Quinews Radio Bruno Toscana

Eccellenza

Eccellenza - Montecatini: arriva un gran bel difensore centrale

  Colpaccio in difesa per il d.g. del Valdinievole Montecatini Fabrizio Giovannini. Dopo la conferma del capitano Falivena, il dirigente biancoceleste ha infatti trovato l'accordo con un centrale di tutto rispetto per la categoria, ci riferiamo a Tommaso Panelli (94), ex difensore della Sestese e dello Scandicci, dove in realtà (dopo la stagione a Sesto Fiorentino) pareva destinato a tornare visto le trattative avanzate con il nuovo d.s. Biagi. La trattativa fra Panelli e lo Scandicci però non è stata coronata da successo e la corte del Montecatini è arrivata al momento giusto per il difensore che ha accettato con grande entusiasmo.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Eccellenza - Colligiana: finalmente ecco d.s. e allenatore!

Dopo settimane complicate (per la retrocessione e per l'incendio occorso alla ditta del presidente Rugi), finalmente la Colligiana parte per la nuova stagione 2018/19 che la vedrà nuovamente in Eccellenza, dopo 5 anni consecutivi in serie D. Partito lo storico d.s. Giacomo Biagi (alla volta di Scandicci), ecco che la dirigenza valdelsana comincia a mettere i primi punti fermi della nuova squadra. Ebbene, il nuovo direttore sportivo sarà Marcello Bucciarelli che ha scelto l'ex Certaldo e Gambassi Alessandro Deri come nuovo tecnico. La squadra cambierà notevolmente volto rispetto all'ultimo anno, con probabilmente solo qualche giovane confermato in rosa.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Eccellenza - Doppio movimento per il Ponte Buggianese

   Ancora attivo il Ponte Buggianese sul mercato, stavolta tocca a Giacomo Guastapaglia, centrocampista tuttofare classe ‘98 ex giovanili del Livorno e poi Ghivizzano e Montecatini. Poi ecco un "giovanissimo": Rizzo Lorenzo difensore classe ‘01 proviene dal Capostrada, scuola calcio Margine Coperta e Pistoiese. Poi ci sono state anche le riconferme di Pagni Filippo ’99 (che però deve scontare una squalifica) e Parlato Andrea classe ‘00.

FONTE: Pagina Facebook Ponte Buggianese

Eccellenza - Il punto sul mercato del Ponte Buggianese

Muoversi nell'ombra e con calma è una prerogativa del Ponte Buggianese: e anche in questa fase del mercato estivo 2018 la società biancorossa non si smentisce e si muove con attenzione e... precisione! La società, guidata da Toci e Seghetti, ha provveduto a fornire al confermato allenatore Corrado Scintu (già 4 stagione in provincia di Pistoia!) alcuni giocatori della rosa della scorsa stagione: ci saranno ancora il portiere Fabio Baldasseroni (99), i difensori Davide Perillo (94), Jonathan Del Sorbo (97) e Federico Bargellini (75), i centrocampisti Emanuele Baronti (98), Lorenzo Meucci (94), Lorenzo Gjepali (00) e Fabrizio Bettaccini (00) e l'attaccante Paolo Cullhaj (99). Molti i volti nuovi della squadra: si va dal possente difensore ex Larcianese Matteo Panelli (88) al terzino Jacopo Monti (00) proveniente dal Jolly Montemurlo, dal portiere Tommi Kolaj (99) ex Ghivizzano B. e Lucchese (Beretti) al centrocampista Andrea Riccio (94), anch'egli ex Montemurlo, dal centrocampista di qualità Federico Nardi (96) che arriva dalla Folgor Marlia all'esterno destro Marco Tolaini (97), giovane ma già molto esperto, vista l'esperienza nelle giovanili della Fiorentina, poi Viareggio, Lucchese, Vado Ligure, Ponsacco e di nuovo Viareggio, fino all'annata nel Castelnuovo e al difensore Riccardo Citti (97), che vanta un passato nelle giovanili della Lucchese dove è stato anche il capitano della Beretti, quindi Montecatini e Viareggio con 13 presenze! Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Il centrocampista Matteo Marcon al Montecatini

Matteo Marcon è il primo innesto per il nuovo anno del Montecatini, retrocesso in Eccellenza. Il dg Fabrizio Giovannini, confermatissimo, ha puntato sul centrocampista per affidargli il centrocampo di una squadra che punta a un pronto ritorno in categoria superiore. Al timone dei biancocelesti Davide Marselli, proveniente dall’Eccellenza ligure del Rapallo.

Fonte: DilettantiToscana.it

Montignoso Football Club ecco la rosa, presto sarà completata

Montignoso Football Club Rosa 2018 -19.

Montignoso. Continua intenso il lavoro della società della Fortezza per completare la rosa in vista delle prime amichevoli e della Coppa Italia, anche se poi qualcosa verrà lasciato libero per eventuali ritocchi. vediamo intanto i ragazzi a disposizione di Matteo Gassani. Nella foto i dirigenti della società insieme all'amministrazione di Montignoso alla presentazione.

Portieri

Cappellini dal Ponsacco (95).

Carmagnola dal Fossone (2000)

Difensori

Cinquini confermato (95)

Ceccarini confermato (96)

Della Maggiora confermato (81)

Signorini confermato (95)

Francini confermato (97)

Marchetti dalla Massese (99)

Bugliani confermato (92).

Centrocampisti

Bedini confermato (95

Tazzini “ (95)

Piscopo “ (98)

Attaccanti

Geraci dal castelfiorentino (97)

Nigiotti dal Grosseto (98)

Offretti confermato (99)

Puccinelli confermato (2000)

Per completare la rosa la società sta trattando un attaccante centrale, due centrocampisti fuori quota e un attaccante esterno fuori quota