Quinews Radio Bruno Toscana

Serie D

Lamberto Magrini è il nuovo allenatore della Massese. L'ha spuntata su Minotti!

Massa. Lamberto Magrini poco fa, alle 22 ha trovato l'accordo ed ha firmato per la Massese spuntandola su Minotti, ex Parma,  ed altri avversari.  Magrini era già stato a Massa nelle ultime cinque partite dello scorso anno portando la squadra a vincere i playoff ( poi sappiamo che non sono serviti a niente).  Aveva già un accordo verbale col Fabriano ma ha preferito la Massese. Il tecnico si è detto fiducioso di poter ancora vincere il campionato.

La domenica perfetta delle versiliesi: vincono tutte... e il Seravezza vende pure l'esterno '97 Bresciani al Livorno

Nella 20ª giornata (terza di ritorno) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) si registra la domenica perfetta delle tre formazioni versiliesi, che vincono tutte quante.

Il Real Forte dei Marmi Querceta batte 2-1 in rimonta la Lavagnese al "Necchi-Balloni" coi gol di Borgobello e Cauz, entrambi al 3° sigillo stagionale. E sia per il centrocampista '97 Borgobello che per il difensore mancino '96 Cauz sono sempre stati gol pesanti: Cauz addirittura ha portato 9 punti segnando i gol-partita dell'1-0 col Sestri Levante e per la seconda domenica di fila, dopo quello a Ponsacco, il 2-1. La striscia positiva del Real FQ adesso sale a 12 risultati utili consecutivi (di cui 10 sono vittorie!). I bianconerazzurri non perdono dal lontano 22 ottobre e ora vedono il primo posto che dista solo 4 lunghezze. Primo però non c'è più il Ponsacco (sconfitto in rimonta al 93' a Rignano sull'Arno... e per i mobilieri è la seconda gara persa di fila) bensì il Sanremo (che espugnando 3-1 Scandicci ha fatto il sorpasso in vetta).

Il Viareggio 2014, quarto a -1 dal Forte Querceta e a-5 dalla testa della classifica, torna a quel successo che gli mancava da circa un mese e mezzo (10 dicembre 2017, 1-0 a Seravezza). In casa non vinceva invece dal 19 novembre (2-0 con la Massese). Ai Pini, su un campo tornato di un bel verde (e farà ulteriori progressi di qui all'inizio della 70ª Viareggio Cup in programma dal 12 al 28 marzo), le zebre senza Marinai e Chicchiarelli s'impongono 3-1 sul San Donato Tavarnelle grazie alle reti di Lazzoni, Galligani e capitan Guidi su rigore. Per Lazzoni è il primo sigillo in stagione (e lui è il 13° marcatore diverso quest'anno del Viareggio) mentre sia per Galligani che per Guidi è il quinto centro.

Seconda vittoria di seguito del Seravezza Pozzi che fa il blitz a Montecatini vincendo 1-0 col secondo gol consecutivo del centrale albanese Syku. Questi 3 punti, raccolti ancora senza gli squalificati Fedi e Rodriguez, regalano ai verdazzurri il quinto posto riscavalcando la Massese, sconfitta 2-0 in casa dal Savona e senza più Cristiano Zanetti in panchina (il tecnico, ex grande calciatore in Serie A, si è dimesso a fine partita). L'altra bella notizia in casa seravezzina giunge dalla cessione...

Leggi tutto...

Grave sconfitta casalinga della Massese col Savona, si è dimesso Cristiano Zanetti. In serata summit per il suo successore. Si parla di Remondina e Magrini.

Massa. La Massese perde l'ultima speranza 2018 in casa col Savona e deve ricostruire il suo futuro. Al termine della gara un Cristiano Zanetti molto amareggiato sia per la sconfitta che per non essere riuscito in tempo a fare quello che aveva in mente per la squadra della sua città si dimette ed ora la palla passa al presidente Giorgio Turba ed al suo staff per vedere di riorganizzare tutto. Riunione continua nel dopo partita, si fanno i nomi di Remondina ( era allo stadio oggi ma anche domenica scorsa in Massese Rignanese) ex Carrarese e una lunga carriera alle spalle, ma anche Magrini, pure molta esperienza. Cose che potrebbero servire in questo momento.

