News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

         PONSACCO (PI) 

             

Eccellenza
IL PUNTO SULLE VERSILIESI: Giornata ricca di sorrisi per le versiliesi! Vincono tutte tranne il Seravezza, sconfitto a Ghivizzano Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Domenica 19 Ottobre 2014 20:06
di Simone Ferro

Dopo la 7a giornata in vetta restano Marina La Portuale e Viareggio.
La matricola impazzita di Maurizio Adami, in 10 per quasi 90 minuti (espulso Avallone subito in avvio), batte 2-0 anche il deludente Forcoli con doppietta dell'eterno Moriani e vola a quota 15 punti insieme al solido Viareggio che soffrendo racimola più di quanto seminato a Rosignano strappando altri 3 punti lontano dai Pini (terza vittoria di fila per le zebre, seconda senza subire reti e quarta su quattro trasferte) con un 2-0 firmato da Tamberi e da Scandurra su dubbio rigore. Il Rosignano è rimasto in 10 per il rosso a Oussou al 61' sull'1-0 per i bianconeri.

A 13 punti seguono il Ghivizzano ed il Pietrasanta.  
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
IL PUNTO SUL CALCIO PISTOIESE Stampa
Eccellenza
Scritto da Omar Bonelli   
Domenica 19 Ottobre 2014 17:44

 Una giornata dove le pistoiesi di Eccellenza girone B sono state protagoniste, nel derby del Cei il Valdinievole Montecatini vince per 3-1 sulla Larcianese, colpo esterno anche del Quarrata che vince 3-1 in casa della Castiglionese.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
LA RIFLESSIONE: Contrasti fra Real FQ e media? Mettiamoci una pietra sopra Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Venerdì 17 Ottobre 2014 15:58

di Simone Ferro

«Non siamo in silenzio stampa — precisa il direttore sportivo del Real Forte dei Marmi Querceta Enrico Tommasi — l’altra sera dopo il derby perso col Viareggio ero molto arrabbiato con allenatore e giocatori nostri perché in campo avevano parlato troppo e così io ho deciso di non farli parlare anche con la stampa. La società in questa scelta non c'entra nulla. Il "responsabile" sono io». Con questo appunto Tommasi risponde ad alcuni articoli di riflessione usciti in questi giorni su un quotidiano locale.

In ogni caso la società del Real FQ farebbe meglio a non sentirsi «perseguitata» dai media, che non hanno alcuna intenzione (ne tanto meno interesse) di «creare pressione ad arte per destabilizzare». L’Eccellenza non è la Promozione. Su giornali e siti c’è più attenzione e critica, nel bene (quando le cose vanno bene) o nel male (quando le cose vanno male) e soprattutto nei confronti di tutti indistintamente: non ci pare infatti che, ad esempio, il Pietrasanta sia stato esentato da critiche quando ha perso male in Coppa col Camaiore, o il Viareggio lo sia stato quando ha perso due gare di fila in casa contro squadre sulla carta inferiori, o ancora il Camaiore quando ha fatto solo un punto in quattro partite uscendo pure dalla Coppa e così via...Ma nessuna di queste società se l'è presa. Non è difficile capire che questi sono tutti giudizi contingenti e fatti al momento. Poi il tempo passa, le squadre si riscattano, migliorano o peggiorano il loro andamento, e il parere degli addetti ai lavori cambia, a volte pure radicalmente. Del resto, sono solo opinioni del...m-o-m-e-n-t-o.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
IL PUNTO SULLE VERSILIESI: Il Viareggio vince il derby col Real FQ e vola in vetta con La Portuale. Si rialza il Camaiore mentre cade il Pietrasanta. Pari del Seravezza Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Mercoledì 15 Ottobre 2014 23:57

di Simone Ferro

Nel turno infra-settimanale di campionato (valido per la 6a giornata) le emozioni non sono mancate e nemmeno i soliti risultati a sorpresa che ormai hanno abituato in questo pazzerello avvio di stagione in Eccellenza. La squadra che più stupisce è il quadrato Marina La Portuale di Adami che espugna anche Castelnuovo (garfagnini in crisi o solo sfortunati?) e, con questa terza vittoria di fila, per qualche ora si piazza in vetta alla classifica in solitaria. Poche ore dopo però sarà raggiunto a quota 12 dal Viareggio che nel posticipo allo stadio dei Pini interrompe il digiuno casalingo battendo il Real Forte Querceta 1-0 nel derby con gol di Buglio davanti ad una notevole cornice di pubblico. A 10 seguono il crescente Ghivizzano (rimasta l'unica squadra imbattuta dopo aver...battuto 2-1 il Lammari a domicilio), il Forcoli (che a questo giro riposava) ed il Pietrasanta (rovinosamente caduto in casa contro l'organizzata e fortunata Cuoiopelli).

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il Viareggio si aggiudica il derby con il Real Forte Querceta con un gol di Angelo Buglio Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Mercoledì 15 Ottobre 2014 19:11

Un gol di Buglio al 39′ del primo tempo allunga la crisi del Real Forte Querceta e porta il Viareggio in testa alla classifica assieme al Marina La Portuale corsaro a Castelnuovo. Una partita maschia, degna di un derby in cui i bianconeri di Tognarelli, in una nottura ai Pini dal sapore di professionisti, è riuscito a condurre il porto il risultato fino al 90′.

 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 147