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il Pistoia Basket ingaggia Daniele Magro Stampa
Altri sport
Scritto da Redazione   
Mercoledì 23 Luglio 2014 18:12

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica di aver perfezionato, in data odierna, l'ingaggio annuale del giocatore Daniele Magro. Nazionale azzurro, nato a Padova il 14 aprile 1987, Magro è un centro di 208 cm per 109 kg, cresciuto cestisticamente nel vivaio della Benetton Treviso, società con la quale ha debuttato in serie A nel campionato 2004/05. Dopo un'esperienza all'Istrana, in serie C, passa al Gattamelata Padova, società con cui rimane per tre stegioni, mettendosi in luce come uno dei migliori prospetti del campionato di serie B. Le buone prestazioni con Padova attirano su di lui le attenzioni della Reyer Venezia, che lo ingaggia nel 2009 prestandolo però subito in DNA a Fidenza. Rientra all'Umana nell'estate 2010, per essere poi girato a Trieste, con cui disputa ancora il campionato DNA. Dopo le buonissime impressioni destate con la casacca giuliana, la Reyer, neopromossa in serie A, lo inserisce nel roster agli ordini di coach Mazzon: è l'inizio di una storia lunga tre anni, nel corso dei quali Magro veste i colori oro-granata in 78 occasioni, arrivando anche a conquistare la Nazionale azzurra alla vigilia del Campionato Europeo del 2013 in Slovenia.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Presentato il prestigioso torneo di Beach Tennis "IV° Città di Viareggio - Memorial Federico Paris" Stampa
Altri sport
Scritto da Simone Ferro   
Mercoledì 23 Luglio 2014 15:36

Il "IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris" è stato presentato ufficialmente stamani (mercoledì 23 luglio) nella conferenza stampa aperta a tutti nella splendida e suggestiva cornice in stile neogotico di Villa Orlando a Torre del Lago, uno scenario davvero da togliere il fiato, affacciati sul magnifico Lago di Massaciuccoli, dove al termine della conferenza è stato allestito un piacevole rinfresco e non è mancata occasione di brindare benauguratamente all'inizio del torneo internazionale di Beach Tennis che prenderà il via venerdì 25 luglio sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del Bagno Andrea Doria.

Alla conferenza stampa, in rappresentanza delle istituzioni, erano presenti l’assessore allo sport e al turismo del Comune di Viareggio Andrea Strambi, Giorgio Fruzza (delegato per Torre del Lago) e vari esponenti di Capitaneria di Porto e Dogana.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
MONDIALI DI SCHERMA LE DONNE ITALIANE VINCONO L'ORO-TRA LORO LA PISANA BATINI Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 08:05

KAZAN - Il 'dream team' non tradisce mai. L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto a squadre femminile ai Mondiali di Kazan. Tra  Arianna Errigo,Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca spunta anche il nome della Pisana Martina Batini  insieme hanno riaffermato una superiorità storica del fioretto femminile azzurro, battuto la Russia padrona di casa per 45-39. Se agli
Europei di Strasburgo, non più tardi di un mese fa, fu necessaria la rimonta di Elisa Di Francisca dal 38-44 al 45-44, questa volta, sulle pedane di Kazan le quattro hanno lottato stoccata dopo stoccata, prendendo il largo nell'ultima terna di parziali grazie a Martina Batini,

 

Martina Batini

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
WORLD LEAGUE ITALIA TERZA Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Domenica 20 Luglio 2014 20:19

 


Azzurri ancora una volta sul podio di una grande manifestazione internazionale. Nella finale per il bronzo della World League 2014 hanno superato 3-0 (25-22, 25-18, 25-22) l’Iran, ripagando il numeroso pubblico accorso sulle tribune del Nelson Mandela Forum di Firenze. La squadra di mister Mauro Berruto voleva cancellare in fretta la sconfitta subita in semifinale con il Brasile e c’è riuscita gettando nella “mischia” orgoglio e determinazione. Il risultato non è mai stato in discussione. L’Italia ha sempre dato la sensazione di avere in mano il gioco, anche nella fase centrale del terzo set quando l’Iran di Kovac si è portato sul 15-12. La reazione azzurra è stata immediata e la situazione è stata capovolta

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 75