News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

Eccellenza
Altro grande rinforzo per l'attacco del Viareggio: Carnesalini regala a Tognarelli il mancino fatato di Tamberi Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Martedì 16 Settembre 2014 23:12
Altro importantissimo rinforzo per il Viareggio 2014. In bianconero sbarca l'ala classe '87 Federico Tamberi (nella foto), uno abituato a vincere l'Eccellenza (lo ha fatto col Ponsacco appena la scorsa stagione) e capace con le sue giocate di spostare gli equilibri. Ex Pisa Sporting Club e Ponsacco, Tamberi quest'estate era stato acquistato dalla Massese in Serie D ma poi, chiuso da Remorini, Cargiolli, Del Nero e Fusco (quartetto offensivo praticamente inamovibile nel 4-2-3-1 di Danesi), ha deciso di venir via subito, accettando l'offerta del Viareggio. Tamberi è un mancino naturale che preferisce partire defilato a destra in modo da accentrarsi sul suo piede forte e andare alla conclusione. Insomma ha le caratteristiche giuste per inserirsi perfettamente nel tridente d'attacco del 4-3-3 di Tognarelli, cui piace schierare le punte esterne a piede invertito. Il punto forte di Tamberi è la tecnica: ha colpi di classe in velocità degni di ben altri palcoscenici. Il punto debole sono però i problemi fisici che hanno spesso limitato il ragazzo nella sua carriera, purtroppo costellata dagli infortuni.
AddThis Social Bookmark Button
 
Il Montecatini Valdinievole acquista l'esterno Lorenzo Vettori. Lascia la società termale il difensore Matteo Baldaccini Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Martedì 16 Settembre 2014 15:09
In Eccellenza il Montecatini non si ferma e comunica l’arrivo in biancoceleste alla corte del mister Giuli di Lorenzo Vettori classe 1992 ed ex Jolly Montemurlo. Dopo le ultime prestazioni della squadra è questo il colpo messo a segno dal direttore sportivo Pollastrini, ma dalla società non trapelano ulteriori indiscrezioni. Il giovane Vettori è figlio d’arte, figlio infatti di Francesco Vettori, giocatore del Montecatini ai tempi in cui il Montecatini militava in serie C. Congiuntamehnte all’arrivo di Vettori, lascia la casacca biancoceleste Matteo Baldaccini in odore di Lampo.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
60 ANNI DI STORIA PER LA CUOIOPELLI STASERA GRANDI OSPITI Stampa
Eccellenza
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 16 Settembre 2014 08:02

 

 

Adamo Puccini direttore generale Cuoiopelli analizza la serata del 16 settembre

Sessant’anni nel nome della Cuoiopelli, sessant’anni nel nome di Mario Lepri. Il ricordo dei fasti della squadra biancorossa, fondata nel 1954, rivivono nel nome del giornalista scomparso nel 2002 e nelle parole della dirigenza della squadra santacrocese, oggi più che mai visto l’importante anniversario.

La serata clou sarà stasera a Villa Pacchiani un dibattito alle ore 21. Le ‘generazioni a confronto’ del titolo del dibattito saranno veramente presenti: stanno dando la conferma l’allenatore Renzo Ulivieri, l’ex portiere della Juventus Roberto Tancredi, l’allenatore della nazionale U19 Alessandro Pane, l’ex Livorno Cristiano Lucarelli, l’allenatore Luciano Spalletti, l’ex biancorosso Renzo Melani, due glorie storiche come Bigot e Ravanico. In forse anche un nome e una voce del calcio, Bruno Pizzul. La serata sarò presentata da noi di RADIO BRUNO

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
MARINA LA PORTUALE: BUONA LA PRIMA E CHE ESORDIO! Stampa
Eccellenza
Scritto da Federico Gennarelli   
Lunedì 15 Settembre 2014 18:20
Da Marina di Carrara non potevano certo aspettarsi di meglio come esordio in Eccellenza. Dopo la cavalcata della scorsa stagione e la crescita di un gruppo, c’erano tante aspettative per la nuova annata, che pone nuove insidie e sempre maggiori difficoltà. La prima di queste si chiama Pietrasanta, una delle avversarie più temibili dell’intero girone, capace di vedere la Serie D da vicino fino alla fine del campionato scorso: secondo posto e play-off vinti: solamente per un soffio è poi sfumata la promozione. 
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
MERCATO: Il Camaiore trova la punta, il Pietrasanta saluta il portiere Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Lunedì 15 Settembre 2014 12:25
Due operazioni di mercato, una in entrata e una in uscita, per le versiliesi Camaiore e Pietrasanta, per altro prossime avversarie domenica prossima nella seconda giornata di campionato dopo essersi già trovate di fronte nell'antipasto di Coppa (dove i bluamaranto hanno vinto 3-2 l'andata e 4-0 il ritorno).
Il Camaiore ha operato in entrata con l'acquisto dell'italo-argentino Rodrigo Ezequiel Marinelli (nella foto), classe '84, non una prima punta classica ma piuttosto un attaccante di movimento e di manovra, in grado di calciar bene sia col destro che col sinistro e dotato di uno spiccato senso del gol. Marinelli è un giocatore di categoria avendo negli ultimi 4 anni sempre segnato tanto in Eccellenza con le maglie di Casarano, Feltrese e Turris Santa Croce. Ora i bluamaranto potrebbero fare un altro acquisto in difesa dopo aver appreso che l'infortunio del centrale '94 Sabatini richiede tempi di recupero più lunghi del previsto (dovrà star fuori un mese).
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 142