Quinews Radio Bruno Toscana

LUNEDÌ 6 MARZO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA 69ª VIAREGGIO CUP

La 69ª Viareggio Cup verrà ufficialmente presentata lunedì 6 marzo 2017 alle ore 11 al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (via delle Torbiere; Viareggio). Nell’occasione verranno svelati il calendario completo delle partite, il palinsesto di Rai Sport, i nomi dei quattro premi speciali e quello del giocatore che leggerà il giuramento prima della gara inaugurale di lunedì 13 marzo (Juventus-Dukla Praga, stadio dei Pini "Torquato Bresciani" di Viareggio, fischio d'inizio alle 15 subito dopo la cerimonia d'apertura).

A tutti coloro che il 6 marzo prenderanno parte alla conferenza di presentazione sarà consegnata una ricca cartella stampa, i cui contenuti saranno poi anche visibili sul sito ufficiale del Torneo (www.viareggiocup.com) una volta terminata la presentazione.

Antonio conte ed il Chelsea insieme fino al 2020

 

 

Antonio Conte e il Chelsea, avanti insieme. Il tecnico ha raggiunto l'intesa con il management dei Blues per il prolungamento del contratto. Si proseguirà fino al 30 giugno 2020, un anno in più oltre la scadenza attuale fissata al 2019. Abramovich sorride. E premia Conte...

Fonte: Tuttomercatoweb

 

Marco Piagentini portabandiera alla 69ª Viareggio Cup

Marco Piagentini, presidente dell'associazione "Il mondo che vorrei", che raggruppa i familiari delle vittime della strage alla stazione ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, sarà il portabandiera del Centro Giovani Calciatori (società organizzatrice del torneo) il prossimo 13 marzo, giornata di apertura della 69° edizione della Viareggio Cup.

Viareggio Cup, i 10 gironi della 69ª edizione

Nella mattinata di mercoledì 8 febbraio 2017 si è svolto nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio il sorteggio dei 10 gironi dell'edizione numero 69 della Viareggio Cup (che si terrà dal 13 al 29 marzo 2017).

Presenti, oltre al presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il consigliere regionale toscano della Figc Giorgio Merlini, il selezionatore della B Italia (rappresentativa calcistica Under 21 della Serie B) Massimo Piscedda ed il presidente dell'associazione "Il mondo che vorrei" Marco Piagentini, che rappresenta i familiari delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009.

Questi i raggruppamenti:

GRUPPO A *

Girone 1: Juventus, Dukla Praga (Repubblica Ceca), Toronto (Canada), Maceratese.

Girone 2: Atalanta, Osasco (Brasile), Abuja (Nigeria), Ancona.

Girone 3: Empoli, Zenit San Pietroburgo (Russia), Athletic Union (Stati Uniti), Ascoli.

Girone 4: Inter, Pas Giannina (Grecia), L.I.A.C. New York (Stati Uniti), Spal.

Girone 5: Bologna, Psv Eindhoven (Olanda), Sassuolo, Pisa.


GRUPPO B **

Girone 6: Napoli, Camioneros (Argentina), Rappresentativa Serie D, Bari.

Girone 7: Milan, Belgrano (Argentina), Ujana (Repubblica Democratica del Congo), Spezia.

Girone 8: Fiorentina, Cai (Argentina), Garden City Panthers (Nigeria), Perugia.

Girone 9: Genoa, Bruges (Belgio), Cagliari, Parma.

Girone 10: Torino, Rijeka (Croazia), Cortuluá (Colombia), Reggiana.


* Le partite del gruppo A si disputeranno lunedì 13, mercoledì 15 e sabato 18 marzo

** Le partite del gruppo B si disputeranno martedì 14, giovedì 16 e domenica 19 marzo.

Viareggio Cup: 40 squadre per la 69ª edizione. Mercoledì 8 il sorteggio dei gironi

Primo atto ufficiale, domani (mercoledì 8 febbraio) alle 11 nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio per la 69ª edizione della Viareggio Cup: è infatti in programma il sorteggio per la composizione dei 10 gironi eliminatori. La manifestazione, organizzata dal Centro Giovani Calciatori, torna a 40 squadre anche sulla scia della decisione presa del presidente della Fifa, Gianni Infantino, di allargare a 48 squadre i Mondiali di calcio a partite dal 2026.

 

La Viareggio Cup 2017 avrà inizio il 13 marzo e si concluderà il 29 dello stesso mese. Alla manifestazione possono partecipare tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentita la partecipazione di 3 giocatori «fuori quota» (inseriti nella lista ufficiale) purché nati nel 1997 e federalmente appartenenti alla società partecipante al Torneo. Inoltre le società potranno utilizzare come prestiti fino ad un massimo di 5 giocatori che non dovranno però essere «fuori quota».

69° Viareggio Cup: svelate ufficialmente tutte le società partecipanti

Con un post sulla pagina ufficiale della manifestazione sono state svelate ufficialmente tutte le squadre che parteciperanno al 69° Viareggio Cup, storicamente nota come "Coppa Carnevale" o "Torneo di Viareggio", ed al quale tornerà a partecipare anche l'AC Pisa 1909 dopo 8 anni, oltre alle altre due toscane Empoli e Fiorentina. Ci saranno Juventus, Inter e Milan ma anche società storiche come Atalanta, Bologna, Cagliari, Genoa e Torino. Per quanto concerne le squadre di Serie B che prenderanno parte al torneo saranno Ascoli, Spal e Spezia. Nell'immagine sovrastante si possono leggere tutti i club partecipanti oltre alla data di inizio della manifestazione si terrà dal 13 al 29 marzo (posticipata rispetto alla storica collocazione di febbraio).