News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Altri sport
TRIATHLON FIRENZE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 31 Luglio 2015 15:30

 

 

E' stato presentato, nella prestigiosa sede di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, il progetto del Triathlon Città di Firenze. Erano presenti l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, il Presidente FITRI Luigi Bianchi, il Dirigente dell'Ufficio Sport della Regione Toscana Sandro Tacconi, il Presidente del Comitato Regionale Toscano della Fitri Francesco Laino, i rappresentanti della società organizzatrice TRIevolution Sport Eventi Michele Parpajola e Alessandro Boretti ed il Presidente dell'ASD Firenze Triathlon Massimiliano Lenci.

Il progetto è il frutto di un lungo lavoro con incontri, verifiche, test percorsi che dura ormai da qualche anno e l'idea era stata presentata dagli organizzatori di TRIevolution Sport Eventi già con la giunta precedente ottenendo l'entusiasmo dell'allora Sindaco di Firenze Matteo Renzi e del Coni provinciale presieduto al tempo da Eugenio Giani. Con l'attuale Sindaco Dario Nardella e con l'Assessore allo Sport Andrea Vannucci il progetto si realizza con questa anteprima che servirà da "test event" per lo sviluppo di una grande manifestazione di Triathlon internazionale sulla distanza olimpica prevista per il 2016. L'Assessore allo Sport Andrea Vannucci: «è una grande sfida portare nel centro di Firenze un evento importante di Triathlon, ma le sfide sono una caratteristica peculiare del mondo della multidisciplina e l'Amministrazione Comunale sostiene pienamente questo progetto che si inserisce nel solco dei grandi eventi sportivi che Firenze ospita e promuove in questi anni».

Luigi Bianchi Presidente FITRI: "La Federazione segue con attenzione ed interesse questo importante progetto che spero possa vedere la luce a breve. Il test event che verrà fatto quest'estate sarà il primo passo verso l'organizzazione di un grande evento che vogliamo portare a Firenze. Entriamo nel rush finale della candidatura alle Olimpiadi di Roma 2024, pertanto è molto importate creare grandi manifestazioni nelle nostre città che testimonino capacità organizzativa e di gestione di eventi internazionali come già avviene nelle più grandi capitali europee. Per questo sono fiducioso sulla possibilità di vedere un Triathlon a Firenze con la frazione di nuoto lungo il fiume Arno." Sabato 19 settembre 300 atleti - la gara è rigorosamente a numero chiuso -, si ritroveranno alla Piscina delle Pavoniere nello splendido Parco delle Cascine.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Si è concluso il torneo mondiale di Beach Tennis “V° Città di Viareggio - Memorial Federico Paris” Stampa
Altri sport
Scritto da Simone Ferro   
Lunedì 27 Luglio 2015 14:15

Enorme successo per il “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”.
Il prestigioso torneo internazionale di Beach Tennis (competizione di grado G1 inserita nel calendario ITF e organizzata dai Bad Players) ha visto tantissimi giocatori iscritti e provenienti da diverse parti del mondo. Notevole la presenza di pubblico con tante persone assiepate fra tribuna e bordo campo al Bagno Andrea Doria di Torre del Lago. Neppure il maltempo ha fermato la macchina organizzativa. Tutto ha funzionato al meglio!

La finalissima del doppio maschile, giocata sotto gli occhi di 400 spettatori, ha visto la vittoria della coppia DORIANO BECCACCIOLI e MARCO GARAVINI che hanno battuto MICHELE CAPPELLETTI e MATTEO MARIGHELLA.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Tanta Toscana nei titoli mondiali di scherma e non solo gli atleti Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Mercoledì 22 Luglio 2015 13:30

Si è parlato molto e giustamente dell’Italia che vince i Mondiali di scherma, una disciplina che non ha pratiacamente seguito ma che viene rispolverata puntualmente in occasione di rassegne iridate e olimpiche, quando è capace di sfornare successi e medaglie. In questa estate in cui il pallone la fa comunque da protagonista assoluto

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Tutto pronto per il torneo mondiale di Beach Tennis “V° Città di Viareggio-Memorial Federico Paris” Stampa
Altri sport
Scritto da Simone Ferro   
Martedì 21 Luglio 2015 14:51

Anche quest’estate arriva l’attesissimo momento del grande Beach Tennis di qualità.

Sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del Bagno Andrea Doria, dal 24 al 26 luglio, è in programma il “V° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”, presentato stamani ufficialmente in conferenza stampa nella splendida e suggestiva cornice in stile neogotico di Villa Orlando affacciata sul Lago di Massaciuccoli.

Il torneo è divenuto oramai un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di questo sport sempre più diffuso e, secondo migliore torneo al mondo lo scorso anno, conta di bissare classificandosi anche quest’anno sul podio mondiale.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio sui campi outdoor del Bagno Andrea Doria (viale Europa n°33 a Torre del Lago) si terrà il prestigioso torneo di Beach Tennis intitolato alla memoria del compianto Federico Paris, ragazzo venuto a mancare il 17 settembre 2012 in un incidente stradale e grande amante del Beach Tennis nonché ottimo giocatore (vinse vari tornei Open e fu campione regionale 2012, ottenendo bei risultati anche a livello internazionale, arrivando secondo a Cipro).

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
La società di pattinaggio a rotelle Acquario Altopascio fa incetta di titoli italiani Stampa
Altri sport
Scritto da Massimo Stefanini   
Domenica 05 Luglio 2015 10:10

A differenza del calcio nel 1922 quando furono assegnati due scudetti (uno alla Novese dalla Figc e uno alla Pro Vercelli per la CCI, la Confederazione Calcistica Italiana dopo lo scisma conseguente alla riforma dei campionati voluta da Vittorio Pozzo), nel pattinaggio a rotelle freestyle, due categorie ma un solo tricolore: quello della società Acquario Altopascio, che ha trionfato nel torneo nazionale organizzato dalla federazione, bissando il successo ad Aversa ai campionati nazionali Uisp 2015 con ben sette campioni assoluti e tante medaglie. Ottimamente organizzata, la manifestazione ha richiamato 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 90