News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

Eccellenza
Camaiore-Pietrasanta di Coppa rinviata a mercoledì 3 settembre Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Settembre 2014 16:05

   Dopo Forte-Viareggio (cancellata per ritiro del Viareggio dalla competizione), salta dal tabellone del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza anche Camaiore-Pietrasanta.

 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Questo pomeriggio alle "Due Strade" la prima di Coppa tra Porta Romana e Rignanese. Acquistato il difensore Simone Olivieri ex Castelfiorentino e Pro Livorno Sorgenti Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Domenica 31 Agosto 2014 06:20

       Dopo un precampionato così così (ultima amichevole con ko 2-1 in casa con la Settignanese) questo pomeriggio si fa sul serio in casa Porta Romana. Alle 15,30 arriva la Rignanese dell’ex Marco Leo, che al contrario in amichevole (e nonostante infortuni seri di due giocatori importanti come Bennati e Bernacchia) ha fatto vedere ottime cose. Gli arancioneri, comunque, presentano un nuovo volto per l’occasione.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Al Forte Querceta sbarca Ighli Vannucchi: un colpo...Real! Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Sabato 30 Agosto 2014 23:52
di Simone Ferro

Il Real Forte dei Marmi Querceta non scherza. Che la società del presidente Alessandro Mussi facesse sul serio lo si era capito già da un po'. Appena affacciatasi all'Eccellenza da neo-promossa, la squadra bianconerazzurra ha subito fatto man bassa sul mercato con una sessione estiva da top-club che ha evidentemente l'ambizione di salire ulteriormente di categoria.

Così, dopo gli acquisti di Mazzone, Redomi, Pera, Remedi, Federico Tosi e vari giovani interessanti, ecco la ciliegina sulla torta: Ighli Vannucchi (nella foto). L'ex numero 10 di Viareggio ed Empoli, appena tornato dalla sua lunga vacanza a Ibiza e Formentera, si è incontrato col Real Forte Querceta e l'intesa è stata praticamente immediata. A condurre la trattativa, grazie anche all'intermediazione di Ennio Belli (che cura la preparazione atletica di Vannucchi), è stato Marco Landi, uno dei massimi dirigenti della società versiliese.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Viareggio, ecco il bomber: Scandurra! Presi pure lo "scugnizzo" Discetti e il roccioso Bertoli Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Sabato 30 Agosto 2014 14:03

Pian piano ogni pezzo sta andando al suo posto. Il nuovo Viareggio 2014 prende forma in vista del campionato d'Eccellenza che inizierà il 14 settembre. Dopo la rinuncia alla Coppa, le zebre si sono concentrate sul mercato e hanno tesserato altri tre giocatori. Si tratta del centravanti Gabriele Scandurra (nella foto a sinistra), dell'ala/trequartista Mariano Discetti (nella foto a destra) e del duttile difensore Nicola Bertoli.

Scandurra non ha bisogno di presentazioni: è un bomber di stazza e di razza, classe '78, che in carriera ha girato tantissime squadre (fra cui le toscane Lucchese, Rondinella, Poggibonsi e Pistoiese) segnando un po' ovunque.
Il giovane '95 Discetti, che era alla Lucchese, invece ha la tipica faccia furba dello "scugnizzo" e in campo sa regalare giocate da numero 10. Insomma uno che ha dei colpi.
Il '90 Bertoli infine è un difensore di fisico e temperamento che può ricoprire i ruoli sia di terzino che di centrale. Lui la scorsa stagione era al Real Forte Querceta in Promozione, squadra con la quale ha ottenuto il salto di categoria mettendo a referto pure un gol.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Coppa Italia d'Eccellenza: dopo la rinuncia del Viareggio si registra anche lo spostamento di Camaiore-Pietrasanta a mercoledì 3 settembre Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Venerdì 29 Agosto 2014 18:44

Questa domenica 31 agosto sarebbe dovuto esserci l'esordio in contemporanea di tutte e cinque le principali formazioni versiliesi dei Dilettanti nelle prime gare ufficiali di Coppa Italia d'Eccellenza. Ma non sarà così.

Infatti, dopo la rinuncia del Viareggio alla Coppa che ha fatto saltare la gara in programma per domenica alle 15.30 al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi fra i bianconeri e i padroni di casa del Real Forte Querceta, adesso si registra pure un'altra variazione nel calendario di Coppa: Camaiore-Pietrasanta non si giocherà più domenica sera alle 20.45 ma mercoledì 3 settembre alle 17, sempre a Camaiore.

Quindi l'unica versiliese in campo domenica sarà il Seravezza, di scena alle 15.30 a Romagnano contro il Marina La Portuale.

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 138