Quinews Radio Bruno Toscana

Empoli FC

Empoli: Croce in gruppo, Livaja e Camporese febbricitanti

Continua a spron battuto la preparazione dell’Empoli in vista del prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo. Questo mercoledì, in particolare, mister Giampaolo ha previsto una doppia seduta, una al mattino e una al pomeriggio, per intensificare i carichi di lavoro. Sedute che hanno visto una parte atletica e una, più approfondita, riservata all’aspetto puramente tecnico.

Dall’infermeria non giungono notizie positive: Pucciarelli è stato ancora costretto al riposo (si è limitato a un po’ di piscina) a causa dei postumi della botta ricevuta con il Frosinone. L’attaccante azzurro, però, come dicevamo ieri, non preoccupa e dovrebbe rientrare in gruppo domani. Mancavano all’appello anche Camporese, alle prese con la febbre, e Livaja, costretto fuori da una leggera bronchite. Entrambi verranno valutati nelle prossime ore. Chi invece è completamente recuperato è Daniele Croce, che ha potuto svolgere l’intero allenamento coi compagni di squadra. Si tratta di un recupero importante quello del prestigiatore, non solo per la qualità che può dare in mezzo al campo, ma anche perché può essere un’ulteriore variante tattica. Anche Saponara, che ieri era stato vistosamente fasciato, ha partecipato senza problemi al lavoro col resto del gruppo. Ancora out Costa, che tornerà presumibilmente nella prossima settimana e che si metterà a disposizione del tecnico Giampaolo solo dopo la partita di domenica.

Dal punto di vista tattico, da annotare che Zambelli è stato provato per quasi tutto l’allenamento come terzino sinistro: a questo punto l’intuizione avuta ieri potrebbe tramutarsi in realtà e il difensore bresciano potrebbe giocarsi il posto di vice-Mario Rui con Bittante. Vedremo nei prossimi allenamenti cosa succederà.

Fonte: PianetaEmpoli.it