Quinews Radio Bruno Toscana

Eccellenza

Larcianese: prende il via lunedì 24 luglio la nuova stagione dei viola

Lunedì 24 Luglio la Larcianese ha organizzato alle ore 21,30 un ritrovo prima dell'inizio della preparazione estiva, in programma per il prossimo 7 Agosto: capitan Pinto e compagni si rotroveranno insieme co  la dirigenza viola e lo staff tecnico al completo. Oltre che ad espletare le varie pratiche relative al tesseramento ed alle visite mediche, vecchi e nuovi calciatori avranno modo di conoscersi e stare insieme una serata. In queste settimane il Direttore Sportivo Piero Beneforti è stato impegnato notte e giorno sul fronte del calciomercato, la volontà è quella di consegnare nelle sapienti mani di mister Lorenzo Roventini una squadra all'altezza di disputare dignitosamente il prossimo Campionato di Eccellenza. Si è voluto iniziare da quello che sono i numeri uno della squadra, ossia i portieri che difenderanno i pali sia di prima squadra e degli Juniores élite. Il preparatore Giuseppe Martino avrà a disposizione i promettenti classe 1998 FEDERICO DISCIANNI e LEONARDO BECUZZI, provenienti rispettivamente da Sestese e Pontedera. Riconfermati i due classe 1999 FABIO BALDASSERONI e SIMONE INNOCENTI (per lui anche un ruolo all'interno della segreteria); arriveranno i classe 2000 THOMAS CAPODIECI dal Via Nova e MATTEO BALDI dall' Unione Montalbano.Sul fronte delle cessioni diversi ragazzi sono stati mandati a farsi le cosiddette "ossa": al Fucecchio il difensore CARFAGNA; al Monsummano il portiere PARENTE, il centrocampista Conflitti e l'attaccante CALVANI. All'Unione Pontigiana andranno il portiere BISCARDI, i difensori MONTI e GABRIELE PANELLI e il centrocampista BARTOLINI;  al Chiesina Uzzanese i difensori CIPOLLINI e RAFANELLI; al Cecina 2000 i difensori NICCOLAI, BRITTOLI e il centrocampista PIERUCCI.

FONTE: www.larcianesecalcio.it

 
 

Fucecchio: dal Tuttocuoio il centrocampista Jacopo Conti

  Altro rinforzo per il Fucecchio di mister Ghizzani. Oggi è arrivata la firma di Jacopo Conti, centrocampista classe ’99, proveniente dal Tuttocuoio. Fucecchiese doc Jacopo vanta nella carriera anche presenze con la nazionale giovanile.

Fonte: DilettantiToscna.it

L'attaccante Jonathan Granito al San Miniato Basso

  Una brutta tegola e una pronta soluzione poco dopo. Il S.Miniato B e Andrea Ciolli purtroppo hanno dovuto fare i conti con un pessima notizia qualche giorno fa: il centravanti ex Valdarno e Porta Romana infatti non ha ricevuto l’idoneità sportiva e ha subito comunicato la notizia alla società giallorossa che a malincuore ne ha preso atto. Quello fra S.Miniato e Ciolli era un “matrimonio” che prometteva molto e purtroppo non avrà il lieto fine per un problema inatteso. La società diretta da Geri e Venturini si è quindi messa subito alla ricerca di una nuova punta e l’ha individuata in Jonathan Granito, nell’ultima stagione prima a Ponsacco e poi a Montecatini. L’accordo è stato trovato nel breve volgere di 48 ore e l’ex capitano del super-Ponsacco di Lazzini e Donati (già protagonista anche della copertina del nostro Almanacco del Calcio Toscano nel 2014) è ufficialmente un giocatore della matricola empolese.

