News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

 

  

Altri sport
IRON TOUR ITALY Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Giovedì 28 Maggio 2015 14:02

 

 La 7° edizione di IRON TOUR ITALY rappresenta ancora una volta l'unico appuntamento italiano di Triathlon a tappe e uno dei rari al mondo, così da inserirsi tra i più attesi ed interessanti dell’intero panorama della triplice disciplina.

Iron Tour vede in programma 5 impegnativi Triathlon Sprint km(0,750nuoto, 20ciclismo, 5podismo), in 5 giorni da svolgersi in altrettante 5 magnifiche località dell'Isola d'Elba. Triathlon internazionali inseriti nel calendario gare della Federazione Italiana Triathlon (FITri).

Ogni atleta potrà iscriversi ad una o più tappe, che comunque avranno singola validità di acquisizione punteggio Rank nazionale. Sono previste le classifiche di ogni singola tappa e la maxi classifica finale IRON TOUR ITALY elaborata sulla base dei miglior 4 punteggi di giornata attraverso apposito specifico regolamento.

Sono attesi circa 200 atleti e fra gli iscritti oltre a numerosi atleti italiani annoveriamo atleti inglesi e tedeschi.

-1^tappa . 03 Giugno . Triathlon Sprint di Capoliveri -2^tappa . 04 Giugno . Triathlon Sprint di Marciana

-3^tappa . 05 Giugno . Triathlon Sprint di Campo nell’Elba

 -4^tappa . 06 Giugno . Triathlon Sprint di Rio Marina -5^tappa . 07 Giugno . Triathlon Sprint di Portoferraio

Ma IRON TOUR ITALY non significa solamente sport e agonismo, ma anche vacanza in una delle più belle località dell’Arcipelago Toscano grazie alle innumerevoli opportunità che l’Isola d’Elba offre: fiabesche spiagge, mare cristallino, interessi storici e architettonici, produzione di gustosi prodotti locali eno-gastronomici, varie attività sportive e tanto divertimento.

Ancora una volta, quindi, l’evento rappresenterà una grande opportunità di lavoro per tutte le attività e gli esercenti coinvolti, ma in realtà per l’intera Isola dato che il coinvolgimento di 5 comuni porterà gli atleti a girovagare fra le bellezze elbane grazie agli ampi spazi di tempo libero dall’impegno agonistico.

Due importanti aziende locali sono fra gli Sponsor: Acqua dell’Elba e Arrighi vigne e olivi.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Anche la Versilia ha il suo scudetto, è quello dell'hockey pista con il Forte dei Marmi al secondo tricolore in fila. Battuto il Viareggio Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Mercoledì 27 Maggio 2015 01:05

Vincere uno scudetto in un derby è sempre bello. Primo tempo equilibrato con il Viareggio che ha addirittura tirato di più in porta, 16-15, ma con il Forte avanti 3-0 con show spagnolo Pedro Gil che ha trascinato al successo l’Alimac Forte dei Marmi alla conquista del secondo consecutivo scudetto di hockey su pista. 7-2 il finale di gara 5, quella decisiva

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
SEMIFINALI DI ANDATA PLAY OFF SERIE B2 FEMMINILE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 26 Maggio 2015 16:25

Sono terminati i quarti di finale dei play-off B2/F, la squadra che dovrà affrontare la VIDEOMUSIC-FGL Castelfranco è la ROANA MOSCA CBF HR Macerata, uscita vincente nello spareggio contro la LIB. SIMAGAS SRL Trieste con il risultato 3-1 25-20 25-21 23-25 25-22.
Adesso i coach dovranno cercare di conoscere al meglio le avversarie, in attesa della gara 1 della semifinale di mercoledì 27 maggio 2015, inizio incontro ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelfranco di Sotto. Non sarà cosa facile, ma lo spirito è alto e le ragazze credono nelle proprie potenzialità.
Anche quest´anno si affronta una squadra marchigiana. La scorsa stagione si affrontò nella semifinale la Edil Ceccacci Moie AN, vincendo in casa 3-1, perdendo la gara 2 e la gara 3 si vinse 3-1 giocando sempre a Castelfranco di Sotto alla presenza di un pubblico dalle grandi occasioni.
Anche quest´anno le ragazze guidate da Caverni si aspettano un buon sostegno da parte del pubblico per portare avanti il nome di Castelfranco. Pertanto non mancate mercoledì prossimo alle ore 21 tutti insieme al palazzetto per la gara 1 di semifinale B2/F e poter sognare la promozione in B1/F.

