News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Chadi allenatore-giocatore e Fabrizio Giovannini ds: ecco il nuovo Pietrasanta! Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Giovedì 21 Giugno 2012 23:05

di Simone Ferro

Martedì scorso in un pranzo top-secret tenutosi all'Hotel Esplanade di Marina di Pietrasanta, il presidente del Pietrasanta Marina Carlo Ciaponi ha trovato l'accordo coi nuovi soci lucchesi che subentrano a dare una mano in società.

Della cordata lucchese fa parte Fabrizio Giovannini (ex ds della Folgor Marlia nonché fratello del più celebre Paolo ex Lucchese e Pistoiese, attualmente al Pontedera). Fabrizio Giovannini è stato nominato nuovo direttore sportivo del club biancoceleste e prende il posto lasciato vacante da Paolo Tonini che dopo aver brillantemente lavorato nelle ultime stagioni (in particolar modo in quella appena conclusasi), ha deciso di prendersi una sorta di anno sabbatico per motivi extra-calcistici.

Il nuovo allenatore sarà invece il siriano Chadi Cheikh Merai  per tutti semplicemente Chadi, il quale già nella stagione appena trascorsa ha militato nel Pietrasanta Marina come giocatore. Da quest'anno Chadi, che ha da poco conseguito il patentino da allenatore, sarà promosso al rango di allenatore-giocatore. A fargli da vice sarà...

...Corrado Sodini che avrà a sua volta un doppio ruolo: quello di allenatore in seconda e quello di preparatore dei portieri (quest'ultimo già egregiamente svolto quest'anno).

A breve ci saranno movimenti sul fronte giocatori. L'obiettivo prioritario è ripartire dal portiere Paoletti (in alternativa potrebbe tornare Puntelli), dai difensori Antoni  (che però piace a tante squadre, fra cui Seravezza e il nuovo Real Forte dei Marmi Querceta), Vitale e Corucci, dai centrocampisti Lombardi e Francesconi e dall'attaccante e capitano Petracci. Sicuro partente 'Il Pistolero' Apuzzo che non sarà riconfermato. In uscita pure i due giovani gioiellini Martinelli (classe '93) e Dell'Amico ('94) destinati a salire di categoria. Sul mercato in entrata sembrano vicini gli arrivi di Gianni Del Carlo (centrale di prospettiva del '93) e Iacopo Ragghianti (duttile ala classe '88) che quest'anno erano entrambi al Ghivizzano ma ora potrebbero approdare a Pietrasanta tramite Alfredo Turicchi, altro nuovo dirigente biancoceleste dopo le esperienze a Barga e Ghivizzano.

AddThis Social Bookmark Button