Quinews Radio Bruno Toscana

Promozione

Amichevole Cascina-San Miniato 1-1

Cascina – San Miniato 1-1
CASCINA PRIMO TEMPO: Tognoni – Brogni, Lotti, Casali, Bottoni – Di Pinto, Susini, Sammuri – Cosi, Vaglini, Oscar.

All. Rocca.
SAN MINIATO PRIMO TEMPO: Bonfiglioli – Rossi, Pirone, Marianelli, Colombo – Marinari, Lelli, Mori – Granito, Fiorentini, Faraoni.
SAN MINIATO SECONDO TEMPO: Battini – Fiorineschi, Pirone (65’ Caponi), Marianelli, Campinoti – Marinari (75’ Campitelli), Amore, Fattori, Lelli – Fiorentini, Cacciapuoti. All. Venturini.
ARBITRO: Puccioni di Pontedera.
RETI: 45’ rig. Cosi, 45′st aut. Hautuni
NOTE: Angoli: 4-5
Una calcio di rigore in chiusura di primo tempo e un calcio piazzato al tramonto del secondo sanciscono il pareggio del Simone Redini. Era la prima amichevole per il Cascina, era un ulteriore test per l’undici di Venturini. Squadre a specchio nella prima frazione con le squadre schierate con il 4-3-3. Si è trattata di una verifica dopo l’intensa settimana di allenamenti condotta dalle due formazioni. Squadre in piena fase di rodaggio. Nella prima frazione pregevoli gli inserimenti di Marinari che in due occasioni ha insidiato la porta di Tognoni. Il Cascina ha risposto con Cosi, palla alta, e con Vaglini imbeccato da un lancio di Susini, ma il piatto volante dell’ex Urbino Taccola da due passi da Bonfiglioli è stato spedito sul fondo.
In chiusura di prima parte Mori entra in area centralmente ma conclude sul portiere nerazzurro. Dal possibile vantaggio del San Miniato a quello del Cascina passano 60 secondi Bonfiglioli non è impeccabile su Cosi e poi va ad atterrare Vaglini che si era avventato sulla corta respinta. Cosi realizza la massima punizione. Girandola di cambi nel secondo tempo con il Cascina che conferma solamente, Lotti, Botrini e Oscar e il San Miniato che mantiene sul terreno di gioco Marianelli, Lelli e Fiorentini. Cambia sistema di gioco mister Venturni disponendo i sui con un 4-4-2. Fattori si mette subito in evidenza su piazzato, allontanato da Tognoni nelle primissime battute. L’intensità della gara, non pervenuta, scema ulteriormente. Le redini del gioco le prende in mano Andrea Fattori l’uomo d’ordine in casa sanminiatese, il quale un attimo prima della chiusura del match su punizione indirizza verso la porta la palla viene sporcata da Hautuni e finisce per cambiare direzione spiazzando Mansani. Per i carichi che hanno sostenuto c’è da accontentarsi, il Cascina ha rinunciato a Tamberi, Baglini e a Ruberti. Nel San Miniato sono rimasti ai box Trocar per infortunio al quale si aggiunge Papa Issa che si aggregherà ai primi di settembre. Prosesegue la marcia di avvicinamento verso il 3 settembre quando per la Coppa Toscana affronterà al primo turno la Cuoiopelli, prossimo test mercoledì a Prato in casa dello Zenith. Foto. DilettantiToscana.It

Prima uscita del Forcoli contro il Castelfiorentino

Forcoli – Castelfiorentino 0-0
FORCOLI: Bulleri, Marianelli L., Grassini, Olivieri, Salvini, Salerno, Mainardi, Grandoli, Diko, Demi, Cavallini. A disp: Olivari, Doveri, Marianelli M., Montorzi, Favarin, Di Sandro, Fall, Mibelli, Scherlich, Di Giuseppe, Kelmendi. All.: Marmugi
CASTELFIORENTINO: Lisi, Maccianti, Drago, Fontani, Calonaci, Vallesi, Bracci, Bartalucci, Cioni, Sarti, Boni. A disp: Nicita, D’Agusta, Valenti, Tamberi, Agnorelli, Sarti, De Maria, Malatesti, Mordagà, Campatelli. All.: Giglioli
Pareggio giusto nella prima partita amichevole tra Forcoli e Castelfiorentino: 0 a 0 il finale con poche occasioni da goal, più vicino alla vittoria il Forcoli con un bel tiro di Mibelli che il portiere avversario respinge in angolo.