Oggi a evidenziare lo stato di salute della Massese ha contribuito una condizione che non l'ha mai stata in partita, lenta, impacciata non in grado di costruire azioni degne di tal nome ( escludiamo il finale con il Savona ormai sicurissimo anche per la superiorità numerica) ed in questa situazione non sappiamo quanto sia stato il demerito dei bianconeri e quanto il merito del Savona. Infatti se salviamo il finale con le risposte del portiere Bellussi alle due bordate di Lombardi i bianconeri fino al 75' non avevano mai tirato in porta. Conclusioni da rete poche anche per il Savona che però aveva denotato una potenziale pericolosità che dava l'impressione di essere concretizzata da un momento all'altro ed infatti passava in vantaggio al 25' con una combinazione fra i migliori in campo, Tognoni e Balestrero. Oggi la differenza l'hanno fatta i costruttori di gioco in mezzo ed i finalizzatori. Da una parte Tognoni e Balestrero che si intercambiavano e sfruttavano gli spazi che Gomes consentiva attirando su di se i difensori bianconeri e dall'altra parte, quella massese, il solo Lombardi ha cercato con tutte le sue forze di tirare fuori il coniglio dal cilindro ma in questa situazione diventa difficile compiere la magia. Sintesi del match. Primo tiro in porta è di Benedetti dal limite, servito da Lombardi, violento ma alto poi una serie di iniziative del Savona fanno presagire la tempesta. E' il 25' ed ancora un cross di Tognoni preciso e questa volta Balestrero insacca. Al 44' l'occasione per raddrizzare la partita con il cross di Lombardi e Gioè da un metro devia però è intercettato. Nella ripresa subito il raddoppio e gara conclusa anche se Lombardi in due occasioni fa compiere miracoli al portiere Bellussi. Infine il commovente dopo partita con l'umile e rammaricato Zanetti che molto onestamente si addossa le responsabilità, anche quelle non sue.

 

Nel Girone D buon pari del Tuttocuoio a Fiorenzuola. Nel Girone E ancora una sconfitta del Ponsacco il Real Forte Querceta si fa sotto

La Sangiovannese cade in casa del Romagna Centro, il Montevarchi perde in casa col Forlì, il Tuttocuoio pareggia nella tana del Fiorenzuola, k.o finale per la Pianese a Rimini, la Colligiana perde in casa con il Lentigione. Nel Girone E il Ponsacco perde all'ultimo a Rignano, il Real Forte batte in rimonta la Lavagnese, il Viareggio vince col San Donato, Seravezza ok a Montecatini, Massese ko in casa col Savona. Dietro GhiviBorgo sul pari a Sestri Levante, lo Scandicci perde anche col Sanremo.

SERIE D Girone D – Giornata 23. Ore 14.30. In collaborazione con EmiliaRomagnaSport
Aquila Montevarchi-Forli' 1-2 (39' Donatini, 49' Ferri Marini, 57' Ferri Marini)
Colligiana-Lentigione 0-2 (8' Ferrari, 35' Meucci)
Correggese-Castelvetro 1-0 (89' Vecchi)
Fiorenzuola-Tuttocuoio 1-1 (32' Paccagnini, 57' Cestaro)
Imolese-Vigor Carpaneto 3-1 (10' rig. Borrelli, 30' rig. Pittarello, 77' Garattoni, 94' Tinterri)
Mezzolara-Sammaurese 0-1 (57' rig. Louati)
Rimini-Pianese 1-0 (86' Viti)
Romagna Centro-Sangiovannese 3-0 (13' Cecconi, 20' Casadei, 62' rig. Cecconi)
Trestina-Villabiagio 0-0
V.A.Sansepolcro-Sasso Marconi 0-0.

