News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

 

  

Eccellenza
IL PUNTO SUL CALCIO PISTOIESE Stampa
Eccellenza
Scritto da Omar Bonelli   
Domenica 12 Aprile 2015 22:18

Domenica positiva per le pistoiesi dell'Eccellenza con la vittoria importante della Larcianese sulla Castelnuovese per 1-0 grazie al gol di Pinto, pareggi ininfluenti ai fini della classifica per Valdinievole Montecatini per 1-1 contro il Figline Valdarno e del Quarrata per 2-2 contro il Lanciotto Campi.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
IL PUNTO SULLE VERSILIESI: Scatto playoff per Camaiore e Real FQ. Seravezza a valanga sul Viareggio già campione Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Domenica 12 Aprile 2015 20:02

 di Simone Ferro

La penultima giornata d'Eccellenza sorride alle due versiliesi in lotta per i playoff: Camaiore e Real Forte Querceta. Il Camaiore non ha ancora la certezza del terzo posto (ma quasi) però è sicuro di esser dentro ai playoff. Certezza questa che ancora matematicamente non ha il Real FQ che tuttavia è davvero ad un passo dagli spareggi promozione e comunque ora è padrone del proprio destino.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
La coincidenza che lega Tognarelli e Maneschi, i mister campioni dell'Eccellenza Stampa
Eccellenza
Scritto da Maurizio Ribechini   
Venerdì 03 Aprile 2015 16:15
Nei giorni scorsi i campionati di Eccellenza Toscana girone A e B, hanno entrambi emesso con due giornate di anticipo i propri verdetti riguardo alla formazione campione e quindi automaticamente promossa in Serie D. Nel girone A ha vinto il Viareggio, mentre nel girone B è stato il Valdinievole Montecatini a tagliare per primo il traguardo. Cosa hanno in comune queste due realtà oltre all'essere due mete turistiche molto gettonate? Il fatto di avere entrambi un allenatore originario della provincia di Pisa.

Infatti la formazione bianconera della Versilia, che nella scorsa estate era stata costretta a ripartire dall'Eccellenza Toscana dopo l'estromissione della vecchia società dell'Esperia Viareggio dal professionismo, ha avuto per tutta la stagione come suo condottiero dalla panchina Paolo Tognarelli (a sinistra nella foto), originario di Forcoli. Mentre la formazione pistoiese, nata anch'essa la scorsa estate dopo aver rilevato il titolo sportivo dal PesciaUzzanese, da metà ottobre è allenata da Giovanni Maneschi (a destra nella foto), tecnico originario di Cascina, che in soli cinque mesi ha impresso una svolta estremamente positiva al campionato dei termali tanto da vincerlo con due turni di anticipo.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il Camaiore esonera Ciardelli. Al suo posto promosso Pierini Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Venerdì 03 Aprile 2015 15:30

b8b79062657dce8d51390f8616b16025_mediumdi Simone Ferro

Come anticipato, il Camaiore ha deciso di cambiare allenatore «per dare una decisa sterzata alla squadra con l'obiettivo di vincere i playoff». Così è stato esonerato Cristiano Ciardelli, il quale non l'avrebbe presa benissimo. Al suo posto è stato promosso, con l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Alessandro Pierini (nella foto) che finora aveva guidato la formazione Juniores.

Il 42enne viareggino Pierini vanta un importante passato da calciatore ad alto livello avendo giocato in Serie A con le maglie di Udinese e Fiorentina e anche in Spagna con quelle di Racing Santander e Córdoba (proprio qui, dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2009, iniziò la carriera da tecnico). Non avendo però ancora il patentino da allenatore, il Camaiore dovrà affiancargli qualcuno che ne sia munito per poter andare in panchina nelle gare ufficiali. In ogni caso la società bluamaranto, come conferma il patron Norberto Pardini, «punterà su Pierini anche nella prossima stagione 2015-2016, che sia Serie D o che sia ancora Eccellenza».

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Ciardelli a un passo dall'esonero. Chi sulla panchina del Camaiore? Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Venerdì 03 Aprile 2015 13:26

L'ufficialità non c'è ancora ma al 90% oggi pomeriggio (venerdì 3 aprile) il Camaiore comunicherà all'allenatore Cristiano Ciardelli (nella foto) la decisione di esonerarlo. Il tecnico viareggino paga lo scarso rendimento recente, con la squadra bluamaranto precipitata dalla possibilità di lottare per il primo posto col Viareggio a dover adesso guardarsi le spalle col rischio effettivo di finire quinta in classifica.

Per l'eventuale sostituzione di Ciardelli sulla panchina camaiorese quella più probabile sembra la soluzione interna che vedrebbe la promozione dalla Juniores del tecnico Alessandro Pierini, ex giocatore di Serie A con Udinese e Fiorentina.

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 172