Quinews Radio Bruno Toscana

Lega PRO

PER LA PISTOIESE, VIETATO SBAGLIARE CONTRO LA LUPA ROMA

Sabato pomeriggio ore 15 allo stadio Melani derby salvezza tra Pistoiese e Lupa Roma, valevole per la 22° giornata di Lega Pro girone B.

 

Classica gara della "disperazione" tra due squadre bisognose di punti, per uscire dalla zona rossa, vedremo chi avrà la meglio in una gara sicuramente delicata.

La Pistoiese viene da una brutta sconfitta a Santarcangelo per 3-1, in una delle peggiori prestazioni stagionali degli uomini di mister Alvini; la Lupa Roma arriva dalla sconfitta interna contro il Prato per 2-1.

In classifica la Pistoiese è al 14° posto con 19 punti (sarebbe terz'ultima senza le penalizzazioni), ad un punto dalla salvezza diretta; la Lupa Roma invece occupa il penultimo posto con 12 punti.

Nella Pistoiese rientra Rovini e queste le parole dell'allenatore arancione Alvini:"“La squadra che scenderà in campo, dovrà avere un atteggiamento completamente opposto a Santarcangelo e mi aspetto da ogni giocatore, indifferentemente da chi scenderà in campo che dia il 110% dimostrando rispetto per tutti i tifosi arancioni. I problemi di questa squadra sono a livello tattico e spesso fanno fatica ad adattarsi a situazioni richieste.”

La Lupa Roma di mister Cucciari viene da un periodo negativo, nel 2016 non ha mai vinto, nonostante la rivoluzione del mercato di Gennaio; in stagione da sottolineare che ha vinto solo 2 gare e ha la peggior difesa del campionato con 37 reti subite, mancherà Sfanò squalificato.