Quinews Radio Bruno Toscana

Promozione

Promozione - Fratres Perignano: in difesa innesto di qualità

  Nuovo innesto per il Fratres Perignano. Dopo Di Grazia e Lucarelli, arriva alla corte di mister Ticciati Kevin Trocar. Forte difensore centrale, nato a Livorno nel 1990, Kevin approda alla società rossoblu nel pieno della sua maturità tecnica. Cresciuto nelle giovanili labroniche all'ombra dei Quattro Mori, Kevin ha saggiato i campi della Lega Pro con le maglie della Carrarese, con la quale ha totalizzato 9 presenze, e del Viareggio, disputando 14 incontri con una rete realizzate. Trocar giunge a Perignano dopo essere stato protagonista nello scorso campionato di Eccellenza con il San Miniato Basso. “Darò il meglio di me sia agli allenamenti che la domenica durante le partite. Voglio cercare di vincere il più possibile assieme ai miei nuovi compagni”, queste sono state le prime parole di Trocar in casa Fratres. Novità anche a livello di staff dirigenziale a Perignano. Arriva a far parte dell'organigramma il nuovo responsabile marketing Valerio Biasci. Dopo le recenti esperienze in Promozione con l'Atletico Etruria e nel recente torneo di Eccellenza l'Atletico Cenaia, Biasci entra nella società rossoblu per lavorare e dare il massimo in questo fondamentale settore, mettendo un occhio di riguardo nel rapporto con gli sponsor e sul lato della comunicazione, lato sempre più importante da gestire a ogni livello nel mondo sportivo.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Promozione - Presentato un ambizioso Jolly Montemurlo

   Il Jolly Montemurlo vuole tornare subito in Eccellenza. Presentazione in grande stile, presso il Victory Caffè e entusiasmo contagioso per la società biancorossa alla presenza del sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini e del vice presidente del Comitato Regionale Toscano Massimo Taiti. La squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione è stata rinnovata e rinforzata in ogni reparto. Nel ruolo di portiere ingaggiato il talentuoso Giacomo Masi (00) dalla Zenith Audax, mentre in difesa conferma importante per il carismatico Gianmarco Genovali (94), mentre dal Cuneo è in arrivo Dario Bagnai. Conferme per Alberto Zoppi (99) e Federico Tomberli (98). A centrocampo il colpo da novanta risponde al nome di Leonardo Gori (96) prelevato in serie D dallo Scandicci, che andrà ad integrarsi con i confermati Tommaso Torracchi (97), Edoardo Cortonesi (00), Leonardo Barozzi (97) ed Zakaria El Gallaf (98). In attacco spazio alle bocche di fuoco Emanuele Sanni (89) prelevato dal Firenze Ovest e Riccardo Ritarossi (95) dal Calenzano, oltre a Giulio Pacini (00) prelevato dalla Zenith Audax. Sarà un Jolly Montemurlo grandi firme, che avrà un solo obiettivo vincere il campionato di Promozione e tornare in Eccellenza. Il vice presidente Marco Galeotti non ha dubbi: “Abbiamo allestito una squadra competitiva voglia tornare subito in Eccellenza".

Fonte. Almanacco Calcio Toscano

Promozione - Fratres Perignano: un graditissimo ritorno!

Parte con il botto il mercato in entrata dei Fratres Perignano. La prima firma estiva della società rossoblù è di quelle da far scattare in piedi tifosi e addetti ai lavori. Come dice una celebre canzone “certi amori non finiscono..”, solo che stavolta il giro per tornare non è stato così immenso, per fortuna. A calcare nuovamente il manto erboso del Comunale di Perignano è infatti Simone di Grazia. Dopo una stagione vissuta lontano dai Fratres, per il 2018/2019 Di Grazia torna a disposizione di mister Ticciati. L'attaccante classe 1986 rientra nei ranghi rossoblù dopo essere stato protagonista nell'ultimo campionato con la maglia del Fornacette Casarosa. Lo scorso anno non è stato dei più fortunati per Di Grazia, complici alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto ai box nella prima parte di stagione. Non appena è rientrato in forma, però, il dotato bomber ha messo subito in chiaro che gli infortuni non erano riusciti a intaccare la sua vena offensiva, realizzando gol su gol. Adesso per lui è tempo di tornare in Promozione a Perignano, pronto a far esultare i suoi tifosi durante il prossimo campionato con le sue magiche realizzazioni. Intanto è on line il nuovo sito del Fratres Perignano; questa è solo la prima di tante notizie che i supporter dei Fratres Perignano potranno ritrovare nel nuovo sito della società, www.fratresperignano.it, online da qualche giorno, dove è disponibile anche una breve intervista realizzata a Di Grazia.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Poker di acquisti per l'Atletico Etruria di mister Paci

