News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Altri sport
La società di pattinaggio a rotelle Acquario Altopascio fa incetta di titoli italiani Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Domenica 05 Luglio 2015 10:10

A differenza del calcio nel 1922 quando furono assegnati due scudetti (uno alla Novese dalla Figc e uno alla Pro Vercelli per la CCI, la Confederazione Calcistica Italiana dopo lo scisma conseguente alla riforma dei campionati voluta da Vittorio Pozzo), nel pattinaggio a rotelle freestyle, due categorie ma un solo tricolore: quello della società Acquario Altopascio, che ha trionfato nel torneo nazionale organizzato dalla federazione, bissando il successo ad Aversa ai campionati nazionali Uisp 2015 con ben sette campioni assoluti e tante medaglie. Ottimamente organizzata, la manifestazione ha richiamato 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
La Lucchese Jessica Pieri battuta con onore alle qualificazioni junior di Wimbledon Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Domenica 05 Luglio 2015 10:00

Parafrasando Catalano si può affermare che era meglio vincere. Ma rientrare a maggio dopo due anni costellati di continui e seri infortuni, disputare una finale (Santa Croce sull’Arno) e una semi (Bonfiglio) nei due tornei maggiori junior nazionali, costruirsi una classifica Itf tale

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
PALLAVOLO FEMMINILE- VITTORIA PER LA VIDEOMUSIC FGL CASTELFRANCO, IL SOGNO B1 DIVENTA REALTA'. Stampa
Altri sport
Scritto da Andrea Mastroberti   
Giovedì 11 Giugno 2015 00:00


 
Vince la finale di B2 girone E la squadra toscana della VideoMusic FGL Castelfranco, precisamente di Castelfranco di Sotto, per 3-1 contro la Edil Ceccacci Moie An che vale il lasciapassare per la tanto sperata B1 .
Vittoria sofferta per le ragazze di mister Menicucci che dopo aver vinto il primo set, perdono il secondo . Si va quindi sul pari di 1-1. Il set successivo sembra essere nelle mani della squadra ospite ma le castelfranchesi riescono nell’impresa di recuperare lo svantaggio e tornano nuovamente in vantaggio, preziose le schiacciate della Caverni, per lei grande partita questa sera. Ottimo lavoro è stato svolto anche in difesa, dove sono stati murati e recuperati palloni non facili. Il quarto set è combattuto fino alla fine ma è a spuntarla e soprattutto a festeggiare sono le padrone di casa. Grande festa per la tanto attesa promozione per tutto il palazzetto, per la società ed ovviamente per le protagoniste in campo.
 
Noi di Radio Bruno eravamo presenti all'evento ed abbiamo raccolto le immagini e le parole delle protagoniste.Nella parte superiore il video degli istanti finali della gara, di seguito le interviste al presidente, allenatore ed alle giocatrici Caverni ed Andreotti .
 

 
 
 
 
 
 
AddThis Social Bookmark Button
 
GRANDI NUMERI PER IL TRIATHLON Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 10 Giugno 2015 17:36

 

Il serio lavoro di base che il comitato toscano della Fitri sta impostando con i propri giovani e giovanissimi sta portando frutti sempre più concreti. Lo stesso comitato vuole complimentarsi con i singoli atleti che si sono distinti nelle ultime gare disputate. Un plauso all'opera delle Società che stanno collaborando in modo assiduo al progetto giovani ed ai tecnici che interpretano al meglio ogni appuntamento, mettendo in campo tutta la loro esperienza. Da segnalare ai C.I. Aquathlon Giovani la 9° posizione del Team Gr Sport Insieme; a seguire Sbr3, La Fenice e Vis Cortona. In ambito maschile, per la Fenice, in pista Luca Borgianni, Stefano Biancalana e Lorenzo Belli, per la Sbr3 Simone Domenici, Alessio Salvo, Elia Caprini, Filippo Menchetti, Marco Chiofalo, Matteo Chiofalo e Marco Tirini e per la Vis Cortona Matteo Violi.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
13° Campionato Europe per Regioni: il Karate Toscano ne esce a testa alta Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 10 Giugno 2015 14:31

A Parigi il Comitato Regionale Toscano Karate ha dimostrato l’ottimo valore tecnico-tattico delle squadre giovanili e assolute

Al 13° Campionato Europeo per Regioni erano presenti 142 squadre iscritte, per un totale di 630 atleti in rappresentanza di 23 nazioni. La squadra Toscana presenta 5 squadre con la delegazione più numerosa per l'Italia accompagnata dal C.T. Massimo Costanzo, i tecnici Giovanni Vivaldi, Loriano Martini, Edgardo Artini, Roberto Bonuccelli, Francesco Puleo, Franca Bonini e dal Responsabile Organizzativo  Leonardo Marchi. 
La gara inizia con il kata e le due squadre femminili affrontano due sorteggi poco fortuiti. La Senior con Bertagna, Bonuccelli e Manfredi affronta la forte Spagna e la batte per 3-2, poi opposte alle francesi del Rhone Alpes si arrestano con un 1-4 a favore delle padrone di casa. Purtroppo in finale di poule le francesi perdono dalle italiane dell'Emilia (poi Argento) e non vengono ripescati. La Giovanile femminile composta dalle fiorentine Biagioni, Castellucci e Sorrentino affronta in prima uscita le campionesse europee in carica della Turchia: nonostante una buona prova cedono il passo per 1-4 e poi non sono ripescate.


AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 89