Quinews Radio Bruno Toscana

Serie C

Livorno troppo forte, Lucchese sconfitta al 'Picchi' per 3-0

Si è chiuso poco fa il derby dell' "Armando Picchi" tra LivornoLucchese, recupero della gara della 3^ giornata del campionato rinviata a questa sera dopo il nubifragio che il 10 settembre colpì la città labronica: 3-0 il finale.
Un primo tempo di stampo prevalentemente livornese, con la squadra di Sottil che si rende subito pericolosa, al 3', con uno scatto di Maiorino deviato in angolo da Albertoni, che 7' dopo vede il tiro di Giandonato - che segue a una gran coordinazione del centrocampista - finire di poco fuori. La gara prosegue poi senza particolari sussulti fino al 23', quando un inserimento di Valiani a favore di Vantaggiato, che lascia partire un buon tiro costringe Capuano al salvataggio quasi sulla linea. 2' dopo, però, il pallone che cambia il match: Maiorino dalla sinistra mette al limite dell'area per Vantaggiato, che tocca delicatamente in favore di Franco in area, abile a piazzare in porta un destro da posizione defilata. Siglato il vantaggio, il Livorno chiude in attacco: al 36' Valiani innesca la corsa di Doumbia, che in velocità si porta quasi a tu per tu con Albertoni, pronto a deviare il tiro del calciatore.
Nella ripresa inizia bene la Lucchese, ma dura poco il predominio rossonero: al 18' Valiani dalla sinistra pennella un chirurgico cross sulla desta di Doumbia, posizionato sul lato opposto, che insacca a rete l'incornata che sorprende Albertoni e porta i labronici sul 2-0. Gli avversari spariscono quasi dal campo, solo al 20' Russo costringe Mazzoni a una grande risposta, ma al 26' ecco che Murilo cala il tris, sfruttando un assist di Valiani con un'azione simile alla precedente, e sfruttando un bel pasticcio della retroguardia avversaria; due minuti dopo, anche Valiani sfiora la rete, ma ci mette una pezza con i pugni Albertoni. Al 45' ci sarebbe anche il tempo del 4-0, ma Montini manda di poco a lato.

Fonte: TUTTOLEGAPRO