Il Forcoli è al lavoro dallo scorso 10 agosto. In tutto i giocatori convocati sono 27 a cui si sono aggiunti anche alcuni calciatori per il momento in prova. Lo staff tecnico, tutto riconfermato, comprende il mister Marmugi, il preparatore atletico Pugi, quello dei portieri Testi e il massaggiatore Niccolai. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di un vice allenatore nella persona di Lorenzo Dell’Agnello che supporterà il mister. Anche la squadra juniores si avvarrà di un nuovo mister che sarà Simone Calloni. Nell’accogliere i giocatori convocati il ds Giorgio Corradetti, dopo le raccomandazioni di rito, ha ricordato che l’obiettivo della società forcolese è di puntare a ritornare nel campionato di Eccellenza per cui l’atteggiamento e il lavoro di tutti si devono focalizzare su questo. “La tradizione calcistica del Forcoli e tutti gli sportivi amaranto – ha detto il ds amaranto – ci chiedono il massimo della professionalità e un grande attaccamento alla maglia perché la nostra Società, dopo aver superato alcuni anni veramente critici, torni ad essere un esempio nel panorama calcistico regionale”.
Questi sono i giocatori convocati
PORTIERI: Bulleri, Olivari (98), Doveri (99)
DIFENSORI: Salvini (98), Rosi, Montorzi, Olivieri, Lovisco (99), Marianelli Matteo (99), Bitozzi, Grassini (2000) dalla squadra allievi.
CENTROCAMPISTI: Salerno, Cavallini, Grandoli, Mussolino(98), Di Sandro, Mainardi, Marianelli Lorenzo (98), Favarin (2000), Di Giuseppe (98), Santerini (98)
ATTACCANTI: Spinapolice, Scalzo, Demi, Minuti (98), Arbi (98), Scherlich (99)

Il programma di allenamento prevede fino al 24 agosto doppie sedute di allenamento, con alcune amichevoli. La seconda, dopo quella con il Castelfiorentino, sarà sempre a Capannoli contro l’Uliveto e la terza giovedi 24 a Poggibonsi. L’ultima amichevole in programma è prevista per sabato 26 agosto, alle 16 ma questa volta sul campo amico del Brunner a Forcoli, contro il Ponte Buggianese. Nei giorni in cui sono previste le doppie sedute di allenamento, la società forcolese fa sapere di aver raggiunto un accordo con il ristorante Il Girasole brillo del Montanelli per la preparazioni dei pranzi.

Altre di Eccellenza
Prima uscita anche per l’Atletico Piombino, che ha superato per 2-1 in amichevoli il Donoratico. Nella sfida tutta di Eccellenza fra Fucecchio e Porta Romana nessun vincitore: l’incontro fra le squadre di Ghizzani e Targetti si conclude 0-0. Finisce invece 3-2 per il Poggibonsi la sfida con le Badesse. Fonte: DilettantiToscana.it

Buona sgambata del Pietrasanta contro la Carrarese

  Buona prestazione per il Pietrasanta nell’inconsueta amichevole mattutina con la Carrarese. Contro la forte formazione gialloblu dei marmiferi  guidata da mister Baldini ottimo il primo tempo biancoceleste, pur senza punte di ruolo. Erano assenti infatti Peselli per motivi di lavoro, Badii (leggera contrattura) e Moriani. Buona la prova di tutti, in un centrocampo perfetto nella prima mezz’ora che grazie a Tosi – apparso ispirato ed in gran forma fisica – al neo acquisto Monaco – ottima prestazione – ed al forte interditore Bertelloni – anch’egli autore di una prestazione importante – riescono ad interrompere le ottime trame di gioco dell’undici carrarese, che per colpire è costretto ad agire insistentemente sulle fasce. Da una palla inattiva il primo gal alla mezz’ora, ma tiene assai bene la difesa bianco-celeste con Romanini e Carusio che semmai ce ne fosse bisogno, dimostrano affiatamento e precisione da categoria superiore. Bene i nuovi, bene i giovani, ottima l’intensità che il mister premia con due giorni di riposo, con allenamento singolo il 16. Si riparte il 17 con un doppio, mentre i direttori Filippi & Ciardiello sono alla ricerca di una prima punta importante.
Il 3 settembre sarà aperta la campagna abbonamenti, con la prima uscita in casa di Coppa Italia contro l’ambiziosa Pontremolese di mister Plicanti, che ieri ha ben impressionato gli addetti nell’amichevole contro la Massese. Il campionato inizierà il 17 settembre.

