News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Empoli FC
Marcello Carli a Firenzeviola: “Pronti a tenere Vecino” Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Giovedì 27 Novembre 2014 10:52
Uno dei principali protagonisti della dodicesima giornata di Serie A è stato sicuramente Matias Vecino, centrocampista classe 1991 che la Fiorentina ha mandato a farsi le ossa a Empoli nell’estate scorsa. Dopo aver collezionato 6 presenze in campionato e una in Coppa Italia con la squadra di Montella nella passata stagione, l’uruguaiano ha trovato in maglia azzura la sua dimensione ideale, diventando uno dei punti fermi della formazione di mister Sarri e trovando proprio ieri nella trasferta di Parma il suo primo centro in Serie A. Per commentare il momento positivo di Vecino, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il direttore sportivo dell’Empoli Marcello Carli, che si è così espresso:
 
Carli, Vecino gioca bene e da ieri ha pure cominciato a segnare: siete soddisfatti del suo rendimento?
“Assolutamente sì. Siamo straconvinti dell’acquisto che abbiamo fatto in estate. Matias è un ragazzo umile che ha tanta voglia di lavorare e non si tira mai indietro. Ha il desiderio di crescere e sono sicuro che abbia ancora importanti margini di miglioramento davanti a sé. Non è infatti solamente un buon giocatore, ma è anche un uomo su cui fare affidamento e dotato di un ottimo carattere”.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Una vittoria da sei punti: 2-0 al Tardini per gli azzurri Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Domenica 23 Novembre 2014 17:12

PARMA

PARMA

0

EMPOLI

logo empoli

2

 
Un successo davvero importante per gli azzurri che vincono a Parma, cosa che non succedeva da ben 30 anni. Una gara brutta per quasi tutto il primo tempo con gli azzurri che comunque stavano facendo qualcosa in più dei padroni di casa e quasi al suono del gong un gol di Vecino (il primo in azzurro) ci mandavano in vantaggio avanti sul Parma. Un Parma in grossa difficoltà che nemmeno sull’impeto dell’orgoglio riesce a crearci difficoltà e su una bella ripartenza Vecino serve Ciccio che ritrova il gol, per lui cosa davvero fondamentale. Solo nel finale i ducali provano a scardinare la porta di Sepe che è ben custodita sia dal portiere che dal resto della difesa. Un Empoli che è venuto qui a fare la sua partita, poteva essere difficile, il Parma di oggi avrebbe dovuto giocare la partita della vista ma se il Parma è questo possiamo dire che è davvero poca cosa, ed allora meglio esser venuti qui che non, come diceva mister Sarri (parole comunque giuste e comprensibili) a Torino o Roma.
 
Tabellino: 
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
EMPOLI FC:Il Ds Carli “blinda” Bianchetti Stampa
Empoli FC
Scritto da Alessio Cocchi   
Venerdì 21 Novembre 2014 11:29
Non sono certo passate inosservate le dichiarazioni rilasciate da Matteo Bianchetti nel post gara dell’Under 21, dichiarazioni riportate anche qui su PE (raccolte nello specifico da calciomercato.com), in cui il difensore azzurro faceva capire che non riteneva certo soddisfacente il suo inizio di stagione ad Empoli paventando che a gennaio avrebbe potuto fare valutazioni diverse da quelle emplesi.
 
Sulla questione è intervenuto il Ds azzurro, Carli, che interpellato dalla stampa locale sulla questione ha gettato acqua sul fuoco. Parole al miele quelle di Carli verso il giocatore di proprietà del Verona,lodi per il suo atteggiamento professionale ed umano, ma il passaggio ovviamente più interessante e da sottolineare, quello in cui Carli fa capire che Bianchetti a gennaio non si muoverà.
 
“Certo sarei stupito del contrario se un giocatore dichiara di essere felice di aver giocato solo cinque minuti” – attacca Carli ” e quindi non trovo niente di strano nelle parole di Matteo. Noi abbiamo grande fiducia sul ragazzo
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Empoli FC: domani la ripresa Stampa
Empoli FC
Scritto da Alessio Cocchi   
Lunedì 17 Novembre 2014 12:27
La squadra azzurra, dopo la seduta di allenamento di sabato scorso, gode di due giornate libere, cosi la ripresa degli allenamenti è fissata per domani, martedi, al pomeriggio.
 
Da domani i ragazzi di Sarri inizieranno (sempre privi dei nazionali) a lavorare in vista del prossimo match di campionato, quello in programma fuori casa contro il Parma in una sfida salvezza molto importante. Si giocherà domenica alle 15:00 e quindi il tecnico azzurro potrà avere a disposizione la settimana tipo per impostare al meglio il lavoro. Come detto però, alcuni giocatori verranno riabbracciati soltanto a metà settimana, quando questi avranno assolto i compiti con le varie nazionali di appartenenza.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Federico Barba dell'Empoli dopo il gol alla Lazio convocato da Di Biagio nell'Under 21 Stampa
Empoli FC
Scritto da Massimo Stefanini   
Sabato 15 Novembre 2014 02:16

Una bella soddisfazione non solo per il ragazzo ma anche per l’intera società Empoli, da sempre in prima linea quando si tratta di valorizzare e lanciare i giovani. Così, mentre il lucchese Rugani festeggia la chiamata di Conte nella Nazionale maggiore, Federico Barba, il ventenne scuola Roma che ha realizzato un gol fondamentale per il successo nell’ultimo turno di campionato proprio contro la Lazio, è stato convocato 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 149