AddThis Social Bookmark Button
 
TRIATHLON COPPA TOSCANA Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   

 

 

E' sempre più intensa e ricca di iniziative l'attività del comitato toscano della Fitri (la Federazione Italiana Triathlon). E' in pieno svolgimento, con le sue apprezzate tappe da effettuare su tutto il territorio regionale (con appuntamenti fissati anche fuori dai confini regionali), il circuito della Coppa Toscana, giunto, in questo 2015, alla sua settima edizione. La Coppa Toscana, nei prossimi anni (probabilmente già dal 2016), avrà un ulteriore sviluppo, anche grazie al proficuo rapporto instaurato dallo stesso comitato regionale della Fitri con la Regione Toscana ed il CONI Toscano.

Grazie a tale accordo, teso a dare impulso al turismo (con il movimento del triathlon chiamato a svolgere il ruolo di 'volano'), prenderà il via anche la 'Gold Cup', con dieci manifestazioni 'ricche e speciali'. Non conosce poi soste l'iniziativa del 'Triathlon Days', relativo a tappe. diluite nell'arco dell'anno solare ed in programma in varie zone della regione, nelle quali gli atleti più giovani (dalla categoria mini cuccioli agli junior) effettuano, sotto la guida di tecnici federali, allenamenti specifici mirati. Da giugno a settembre, sarà possibile effettuare, liberamente (in modo gratuito) l'attività multidisciplinare, grazie al 'Tri Summer Camp': a Forte dei Marmi, a Marina di Pisa, a Livorno, a Marina di Grosseto e nel territorio del Mugello saranno 'disegnati', con boe poste in acqua e speciali 'bandiere' sulle strade, tracciati dove tutti quanti potranno allenarsi e misurare i propri tempi. Per ogni ulteriore informazione sulle numerose attività svolte dal comitato, è possibile consultare il sito ufficiale e/o la sua pagina facebook.

AddThis Social Bookmark Button
 
TRIATHLON DELLA VALDELSA DOMENICA 7 GIUGNO Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   

 

 

TRIATHLON DELLA VALDELSA, INIZIATO IL COUNTDOWN ALL’EVENTO!

L’Olimpiacolle Fun SSD pronta ad accogliere gli atleti.

 

Poco più di due settimane al via della quarta edizione del “Triathlon della Val d’Elsa”, gara su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo) organizzata dalla Olimpiacolle Fun SSD di Colle Val d’Elsa (SI) ed in programma Domenica 07 giugno.

Il successo ottenuto negli anni passati ha spinto gli organizzatori a potenziare e migliorare i servizi, con l’intento di far vivere a tutti i partecipanti una splendida giornata di divertimento e di sano agonismo sportivo.

La macchina organizzativa ha oramai messo a punto gli ultimi dettagli e la ridente località situata nella Provincia di Siena si prepara ad accogliere tutti gli atleti partecipanti.

La frazione di nuoto si svolgerà negli impianti natatori della Piscina Olimpia in una vasca olimpionica da 50 metri con 8 corsie interamente dedicate alla frazione di nuoto. Gli atleti si sposteranno, poi, nella Zona Cambio antistante la piscina per la Transizione che li porterà ad inforcare le proprie due ruote.

Il percorso ciclistico, parzialmente chiuso al traffico, presidiato ed in sicurezza, si snoda in un paesaggio collinare caratterizzato da numerosi Sali/Scendi di media difficoltà e di rara bellezza. La splendida campagna della provincia senese (incastonata nei comuni di Monteriggioni/SI e Colle Val d’Elsa/SI) farà da sfondo al passaggio degli atleti in gara.

Al termine della frazione di ciclismo gli atleti si ritroveranno in Zona Cambio per la seconda Transizione che li condurrà alla terza frazione, quella podistica, che si svolgerà, per un breve tratto, su un percorso cittadino controllato e presidiato ed in gran parte sulla pista ciclabile, in asfalto e sterrato, riparata e chiusa al traffico.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 87