Quinews Radio Bruno Toscana

Eventi

TORNA LA MARATONA DELL'ELBA 5-6 MAGGIO-RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

''A.S.D. Elba Runners''

via Santo Ianni 24 S. Elia F.R. (FR) C.F. 90036520600 P. I. 02875810604

3492685368 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.maratonadellisoladelba.it

 

Domenica 6 maggio si correrà la 3a Edizione della Maratona dell'Isola d'Elba.

 

L’Associazione Sportiva ”Asd Elba Runners”, ha organizzerà la 3.a Edizione della Maratona dell’Isola d’Elba , gara che, probabilmente grazie alla popolarità dello sport più antico del mondo, in un posto dal fascino unico, già alla sua seconda edizione è diventato uno degli eventi sportivi più partecipati che si svolgono sul territorio dell’isola, sarà un'attrattiva che ha coinvolgerà ancora una volta e di più, un grande bacino da ogni parte d’Italia, d’Europa e del Mondo, (atleti professionisti, sportivi dilettanti, appassionati, turisti, famiglie, etc..), rendendola una giornata di sport e di festa. Sono stati infatti oltre 1200 gli iscritti all’evento della passata edizione, con 3000 presenze e atleti di 14 nazionalità presenti con addirittura 2 Canadesi, 1 Brasiliano, 1 Americano, e molti europei, grazie all’interesse che la competizione ha suscitatoo fra gli appassionati del mondo del running e non solo.

La macchina organizzativa, già da tempo stà lavorato sia sulla logistica che sull’ospitalità, ha predisposto vari percorsi (per competitivi e non): uno, quello classico della distanza “maratona”, di 42 km e 195 metri, quello della “Mezza maratona”, di 21 km e 97 metri, quello di 10 km, e per i non competitivi ''Family run di 5 km e Nordic Walking''. Per tutte le gare la partenza sarà da Marina di Campo, nel lungomare Nomellini, alle 9,00 di domenica 6 maggio. Il percorso si snoderà verso Marina di Campo, per attraversare il paese sul lungomare e dirigersi successivamente verso una delle panoramiche più belle dell'isola e d'Italia costeggiando la costa del sole (zona sud occidentale), attraversando le località con più turismo di tutta l'isola per poi tornare. Due i “giri di boa” previsti: a Seccheto quello della mezza maratona, a Chiessi quello per i concorrenti “full distance”. Per tutti, l’arrivo sarà a Marina di Campo, con la logistica di accoglienza della gara, dall’assistenza sanitaria al pasta party.

Inoltre ci saranno probabilmente anche quest'anno Testimonial d'eccezione, come la scorsa edizione dove si sono visti: la campionessa di scherma, Margherita Grambassi, il noto opinionista Alessandro Cecchi Paone (con intervento video), il comico Paolo Migone (con intervento video) e il forte triatletleta Fabrizio Bartoli. 

Importanti , inoltre , le partnership che stanno sostenendo l’evento: oltre a quelle locali, che l’organizzazione si riserva di ringraziare: 

Locman, Joma (sponsor tecnico), Acqua Rocchetta, Il Convio (Cavoli), Acqua dell'Elba, Cabinovia (monte Capanne), Mvd, Machi di Mare, Moby e Toremar, Radio Bruno, Comune di Marciana, Comune di Campo nell'Elba.

 

Lo staff della maratona dell'isola d'Elba e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.maratonadellisoladelba.it Per info: +39 3492685368