SERIE D Girone E – Giornata 20. Ore 14.30.
Albissola-Ligorna 1-1 (9' Chiarabini, 66' Coccolo)
Argentina-Finale 1-1 (52' Vitiello, 74' Genta)
Massese-Savona 0-2 (25' Balestrero, 49' Gallo)
Real Forte Querceta-Lavagnese 2-1 (54' Placido, 73' Borgobello, 80' Cauz)
Rignanese-Ponsacco 2-1 (27' Canessa, 52' Montaguti, 93' Ndou)
Scandicci-Sanremo 1-3 (29' Scalzi, 43' Gagliardi, 61' Martini, 62' Castaldo)
Sestri Levante-Ghivizzano B. 1-1 (Frati, Orlando)
Vald.Montecatini-Seravezza P. 0-1 (79' Syku)
Viareggio-S.Donato Tavarnelle 3-1 (20' Lazzoni, 37' Rinaldi, 60' Galligani, 71' rig. Guidi).

Fonte: Almanacco Calcio Toscano

Savona a Massa con molte incognite!

Come giocherà il Savona a Massa?

 

Dirigerà Ilaria Bianchini di Terni arbitro in odore di promozione in C.

 

Massa. Il Savona si presenta a Massa in una situazione molto strana e difficile. A parte la classifica che lo vede in zona playout ( è al 13° posto e se finisse cosi sarebbe con Rignanese, Finale e Montecatini nel gruppo spareggi) ha avuto una stagione travagliata e dopo la campagna estiva che lo dava fra le favorite ha inanellato una serie incredibile di risultati negativi da risucchiarlo sul fondo. Ora a dicembre ha avuto un rivoluzionamento nella speranza di risalire. Ma la società non è ancora assestata. In questa settimana poi c'è il massimo dell'instabilità Nei primi giorni c'è stato un consolidamento con l'ingresso di un nuovo socio piemontese tanto che la dirigenza ha chiesto ai giocatori tre vittorie consecutive ( a cominciare da Massa...), negli ultimi giorni però sembra ci sia stato un altro rivoluzionamento contrario con atleti che agli Oliveti contro la Massese potrebbero restare fuori, si parla di quattro. Il tecnico poi ieri ha detto che in attacco dovrà valutare su chi far giocare fra Tognoni ( autore di una doppietta nell'ultima gara) e Gomez!

 

Comunque sul fronte della Massese tutto tranquillo, sembrano tutti in buone condizione a parte qualche dubbio. Piuttosto continua il silenzio stampa della società e non ci sono altre notizie. Dirigerà la partita Ilaria Bianchini di Terni, un arbitro al terzo anno in categoria, molto quotato ed in odore di promozione.

 

Serie D Girone D - Risultati della 22ª giornata

SERIE D Girone D - Giornata 22 ore 14.30


Castelvetro-Rimini 0-1 (22' Ambrosini)
Forlì-V.A.Sansepolcro 3-1 (9' Alagia, 30' Boilini, 52' Rrapaj, 69' Ferri Marini)
Lentigione-Imolese 1-0 (91' Ferrari)
Pianese-Fiorenzuola 0-0
Sammaurese-Romagna Centro 0-1 (85' aut. Rosini)
Sangiovannese-Trestina 1-0 (3' Jukic)
Sasso Marconi-Correggese 0-0
Tuttocuoio-Colligiana 0-1 (33' Biagi)
Vigor Carpaneto-Mezzolara 0-0
Villabiagio-Aquila Montevarchi 0-0

Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone D di Serie D

I TABELLINI
Castelvetro-Rimini 0-1 

CASTELVETRO: Rossini, Calanca, Cozzolino, Ristori, Magliozzi G., Falanelli, Ghizzardi, Davighi, Zagari, Tos, Taviani. A disp.: Tabaglio, Fontanesi, Pacilli, Saccani, Zohuri, Rondinelli, Cheli, Ubaldi, Bartorelli. All.: Mezzetti Lorenzo
RIMINI: Scotti, Brighi, Variola, Cola, Righini, Cicarevic, Ambrosini, Romagnoli, Viti, D Addario, Traini. A disp.: Rapisarda, Valeriani, Arlotti, Dormi, Vesi, Tompte, Montanari, Guiebre, Mazzavillani. All.: Rgihetti Gianluca
ARBITRO: Boscarino Alessio Angelo di Siracusa
RETI: 22° Ambrosini 

Forli-Vivi. Sansepolcro 3-1 
FORLI: Bianchini, Croci, Romano, Marini, Selvatico, Ferraro, Baldinini, Battistini, Speziale, Ferri Marini, Boilini. A disp.: Semprini, Martedi, Cavallari, Sedioli, Sabbioni, Bungaja, Longato, Fedele, Graziani. All.: Bardi Attilio
VIVI. SANSEPOLCRO: David, Piccinelli, Mattia, Dida, Sgambato, Bonfini, Catacchini, Massai, Alagia, Fabbri, Mencagli. A disp.: Giorni, Andreani, Selvaggi, Carbonaro, Bruschi, Malentacchi, Giovagnini, Boriosi, Smacchi. All.: Falcinelli Maurizio
ARBITRO: Biffi Simone di Treviglio
RETI: 9° Alagia, 30° Boilini, 52° Rrapaj, 69° Ferri Marini 

Lentigione-Imolese 1-0 
LENTIGIONE: Spurio, Traore, Koliatko, Meucci, Sall, Berni, Anarfi, Roma, Ferrari, Savi F., Molinaro N.. A disp.: Borges, Galuppo, Masini, Muscas, Tamagnini, Gueye, Bovi, Pandiani, Molinaro T.. All.: Zattarin Gianluca
IMOLESE: Rossi, Montanaro, Checchi, Belcastro, Borrelli, Boccardi, Garattoni, Franchini, Crema, Valentini, Carraro. A disp.: Mastropietro, Cheli, Boccadamo, Pellacani, Sereni, Pittarello, Salvatori, Graziano, Galanti. All.: Gadda Massimo
ARBITRO: Galipo Simone di Firenze
RETI: 91° Ferrari 

Pianese-Fiorenzuola 0-0 
PIANESE: Wroblewski, Marghi, Gagliardi, Simeoni, Capone, Fapperdue, Maresi, Catanese, Ferri, Golfo, Benedetti G.. A disp.: Palumbo, Mannarini, Petroselli, Bracciali, Bianchi, Kthella, Carissimi, Giustarini, Sartori. All.: Masi Marco
FIORENZUOLA: Vagge, Cestaro, Guglieri, Collodel, Benedetti, Bruzzone, Cosi G., Bouhali, Bosio A., Marra, Perrotti. A disp.: D Apolito, Varoli, Contini, Lo Bello, Cremonesi, Cesari, Bigotto, Bramante, _. All.: Dionisi Alessio
ARBITRO: De Tommaso Daniele di Rieti

Sammaurese-Romagna Centro 0-1 
SAMMAURESE: Passaniti, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Santoni, Scarponi, Jogan, Bonandi, Sapucci. A disp.: Benedettini, Nicoli, Vivo, Rigoni, Manca, Pepe, Lucchese, Colley, _. All.: Protti Stefano
ROMAGNA CENTRO: Sarini, Zamagni, Lo Russo, Gori, Gabrielli, Brunetti, Enchisi, Tola, Cecconi, Cortesi, Casadei. A disp.: Bonazza, Corvino Panfilo, Pompei, Campagna, Prati, Bagatti, Gasperoni, Braccini, Pierfederici G.. All.: Campedelli Nicola
ARBITRO: Milana Mario di Trapani
RETI: 85' Autorete Rosini.

