Quinews Radio Bruno Toscana

Eccellenza

Buon pari della Larcianese (1-1) a Fabriano Cerreto nei quarti di Coppa Italia

  La Larcianese esce indenne da Fabriano Cerreto (1-1) il risultato finale nell'andata dei quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia. Un buon pareggio in trasferta per la formazione di mister Petroni che lascia però tutto in sospeso in vista della partita di ritorno, che si disputerà a Larciano mercoledì 16 marzo.

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Quarti di finale andata ore 15
U.Sanremo-Vesna 2-2 (4' Colja, 15' Venturini, 26' Rovella, 49' Rovella)
Fabriano Cerreto-Larcianese 1-1 (57' Pergallini, 82' Fioravanti)
Cassino-Vastogirardi 3-0 (31' Cardazzi, 43' Longobardi, 57' Masciantonio)
Gravina-Mazara 2-2 (16' Compagno, 21' Rosella, 43' Rana, 52' Ladogana)

Le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 16 marzo a campi invertiti.

IL TABELLINO
Fabriano Cerreto-Larcianese 1-1
FABRIANO CERRETO: Spitoni, Savelli, Severini, Lanzi, Boinega, Lapi, Aquila, Bartoli, Martellucci, Iacoponi, Pergallini. A disp.: Rossi, Berettoni, Scotini, Bianchi, Moretti, Bartoccetti, Bellucci. All.: Nicola Spuri Forotti.
LARCIANESE: Adornato, Della Latta, De Masi (79' Panelli G.), Fioravanti, Pinto, Panelli M., Borselli, Amatucci, Massaro, Citera, Melani. A disp.: Balli, Bizzarri, Mascani, Baldasseroni, Bartolini, Paolacci. All.: Andrea Petroni.
ARBITRO: Nicolini di Brescia, coad. da Ferabolli e Piotti di Brescia.
RETE: 57' Pergallini, 82' Fioravanti.

Gara equilibrata nei primi minuti. Al 19' ci prova Fioravanti dal limite con un destro di poco sopra l'incrocio. Risponde il Fabriano al 21' con una conclusione di Martellucci al quale risponde Adornato. È ancora Fioravanti a farsi pericoloso al 26' con una punizione, ma la mira è alta di un soffio. Finisce quindi il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa, subito il vantaggio dei marchigiani con il pallonetto di Pergallini che anticipa Adornato. Prova subito a rispondere la Larcianese con la conclusione di Massaro, parata. Ancora un'occasione per Massaro al 74', ma il centravanti solo davanti al portiere non trova il tempo per tirare su cross. A 8' dalla fine ecco il pareggio grazie a un gran tiro dal limite dell'area del solito immenso Fioravanti, servito da Citera: 1-1!!! Finisce quindi in parità la sfida d'andata: un risultato davvero ottimo per la squadra viola di Petroni! Fonte: Almanacco Calcio Toscano