News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
Altri sport
EROICA SIENA DOMENICA 5 OTTOBRE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 17:43

 

 

Rivivere il ciclismo del mito, quello delle strade bianche e delle straordinarie imprese di uomini e campioni leggendari. Tornerà domenica 5 ottobre, con partenza prevista come da tradizione da Gaiole in Chianti, l'appuntamento con L'Eroica, l'ormai celebre cicloturistica che ripropone l'affascinante epopea del ciclismo d'epoca.

Un viaggio nel tempo, che vede alcune tra le più belle strade del Chianti senese, della Valdarbia e della Valdorcia percorse da ciclisti vestiti come i corridori del passato, a cavallo di bici d'epoca (o che, comunque, rispettano criteri e caratteristiche di quelle usate fino agli anni '80: telaio in acciaio, leve del cambio sul tubo obliquo del telaio, fili dei freni che escono dalle leve e transitano esternamente al manubrio, pedali con gabbietta). Sono loro i ciclisti che ricevono al termine della corsa il diploma di "Eroici", ma ovviamente la manifestazione è aperta a tutti, anche in base alle esigenze e all'allenamento di ognuno.


AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il Castelfranco batte con un netto 6-1 la Scalese in Coppa Italia Stampa
Altri sport
Scritto da Redazione   
Martedì 23 Settembre 2014 11:00
           

Pratica Scalese archiviata per il Castelfranco CF che dopo un avvio  sottotono che l’aveva visto andare in svantaggio fra le mura amiche  cambia passo e chiude con 6 gol al triplice fischio del  Francesco  Alberti di Imola.

Il Castelfranco appena 3 minuti dopo il fischio d’inizio ha la  possibilità di andare in vantaggio, buona la discesa di Di Guglielmo che  vede Menicucci nelle retrovie, palla che quest’ultima gira con un bel  traversone a Prugna, lo stop di petto però è troppo lungo ed il portiere  l’anticipa di un niente. Come nelle migliori tradizioni gol sbagliato  gol subito, al 5′ Daidone difende un buon pallone al limite, appoggia
per Cavicchi che non ci pensa molto e spara la sfera sulla sx del  portiere, Baldi si allunga tocca ma il pallone carambola in porta.
Mister Marradi registra un po’ la squadra che inizia le prove tecniche  per il pareggio, al 25′ Prugna mette la palla in profondità per Acuti,
che con tocco sotto, scavalca Campigli ed insacca. La Scalese si  disunisce e 3 minuti dopo è Salvini che dalla distanza porta le
giallo/blu in vantaggio. Al 30′ è Campigli ha metterci del suo, non  trattiene un tiro da 30 mt di Menicucci e così il risultato va sul 3-1.

 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
62° COPPA SABATINI A PECCIOLI Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 22 Settembre 2014 13:27

 

Renzo Macelloni sindaco di Peccioli con Marco Nardi

 

Con la stagione ciclistica che si appresta a vivere gli ultimi grandi appuntamenti del calendario agonistico, fervono i preparativi per la 62a edizione del Gran Premio Peccioli-Coppa Sabatini, in programma il prossimo giovedì 9 ottobre.

Un'edizione per la quale si annunciano interessanti novità che potrebbero riguardare soprattutto il percorso che, stando a quanto affiora dalle intenzioni degli organizzatori, parrebbe essere concentrato soprattutto all’interno dell’hinterland del comune di Peccioli, andando a toccare nel tratto pianeggiante, anche quello di Palaia.

In attesa che siano forniti più ampi dettagli su quella che sarà la startlist della corsa, sono comunque attese diverse formazioni "World Tour", oltre a circa una decina di team "professional". Tali da garantire alla classica della Valdera, una partecipazione all’insegna della tradizione e del prestigio che essa gode all’interno del movimento ciclistico.

AddThis Social Bookmark Button
 
ROSSI VINCE IL MONDIALE GP, ECCO LE SUE PAROLE AI NOSTRI MICROFONI Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 15 Settembre 2014 10:23

 

 

Come sappiamo grande successo a Misano per Valentino Rossi del motomondiale Gp, abbiamo raccolto le sue testimonianze!

AddThis Social Bookmark Button
 
Valentino Rossi trionfa a San Marino, prima vittoria del 2014 Stampa
Altri sport
Scritto da Redazione   
Domenica 14 Settembre 2014 14:46
Rossi domina il Gp di San Marino. L’italiano torna alla vittoria dopo oltre un anno nella classe MotoGp nel Gp di San Marino, vittoria numero 107 nel motomondiale. Il nove volte iridato è riuscito a dominare sulla pista intitolata all’amico Marco Simoncelli, dopo l’ultimo successo, arrivato lo scorso anno nel Gp d’Olanda. 
 
Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno di squadra lo spagnolo Jorge Lorenzo. Con loro sul podio Dani Pedrosa staccato di oltre quattro secondi. Lo spagnolo della Honda Hrc ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.  
Il leader iridato, lo spagnolo Marc Marquez, ha chiuso solo 15esimo, portando a casa un solo punto, per colpa di una scivolata che lo ha pesantemente attardato nel corso del nono giro.  
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 78