News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

MUSICATRADA FESTIVAL 2012 Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 17 Luglio 2012 16:12

 

 

Torna anche quest'anno il Musicastrada Festival giunto alla sua 13° edizione. Dal 22 luglio al 18 agosto 21 paesi della Provincia di Pisa vedrannoconcerti, Workshop di Video, e Fotografia, Masterclass di batteria e chitarra jazz.

Il Musicastrada Festival è una rassegna innovativa ed intersettoriale di Musica, Fotografia, Video, organizzata in collaborazione con enti privati e pubblici , unica nel suo genere non solo in Toscana ma in tutta Italia, ad ingresso gratuito, atta a valorizzare la cultura, il turismo, il commercio e l’economia.

Il Musicastrada Festival prevede:

- una media di 25/30 concerti ad ingresso gratuito di Artisti di fama internazionale e di alcuni gruppi di provenienza locale senza liniti di genere (dal Folk alla World Music, dal Popolare alla Etnica, dal Jazz al Blues, dal Flamenco al Tango etc etc) , realizzati dalla metà di luglio alla fine di Agosto nelle piazze o centri cittadini storicamente, culturalmente e scenograficamente più importanti dei comuni partecipanti.
- il Concorso Fotografico a tema “Fotografando la Musica”
- il Photo Reportage del festival
Eventi collaterali collegati: workshop di fotografia, laboratori musicali con i musicisti che partecipano al festival etc…

Il MUSICASTRADA FESTIVAL è una manifestazione partecipata, condivisa e sostenibile.

 Scopri tutto il programma su www.musicastrada.it ma in anteprima ascolta Davide Mancini organizzatore dell'evento che ci svela le ultime novità al microfono di Benedetta Bolognesi

 

AddThis Social Bookmark Button