Il Roselle diventa Unione Sportiva Grosseto 1912

L'avevamo detto proprio ieri che sarebbe stato questione di pochissimi giorni o di ore, ma ora è ufficiale. Stiamo parlando del cambio di denominazione da Ac Roselle ad Associazione Sportiva Dilettantistica UNIONE SPORTIVA GROSSETO 1912. Infatti,  poco fa, il club grossetano ha appreso che entro stasera o domattina riceverà apposita notifica da parte della Lnd. Dunque, la Lega Dilettanti ha accettato che il nome storico di Us Grosseto tornasse in vita proprio grazie all’iniziativa di Mario e Simone Ceri, ai quali vanno i ringraziamenti della nostra testata e quelli, ne siamo certi, dei tifosi biancorossi. Finalmente, l’amatissima UNIONE SPORTIVA GROSSETO è tornata a casa! Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

FONTE: www.grossetosport.com

Nuovi arrivi in casa Grassina

Nuovi arrivi in casa rossoverde. A disposizione di mister Castorina sono arrivati il centrocampista venticinquenne Giulio Mazzanti nativo di Campi Bisenzio ed abitante nella vicina Capalle. L'anno passato in forza al Valdarno ed in precedenza alla Sangiovannese, allo Scandicci, alla Colligiana, Sestese e Prato dove esordì in seconda divisione nel 2009/2010. Centrocampista dotato di spiccata personalità, con carriera tutta ad alti livelli, dai Professionisti alla D. Per la difesa è stato tesserato un altro ex Valdarno, Federico Mannini, classe 1992, con trascorsi importanti fino alla Primavera dell´Inter. Sempre per la difesa ha firmato Andrea Alderighi 1986 nelle ultime stagioni al Signa con mister Castorina. Per i giovani in quota arriva, dal Prato, Niccolo Fani classe 1999, centrale difensivo che si è ben comportato con la Beretti di mister Bertini.

FONTE: www.grassinacalcio.it

Dilettanti :gli ultimi acquisti

Si intensificano i movimenti di mercato per i dilettanti e si avvicina anche il momento dei primi raduni e ritiri.

In Eccellenza, dopo aver piazzato i colpi relativi ai giocatori esperti, la Cuoiopelli è alla ricerca di giovani da inserire gradatamente facendoli passare sotto gli insegnamenti del tecnico della juniores d'elite Stefano Cetti. Arrivano dall'Atletico Lucca Alaura classe '99 difensore centrale e l'attaccante coetaneo marocchino Bouhalla. Il parco giovani è l'ultimo segmento che manca in casa biancorossa prima di dichiarare chiuso il mercato 2017-18.
Il Fucecchio ottiene dalla stessa Cuoiopelli il centrocampista Mattia Giannetti, classe '97, che si va ad aggiungere a Giacomo Tardiola centrocampista del Ponte Buggianese, al difensore Antonio Carfagna difensore del 1999 dalla Larcianese e dell'altro difensore Lorenzo Tiso classe 96 ex Sestese. Il Cenaia si è assicurato il portiere classe '98 Matteo Doveri dal Ponsacco. Il Pontebuggianese si è assicurato il difensore centrale ex Real Forte Querceta, Del Sorbo, al quale si aggiunge l'attaccante Capria dallo Staffoli e l'ex centrocampista del Jolly Montemurlo e Valdinievole Montecatini Gialidini. Vestirà la maglia viola della Larcianese l'ex attaccante della Pecciolese, Raffi. Molte società hanno posto le loro attenzioni su l'attaccante Ortolini della Palmese squadra di serie D. Il calciatore è impegnato con il Pisa beach soccer e non ha alcuna preclusione a trasferirsi in Toscana, l'Aglianese è tra quelle che hanno sondato il terreno.
Il San Miniato attinge dal settore giovanile del Tuttocuoio, da dove si assicura il difensore esterno Gabriele Colombo classe '98 e il laterale di difesa Lorenzo Rossi classe '99, dal Cenaia arriva l'attaccante classe '98 Giorgi.
In Prima Categoria, tra le formazioni che non hanno assilli di mercato, c'è la Sanromanese del nuovo tecnico Fabio Chetoni, i canarini stanno alla finestra per cogliere l'occasione propizia visto che la squadra è stata completata.
Il Capanne ha ufficializzato gli arrivi del portiere Bellomo dal Real Vinci dopo aver trattato l'estremo difensore Cioni, del portiere Bruni classe '97 dallo Sporting Club La Torre. Rinnovato l'accordo con Pennacchia: l'attaccante esterno che aveva vestito il rossoverde nella seconda parte di stagione anche il prossimo anno giocherà per il Capanne. Avviata una trattativa con il Fucecchio per l'arrivo dell'attaccante classe '98 Pietromori. Il 22 luglio alle 21 ci sarà la presentazione.
In Seconda Categoria dopo aver sondato il terreno con Diego Carboni, l'Atletico Santacroceaffida la conduzione della prima squadra a Paradisi.