Sangiovannese-Sporting Club Trestina 1-0 
SANGIOVANNESE: Valoriani, Papini, Nannini C., Bordo, Bini, Calori, Disanto, Lunghi, Jukic, Keqi, Kernezo. A disp.: Palagi, Mugelli, Kouadio, Bindi L., Bindi E., Regoli, Mazzolli, Amato, Testi. All.: Iacobelli Agostino
SPORTING CLUB TRESTINA: Garbinesi, Marconi, Maggioli, Errico, Pezzati, Nonni, Mancinelli, Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Stucchi. A disp.: Cosimetti, Ascione, Erhabor, Gabrielli, Vinagli, Cordella, Marchi, Gallozzi, Bellante. All.: Fiorucci Silvano
ARBITRO: Virgilio Daniele di Trapani
RETI: 3° Jukic 

Sasso Marconi-Correggese 0-0 
SASSO MARCONI: Monari, Piccardi, Galassi, Boccaccini, Longhi, Dall Ara, Noselli, Tonelli, Barranca, Cortese, Benatti. A disp.: Lazzari, Giacomucci, Blandamura, Magliozzi, Hinek, Sanzo, Gyimah, Bacchiocchi, Della Rocca. All.: Moscariello Roberto
CORREGGESE: Sarri, Tacconi, Cotroneo, Landi, Esposito, Vecchi, Davoli, Del Colle, Mammetti, Miftah, Laplace. A disp.: Panciroli, Puca, Guerri, Tagliavacche, Lari, Garlappi, Miocchi, Sereni, Rizzitelli. All.: Marra Salvatore
ARBITRO: Lipizer Francesco di Verona

Tuttocuoio-Colligiana 0-1 
TUTTOCUOIO: Mascagni, Manfredi, Bertolucci, Gialdini, Anichini, Gregorio, Paccagnini, Mancosu, Masini, Forgione, Costalli. A disp.: Fiaschi, Chiti, Zini, Ciabatti, Bongiorno, Veraldi, Ferri, Cortopassi, Fino. All.: Mezzanotti Davide
COLLIGIANA: Feola, Tafi, Mussi, Segoni, De Vitis, Spinelli, Pierangioli, Zaccaria, Falorni, Pietrobattista, Biagi. A disp.: Rossi, Gemignani, Benedetti, Manca, Crisci, Pisaneschi, Bucaletti, Lazzara, Gozzi. All.: Carobbi Stefano
ARBITRO: Bianchini Ilaria di Terni
RETI: 33' Biagi 

Vigor Carpaneto-Mezzolara 0-0 
VIGOR CARPANETO: Errera, Zito, Barba, Mastrototaro, Fogliazza, Tognassi, Terranova, Rossi, Bernasconi, Mauri, Minasola. A disp.: Mercuri, Pizza, Tura, Spagnoli, Ghidotti, De Piano, Tinterri. All.: Rossini Stefano
MEZZOLARA: Malagoli, Pappaianni, Mrsulja, Menarini, Chmangui, Bagnai, Melli, Bolelli, Gavoci, Mutti, Tommasini. A disp.: Celeste, Pelliconi, Grandini, Dongellini, Rigon, Tomatis, Raspadori, Maini, Sala. All.: Busi Roberto
ARBITRO: Finzi Valentina di Foligno

Villabiagio-Aquila Montevarchi 0-0 
VILLABIAGIO: Vitali, Pettinelli, Vergaini, Goretti, Cenerini, Polidori, Cavalletti, Ceccarelli, Brunori, Rinaldi, Cardarelli. A disp.: Kikrri, Fracassini, Trequattrini, Curti, Cangi, Lorenzini, Montanucci, Bevilacqua, Francioni. All.: Cocciari Massimo
AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Biagi, Rosseti, Donatini, Gorini GIA., Lischi, Schiaroli, Stampa, Videtta, Adami, Napolano. A disp.: Tegli, Desideri, Migliorini, Pugliese, Gorini GIU., Paolini, Mannella, Diarrassouba, Meledrandi. All.: Rigucci Atos
ARBITRO: Foresta Francesco di Nola

Fonte:Almanaccocalciotoscano