Quinews Radio Bruno Toscana

Eventi

Torna Miss Lanazione.it: vota la tua preferita tra le finaliste di Miss Toscana

Casciana Terme, 17 agosto 2017  - Torna il nostro gettonatissimo concorso- sondaggio Miss La Nazione.it legato alla finalissima di Miss Toscana. L'appuntamento che decreterà la più bella del Granducato si terrà la sera di martedì 22 agosto nella piazza davanti alle terme di Casciana.

Votazione on line sino alla mezzanotte del 21 agosto. La premiazione il giorno successivo alle 12

I lettori on line potranno scegliere la loro preferita che riceverà la fascia, ambitissima, di Miss Lanazione.it. La indicheranno tra le 24 finaliste di Miss Toscana che arrivano da ogni angolo della regione. Basterà inviare un mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero e il nome della prescelta e specificando nell'oggetto Vota la miss

 

 

Torna Agosto al Fienile

Sono aperte le iscrizioni alla 36a edizione del concorso canoro nazionale Agosto al fienile che si svolgera il 25-26-27 agosto prossimi presso il Circolo il fienile di Viareggio. Una manifestazione cresciuta negli anni e che ha visto tra i vincitori tanti protagonisti che negli ultimi anni hanno raggiunto palcoscenici prestigiosi. Direzione artistica e conduzione come sempre nelle mani di Loris Marchi che giocherà anche in questa edizione la carta jolly dei valletti in erba, assoluto valore aggiunto ai fini dello spettacolo. Due le categorie: A i più grandi senza limiti di età e B per i giovanissimi fino ai 14 anni compiuti. Tra i premi 500 € in denaro al primo classificato assoluto e 200 € al primo classificato tra i piccoli. Il 25 e 26 si svolgeranno le eliminatorie e solo sabato sera al termine delle due serate la giuria presieduta da Eric Matteuci proclamerà i finalisti delle due categorie. Tanti ospiti ma soprattutto il consueto gradevole clima che si respira sul palco e nel back stage con la consapevolezza che questo concorso rappresenta una “sana palestra” che porta i concorrenti ad un confronto con il pubblico che ancora una volta saprà apprezzare regalando applausi a dcena aperta. Appena termineranno le iscrizioni, il direttivo del circolo comunicherà i nominativi dei concorrenti divisi nelle due serate. Per avere informazioni nei dettagli o iscriversi direttamente, la mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 339-8372530.

Presentazione dei bozzetti per il Carnevale 2018 Viareggio

CARNEVALE DI VIAREGGIO, UNA GRANDE FESTA PER PRESENTARE

I BOZZETTI DELLE OPERE IN CONCORSO PER IL 2018

Venerdì 25 agosto alla Cittadella (ore 21, ingresso libero)

Ecco gli artisti che parteciperanno alle sfilate sui Viali a Mare

 

Una grande festa in piazza Burlamacco, alla Cittadella del Carnevale, per presentare i bozzetti delle opere allegoriche, che sfileranno sui Viali a Mare nel 2018. E’ l’evento in programma a Viareggio venerdì 25 agosto (dalle ore 21, ingresso libero) per svelare alla città, ai turisti e ai media i progetti dei grandi carri e delle mascherate che i maestri costruttori hanno progettato per la prossima edizione della manifestazione, giunta al suo 145esimo anno.

 

Conclusi i lavori della Commissione Esame Progetti, composta da Roberto Baronti interior designer e artista, Manrico Ferrucci direttore del Teatro del Giglio di Lucca e dall’ingegner Giacomo Veronesi, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carnevale ha approvato i progetti proposti nelle quattro categorie di concorso.

 

GLI ARTISTI IN CONCORSO

Alla costruzione delle nove opere allegoriche di prima categoria parteciperanno gli artisti: Jacopo Allegrucci, Alessandro Avanzini, i fratelli Breschi, i fratelli Uberto e Luigi Bonetti, i fratelli Umberto e Stefano Cinquini, Fabrizio Galli, la famiglia Lebigre Roger, Carlo Lombardi, Roberto Vannucci.

 

Realizzeranno i cinque carri di seconda categoria gli artisti: Luca Bertozzi, Priscilla Borri e Andrea Patalano, Edoardo Ceragioli, Franco Malfatti, Luciano Tomei.

 

Le nove mascherate in gruppo saranno firmate dai maestri costruttori: Silvano Bianchi, Michele Canova, Emilio Cinquini, Roberto De Leo e Vania Fornaciari, Marzia Etna, Giampiero Ghiselli e Maria Chiara Franceschini, Libero Maggini, Giacomo Marsili, Adolfo Milazzo.

 

I progetti proposti alla Fondazione Carnevale per le maschere isolate sono stati sedici. Fino a dieci i posti in concorso. La Commissione e il CdA ne hanno ritenuti nove ammissibili alla gara. Saranno quelle proposte da: Gabriele Libero Balderi, Andrea Ciaramitano, Daniele Chicca, Stefano Di Giusto, Michelangelo Francesconi, Rodolfo Mazzone, Lorenzo Paoli, Matteo Raciti, Devis Serra. Una decima maschera sarà realizzata fuori concorso, finanziata da uno sponsor privato. L’investitore privato ha scelto il progetto di Michele Deledda.

Villa Bertelli un'estate di appuntamenti vinci i biglietti con Radio Bruno

scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. VINCI 2 BIGLIETTI PER IL TUO SPETTACOLO PREFERITO scrivi i tuoi dati!

 

Concerti, Musical, Teatro e Arte, con ospiti italiani e internazionali per una stagione dedicata a tutti: sono questi gli ingredienti di Estate a Villa Bertelli (Forte dei Marmi), che torna per il quinto anno consecutivo e dopo un anno da record, portando su uno dei palchi più prestigiosi della penisola, nella cornice ottocentesca di una delle ville storiche della Versilia, una programmazione all’insegna di grandi ospiti e grandi nomi. Per rinnovare ancora una volta la tradizione italiana che vede la Versilia patria indiscussa dell’Estate.

Una formula inedita, quella di Villa Bertelli, per unire e far incontrare i gusti di chi da sempre vive la riviera versiliese: dagli amanti dei grandi classici, alle famiglie, dai giovani, agli adolescenti, ai più raffinati palati.

Una rassegna di grande musica che si è affermata su scala nazionale, e che quest’anno si conferma festival di punta dello stivale con artisti come: Simona Molinari (14 luglio), Jack Savoretti (22 luglio), Chiara Galiazzo (4 agosto), Le Orme e i Dik Dik  (5 agosto), Ermal Meta (9 agosto), Francesco Gabbani (10 e 11 agosto), Nek (12 agosto), Antonello Venditti (14 agosto), Francesco Renga (16 agosto), Marco Masini (13 agosto), Enrico Brignano (17 agosto), Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana (19 agosto), Giuseppe Giacobazzi (21 agosto), Max Gazzè (22 agosto), TheGiornalisti (24 agosto), Benji e Fede (25 agosto).

Leggi tutto...

Antonella Natangelo conosciamo l'artista

Conosciamo insieme un'amica di Radio Bruno, lei è Antonella Natangela, Toscana,  artista a 360 gradi : cantante, arpista e compositrice che ci è venuta a trovare nella nostra sede toscana di San Miniato e ci ha portato tanta bella musica da lei composta con la sua specialità di suonatrice di arpa accompagnata dalla sua bellissima voce.

Potete ascoltare l'intervista esclusiva di Antonella Natangelo in questo video :

BUON ASCOLTO!