Quinews Radio Bruno Toscana

Serie B

Vincenzo Torrente è il nuovo allenatore del Vicenza

Vincenzo Torrente è il nuovo allenatore del Vicenza, squadra che milita in serie B. Lo comunica in una nota sul proprio sito ufficiale la società veneta. L'ex tecnico della Cremonese e Salernitana prende il posto di Pierpaolo Bisoli, esonerato dopo la sconfitta casalinga con la Pro Vercelli. Torrente è stato presentato mercoledì 19 aprile alle ore 12, presso la sala stampa del centro sportivo 'Piermario Morosini' di Isola Vicentina. In classifica i biancorossi si trovano in zona playout con 37 punti raccolti in 36 giornate.

Fonte: Eurosport

Vicenza, esonerato il tecnico Pierpaolo Bisoli

Il Vicenza Calcio comunica che l’allenatore Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti fin qui, la società augura a Bisoli le migliori fortune per il prosieguo della carriera

Avellino penalizzato 3 punti

E’ giunta puntuale la pronuncia del processo sportivo di primo grado sul calcioscommesse che coinvolge l’Avellino e altri nove tesserati - come si legge da Irpinianews - Inflitti al club biancoverde tre punti di penalizzazione (decaduta con ogni probabilità, in attesa della motivazione della sentenza, la responsabilità oggettiva addebitata per Avellino-Reggina). L’Avellino scende pertanto a quota 41 in classifica perdendo soltanto una posizione e con il margine di vantaggio sulla quintultima che ora è di quattro lunghezze.

Prosciolti Walter Taccone, Luigi Castaldo, Mariano Arini, Raffaele Biancolino e Fabio Pisacane, tutti accusati di omessa denuncia da parte dalla Procura Federale. Diciotto mesi per Armando Izzo. Rigettata l’eccezione preliminare-procedurale sollevata dall’avvocato Eduardo Chiacchio sulla perentorietà dei termini.

Ora bisognerà valutare se l’Avellino ricorrerà in appello contro la penalizzazione. Lo farà con ogni probabilità invece la stessa Procura Federale, che potrebbe essere affiancata da terzi portatori di interessi di classifica, vale a dire i club invischiati nella lotta salvezza.

Tolto un altro punto al Latina: come cambia la classifica e la situazione degli scontri diretti

Un ulteriore punto di penalizzazione nei confronti del Latina (la seconda in meno di una settimana) che scivola all'ultimo posto in classifica con 31 punti, gli stessi del Pisa ma con la squadra di Gattuso che, con gli scontri diretti in parità, risulta penultima per una migliore differenza reti. Ma vediamo il riepilogo nella zona calda della classifica con diverse squadre appaiate, analizzando anche la situazione degli scontri diretti.

Al di fuori della zona retrocessione troviamo: Ascoli e Pro Vercelli con 38, poi il Cesena con 35. Quindi a quota 34 il Brescia in compagnia del Vicenza ma con i lombardi in vantaggio negli scontri diretti ed i veneti che sono la prima squadra all'interno dei play-out in compagnia della Ternana con 32 punti, gli stessi del Trapani ma con i siciliani terz'ultimi prima di Pisa e Latina a quota 31.

Fonte: TUTTOPISA.IT

Serie B: Si gioca il turno infrasettimanale, gli orari dei match

Tra oggi e domani si scenderà nuovamente in campo per disputare il turno infrasettimanale del campionato cadetto, valido per la 34a giornata. L'anticipo di questa sera sarà tra Frosinone ed Avellino, il resto delle gare verrà disputato domani alle ore 20:30, tra le quali Perugia-Pisa che seguiremo in diretta integrale con i nostri inviati sulla frequenza Fm 103.0 ed in streaming, fruibile sia dal nostro sito sia dalla App di Radio Bruno.

Di seguito il tabellino completo della giornata con date e orari:

 

 

 

 

 

Frosinone VS Avellino           questa sera  ore 20:30
 
Bari VS Latina                      Domani ore 20:30
 
 Benevento VS Ternana         Domani ore 20:30
 
Carpi VS Pro Vercelli             Domani ore 20:30
 
Cesena VS Brescia                 Domani ore 20:30
 
 Hellas Verona VS  Spezia       Domani ore 20:30
 
Perugia VS Pisa                    Domani ore 20:30
 
Salernitana VS Cittadella         Domani ore 20:30
 
Spal VS Novara                     Domani ore 20:30
 
Vicenza VS Trapani               Domani ore 20:30
 
Virtus Entella VSAscoli           Domani ore 20:30
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 

Serie B, cambia nuovamente la classifica: 1 punto di penalizzazione al Latina

"ll Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare riservata la motivazione, adotta il seguente dispositivo: P.Q.M. rigetta le eccezioni preliminari e pregiudiziali; in parziale accoglimento del deferimento in epigrafe trascritto, infligge al Sig. Antonio Aprile la inibizione di giorni 30 (trenta); al Sig. Pasquale Maglietta la inibizione di mesi 3 (tre), esclusa per entrambi la recidiva; alla Società U.S. Latina Calcio S.r.l. la penalizzazione di 1 (uno) punto in classifica da scontarsi nel campionato nazionale di Serie B, stagione sportiva in corso". I pontini scendono così a 32, al terzultimo posto, in coabitazione col Trapani.