Fonte:_ DilettantiToscana.it

Coppa Italia: il programma del primo turno

Oltre ai gironi di campionato, oggi il C.R.T. ha reso noti anche gli accoppiamenti del primo turno della Coppa Italia di Promozione (la cui vincente, come negli ultimi anni, si giocherà un posto in Eccellenza in un quadrangolare assieme alle vincenti dei play-off dei tre gironi). Questi i triangolari (che si giocheranno il 3, il 10 e il 20 settembre prossimi):

PRIMO TURNO
Pietrasanta-Pontremolese (rip.Camaiore)
Cascina-Folgor Marlia (Vorno)
Lampo-Lammari (Villa Basilica)
Candeglia P.B.-Quarrata Ol. (Real Cerretese)
Calenzano-Maliseti Tobbianese (Vaianese Imp.Vernio)
Firenze Ovest-Luco (Sagginale)
Ol.Palazzolo-Pontassieve (Audax Rufina)
Castelnuovese-Terranuova Traiana (Audace Galluzzo)
Bibbiena-Pratovecchio Stia (Arno Laterina)
M.M.Subbiano-Chiusi (Spoiano)
Cortona Camucia-Olimpic Sansovino (Foiano)
Asta-Chiantigiana (S.Quirico O.)
S.Donato Acli-Albinia (Fonteblanda)
Donoratico-Monterotondo (Sp.Cecina)
Armando Picchi-Pro Livorno Sorgenti (Atletico Etruria)
Fratres Perignano-Forcoli V. (Pecciolese). Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Finalmente i tre gironi 2017/2018

Eccoli, finalmente! Il Comitato Regionale Toscana ha appena pubblicato il C.U. con i gironi dei campionati 2017/18. Ecco i tre gironi di Promozione che partiranno domenica 17 settembre (mentre la Coppa scatterà il 3 e si giocherà anche il 10):

GIRONE A
Calenzano, Camaiore, Candeglia Porta al Borgo, Folgor Marlia, Lammari, Lampo, Luco, Maliseti Tobbianese, Pietrasanta, Pontremolese, Quarrata Olimpia, Real Cerretese, Sagginale, Vaianese Imp.Vernio, Villa Basilica, Vorno

GIRONE B
Arno Laterina, Audax Rufina, Bibbiena, Castelnuovese, Chiantigiana, Chiusi, Cortona Camucia, Firenze Ovest, Foiano, M.M.Subbiano, Olimpia Palazzolo, Olimpic Sansovino, Pontassieve, Pratovecchio Stia, Spoiano, Terranuova Traiana

GIRONE C
Albinia, Armando Picchi, Asta, Atletico Etruria, Audace Galluzzo, Cascina, Donoratico, Fonteblanda, Forcoli V., Fratres Perignano, Monterotondo, Pecciolese, Pro Livorno Sorgenti, S.Donato Acli, S.Quirico d'Orcia, Sporting Cecina.

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Campionato di Promozione ecco i gironi della stagione 2017/2018

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

 

 

                                      GIRONA A                                                    

1

CALENZANO   A.S.D. A.C.

2

POL. CAMAIORE CALCIO A.S.D.

3

CANDEGLIA PORTAALBORGO A.S.D.

4

FOLGOR MARLIA A.S.D.

5

LAMMARI1986   A.S.D.

6

LAMPO 1919 A.S.D.

7

POL. LUCO A.S.D.

8

MALISETI TOBBIANESE A.S.D.

9

PIETRASANTA CALCIO 1911

10

PONTREMOLESE   1919 G.S.D.

11

QUARRATA OLIMPIA A.S.D.  A.C.

12

POL. REAL CERRETESE A.S.D.

13

SAGGINALE  A.S.D.

14

VAIANESE IMPAVIDA VERNIO A.S.D.

15

VILLA   BASILICA A.S.D.

16

U.S. VORNO A.S.D.

 

 

        GIRONE B

 

        GIRONE C

1

ARNO   LATERINA A.S.D.

 

1

ALBINIA U.S.D.

2

AUDAX RUFINA  S.P.D.

 

2

ARMANDO PICCHI CALCIO SRL

3

BIBBIENA

 

3

ATLETICO   ETRURIA A.S.D.

4

CASTELNUOVESE   SCSD U.S.

 

4

AUDACE GALLUZZO

5

CHIANTIGIANA A.S.D.

 

5

CASCINA

6

CORTONA CAMUCIA CALCIO A.S.D.

 

6

DONORATICO

7

FIRENZE OVEST

 

7

FONTEBLANDA

8

MARINO MERCATO SUBBIANO  A.C.D.

 

8

FORCOLI 1921 VALDERA

9

NUOVA A.C. FOIANO

 

9

FRATRES   PERIGNANO

10

NUOVA POL.   CHIUSI

 

10

MONTEROTONDO

11

OLIMPIA PALAZZOLO

 

11

PECCIOLESE   1936

12

OLIMPIC SANSOVINO

 

12

PRO LIVORNO 1919 SORGENTI A.S.D.

13

PONTASSIEVE

 

13

S. QUIRICO

14

PRATOVECCHIO STIA

 

14

SAN DONATO ACLI    POL.D.

15

SPOIANO

 

15

SPORT CLUB ASTA

16

TERRANUOVA TRAIANA    A.S.D.

 

16

SPORTING CECINA 1929