News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

  

 

NOMADI IN CONCERTO A CASTELFRANCO DI SOPRA Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 20 Luglio 2012 16:48

 

 

27 Luglio ore 21.00  Nomadi - Castelfranco di Sopra (AR)

I Nomadi saranno allo stadio comunale di Castelfranco di Sopra - Arezzo - il prossimo 27 luglio per una nuova tappa del Ricordarti Tour 2012.
'Cuore vivo' é il nuovo album pubblicato uscito lo scorso 7 giugno, anticipato dal singolo 'Toccami il cuore', brano scritto da Lorella Cerquetti, nota autrice dei successi passati dei Nomadi.

Come è consuetudine del gruppo, da sempre impegnato in ambito sociale, la manifestazione sarà dedicata ad un tema particolarmente importante e sentito specie in questi tempi critici, quello del lavoro.  Insieme a Beppe Carletti (nella foto), storico leader dei Nomadi, associazioni, sindacati, lavoratori e aziende si confronteranno sul tema dell’occupazione durante la tavolta rotonda «Per il lavoro, per la legalità...per l’Italia che resiste».

La manifestazione inizinizierà alle 18 in Piazza Vittorio Emanuele, dove ci saranno tra gli altri anche i lavoratori della Beltrame, in lotta per difendere la Ferriera, storica azienda valdarnese, e le cooperative Beta e Giovani Valdarno oltre a i circoli e le organizzazioni sindacali. Coordineranno il dibattito il sindaco di Castelfranco, Rita Papi, e il consigliere regionale Enzo Brogi.

In serata, alle 21,30 allo stadio Comunale, ci sarà l’atteso concerto dei Nomadi, preceduto dall’esibizione dei Desinarensamble, giovane band valdarnese.  Gli indimenticabili autori e interpreti di successi quali «Io Vagabondo» presentaranno «Cuore vivo», il loro nuovo album uscito lo scorso 7 giugno e anticipato dal singolo «Toccami il cuore», scritto da Lorella Cerquetti, autrice di alcune hit di successo del gruppo già in passato. «Cuore vivo» rappresenta anche una nuova fase della storica band che, infatti, dopo molti anni, ha lasciato la Warner Music. Il nuovo album è prodotto dalla Artist First, una scelta che lo stesso Carletti definisce «una nuova vita, una sfida ricca di stimoli». 

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE

AddThis Social Bookmark Button