In poco meno di un mese l’Atletico Etruria ha sistemato la squadra per il prossimo campionato di Promozione.
Tanti i colpi in entrata per i biancoblu. Si è partiti con Alessandro Moni, attaccante livornese classe ’90, che ha giocato la seconda parte dell’ultima stagione alla Geotermica dove ha messo a referto otto reti in campionato arrivando alla finale playoff intergirone di Prima Categoria contro il Dicomano (persa per 4-1). Nel curriculum della punta esterna anche Capannoli e Fratres Perignano. Dopo Alessandro Moni la società bianco-blu ha preso Charles Ferretti, centrocampista livornese classe ’78, una lunga carriera nei professionisti (Livorno, Castelnuovo, Teramo, Poggibonsi, Pavia) prima dell’approdo all’Armando Picchi dove è stato il faro del centrocampo durante gli anni della serie D (2005-2008). Ferretti la passata stagione è stato avversario dell’Atletico Etruria con la maglia del Monterotondo. Arriva anche Alessandro Romeo. Il giocatore vanta esperienze di rilievo in casacca arancione con la Pistoiese e negli ultimi due anni ha vestito anche lui la maglia del Monterotondo. Nasce come difensore ma può ricoprire più ruoli, un vero jolly. In porta ci sarà Manuel Stefanini. Livornese classe ’87, Manuel ha militato in serie D nel Picchi, dopo l’esperienza in Val d’Aosta è tornato in Toscana dove ha girovagato a lungo nei dilettanti difendendo le porte di Portuale Guasticce, Cascina, Pro Livorno Sorgenti, Forcoli, Volterra, Cascina e Colli Marittimi raggiungendo l’anno scorso la finale playoff intergirone di Prima Categoria contro il Dicomano.

Tante anche le riconferme: Simone Salvadori difenderà i pali bianco-blù anche il prossimo anno. Simone, arrivato la passata stagione alla corte di mister Livio Paci a campionato già iniziato, si è fatto sempre valere in mezzo ai pali. Confermato anche l’attaccante Enzo Tantone. Arrivato lo scorso novembre alla corte di mister Livio Paci, Enzo è stato autore di sette reti decisive per le sorti della squadra nella seconda parte di stagione.

Fonte: DilettantiToscana.it

Promozione - Doppio squillo della Sestese: De Gori e Bellagamba!

  Dopo la retrocessione a tavolino in Promozione e i tanti addii dei pezzi pregiati, la Sestese inizia la propria campagna di rafforzamento. È notizia di ieri infatti l'annuncio di due innesti di grande qualità per la categoria. La società rossoblu si assicura infatti il terzino destro Mattia Bellagamba (per lui un ritorno, visto che aveva vestito la maglia rossoblu nel finale della stagione 2016/17, segnando anche un gol), ma soprattutto Filippo De Gori, giocatore in grado di giocare in più ruoli nel reparto avanzato (ma anche a centrocampo) e soprattutto con una vena realizzativa sempre "viva": è stato il simbolo è il trascinatore dell'Aglianese nelle ultime stagioni. È la stessa società rossoblu ad annunciare gli accordi sulla propria pagina Facebook.

Promozione - Gambassi: prende forma la nuova squadra

Il Gambassi rende noto di aver raggiunto l'accordo con il centrale di difesa ex Fucecchio Luca Botrini e con il centrocampista ex Castelfiorentino Mattia Bartalucci; inoltre, ecco il "ritorno" del difensore Marco Perone (la passata stagione a San Miniato e Cuoiopelli ). Con le riconferme di Posarelli Francesco, Damiano Bagnoli, Cosimo Cresti e dei nostri giovani Alessio Oliva, Radouan Boumarouan, Pietro Matteini, Mezzedimi e del portiere Maurizio Nigi, prende forma il nuovo Gambassi targato Tafi/Calderone.

FONTE: Pagina Facebook Gambassi