Quinews Radio Bruno Toscana

Eccellenza

ROVENTINI LASCIA LA GUIDA TECNICA DELLA SQUADRA

La Larcianese comunica che Lorenzo Roventini non è più l'allenatore della propria Prima Squadra.
Infatti nel tardo pomeriggio di lunedì il tecnico, visto il difficile momento che sta vivendo la squadra attualmente penultima in classifica nel Campionato di Eccellenza, con un gesto di grande coerenza ha preferito farsi da parte anche nella speranza che un cambiamento nella guida possa dare quella "scossa" necessaria per risollevare le sorti della compagine viola.
La Società, che a lungo durante questa stagione aveva riconosciuto la fiducia nel suo operato, coglie l'occasione per ringraziare Roventini per l'attaccamento dimostrato ed augura al tecnico pisano le migliori fortune possibili nel prossimo futuro.
Ricordiamo che Roventini era subentrato alla guida della Larcianese proprio un anno fa, nel Febbraio 2017, riuscendo a condurre in porto il traguardo nella salvezza.
A breve la Società ufficializzerà il nominativo del nuovo allenatore.

Nel Girone A è un pareggio tra Castelnuovo e Cuoiopelli. Nel Girone B il Porta Romana supera 2-1 la Bucinese

Nel Girone A la Cuoiopelli fallisce due rigori ed è fermata sul pari dal Castelnuovo Garfagnana e dal suo portiere Leon. Ne approfitta il Sangimignano che fallisce anch'esso il secondo rigore consecutivo, ma espugna San Miniato con la doppietta di Paci. Dietro il Grosseto vince 1-0 a Ponte Buggianese, il Poggibonsi batte il Gambassi. In coda Urbino Taccola-Larcianese 2-0, per i play-off San Marco Avenza-Atletico Piombino 1-1, il Fucecchio cade in casa contro il Cenaia. Nel B il big match vede la vittoria della Sinalunghese sulla Sestese, la Fortis impatta con la Lastrigiana, e ne approfitta il Porta Romana che batte a fatica la Bucinese. Bene anche l’Aglianese che vince alle Badesse. Ok Valdarno, Grassina e Zenith. In coda fondamentale vittoria per la Castiglionese.

ECCELLENZA Girone A - Giornata 24 ore 14.30.
Castelfiorentino-Marina La Portuale 0-0
Castelnuovo G.-Cuoiopelli 0-0
Fucecchio-Atletico Cenaia 0-1 (85' Maiorana)
Poggibonsi-Gambassi 3-2 (46' Miccoli, 50' rig. Crocetti, 82' Saitta, 88' Penzo, 90' Mori E.)
Pontebuggianese-Grosseto 0-1 (90' Berretti)
S.Marco Avenza-Atletico Piombino 1-1 (30' Rocchiccioli J., 70' Benedetti)
S.Miniato B.-S.Gimignano 0-2 (52' Paci, 72' Paci)
Urbino Taccola-Larcianese 2-1 (6' Ghelardoni, 80' Franchi, 90' rig. Mordagà)

ECCELLENZA Girone B - Giornata 24 ore 14.30
Badesse-Aglianese 1-2 (6' De Gori, 53' Marzierli, 65' Marabese)
Castiglionese-Jolly Montemurlo 1-0 (26' Sekseni)
Fortis Juventus-Lastrigiana 1-1 (17' Iarrusso, 59' rig. Varriale)
Grassina-Baldaccio Bruni 2-1 (31' Bruni, 58' Mazzanti, 76' Fabianelli)
Porta Romana-Bucinese 2-1 (28' aut. Tounkara, 70' Tounkara, 77' Pecchioli)
Signa-Valdarno 2-3 (10' rig. Bartolozzi, 24' Bigeschi, 37' Mirante, 55' Coppola, 58' Mirante)
Sinalunghese-Sestese 2-1 (5' Lucatti, 10' Vezzi, 77' Lucatti)
Zenith Audax-Antella 2-1 (37' Silva Reis, 69' Sforzi, 90' Mer)
.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Eccellenza - Altro cambio nel Girone B: alle Badesse via Neri!

Dopo due giorni di riunioni e riflessioni, alla fine questo pomeriggio alle Badesse la società senese ha preso la decisione di esonerare il tecnico Francesco Neri. Una scelta sofferta da parte della società biancoblu, ma resasi necessaria dopo le ultime prestazioni, compresa ovviamente la pesante sconfitta di Figline con il Valdarno di domenica scorsa. Neri era subentrato a Polidori un "girone" fa, conquistando 16 punti in 15 gare, con la squadra ancora in piena zona play-out e quindi a rischio retrocessione. La società si è mossa per cercare un sostituto (la prima scelta sarebbe Marco Coppi, ex Bucinese, che però per ora ha rifiutato), ma ancora senza successo. Domenica, nella difficilissima sfida interna con l'Aglianese, siederà in panchina il tecnico degli Juniores Lorenzo Nannizzi, in attesa che la società trovi poi il sostituto che condurrà la squadra fino alla fine della stagione.
Si tratta del quarto cambio tecnico in Eccellenza nel corso della settimana (quasi un record!), dopo quelli di Signa, Grassina e Urbino Taccola.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Eccellenza - L'Urbino Taccola cambia ancora: torna Lombardi

La comunicazione è arrivata solo oggi da parte della società, ma la decisione era stata presa già lunedì dopo la quarta sconfitta consecutiva a Piombino. L'Urbino Taccola ha infatti risolto consensualmente il rapporto con il tecnico Bernardino Russo, che era subentrato a stagione in corso a Federico Lombardi. E la società pisana ha richiamato proprio il tecnico con cui aveva cominciato l'annata, vale a dire lo stesso Lombardi, che effettuerà il suo secondo debutto alla guida della squadra biancorossa contro la Larcianese, in quella che è di fatto l'ultima spiaggia per i biancorossi per sperare di agganciare la penultima posizione in classifica e quindi i play-out.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Eccellenza - Signa: il nuovo allenatore è Giovanni Tortelli

  Dopo le dimissioni di Antonio Arcadio, la Società Sportiva Signa 1914 ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a Giovanni Tortelli. L'allenatore arriva a Signa dopo le esperienze di Sagginale e Grassina e questo pomeriggio ha già condotto il primo allenamento della squadra in vista della partita di domenica contro il Valdarno.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Eccellenza - Signa: Arcadio si è dimesso!

  La Società Sportiva Signa 1914 comunica che Antonio Arcadio non è più l’allenatore della squadra canarina.  Al termine della partita contro il Jolly Montemurlo, il tecnico ha presentato le proprie dimissioni da allenatore della prima squadra. La Società ringrazia Antonio Arcadio per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune in campo professionale ed umano.

Almomento la società non ha ancora comunicato il nome del nuovo allenatore: il possibile sostituto potrebbe essere Giovanni Tortelli, ex tecnico di Grassina e Sagginale.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano