Quinews Radio Bruno Toscana

Lega PRO

Pistoiese, il DS Ricci: "Pensiamo a salvarci, ma non facciamo calcoli"

Giorno di amichevole per la Pistoiese, che questo pomeriggio alle 14:30 affronterà, nel consueto test match settimanale, il Valdinievole Montecatini al "Mariani" di Montecatini. Intanto però, così come riportato da pistoiasport.com, a inizio settimana ha parlato il DS arancione Nelso Ricci, che parte dalla sfida di domenica, pareggiata contro il Prato:

"Era una partita che poteva anche cambiare la stagione, e invece ci siamo fatti un gol e tre quarti da soli e si allunga a 10 la serie di partite nelle quali abbiamo subito una rete dall’85’ in poi. In più ci portiamo via due infortuni gravi (Damonte e Rovini, ndr) con le seconde linee che dovranno trovare forza per fare grandi cose nei prossimi match".

Il direttore puntualizza però una cosa: "Il pareggio è venuto in maniera maldestra ma se fosse finita 2-1 eravamo tutti fenomeni ed invece ora siamo dentro una tragedia. Ci vuole equilibrio, sempre: classifica alla mano, nel girone di ritorno siamo sesti. Dobbiamo fare un bel finale per tirarci fuori dalla zona playout con un paio di giornate di anticipo. La quota salvezza? Potrebbe anche bastare vincere le quattro gare che ci mancano in casa, però non si possono fare calcoli". 

Fonte: Tuttolegapro