News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Carrarese attivissima sul mercato: presi Cavion, Benedini, Alhassan e Nocchi. Rescinde Benassi Stampa
Lega PRO
Scritto da Maurizio Ribechini   
Lunedì 31 Agosto 2015 16:16
Particolarmente attiva in queste ultime ore si calciomercato è la Carrarese, che ha ingaggiato il difensore Giacomo Benedini dal Pisa: il classe '94 giocherà così nella squadra della città in cui è nato. Altri due arrivi sono in prestito dalla Serie A, precisamente dal Genoa che ha ceduto ai marmiferi Moro Alhassan, centrocampista classe '94 e dalla Juventus che ha ceduto il centrocampista Michele Cavion, classe '94 che ha trascorso l'ultima stagione nelle file della FeralpiSalò, collezionando 34 presenze e 2 reti. Ufficializzato oggi anche l'ingaggio del portiere classe '90 Timothy Nocchi, notizia già anticipata dal nostro sito nei giorni scorsi. Per i carrarini c'è però anche un addio particolare, quello dell'ex capitano Maikol Benassi, che lascia Carrara dopo cinque stagioni: si è svincolato per accasarsi al Parma in Serie D. 
Leggi tutto...
 
Pisa, ufficiale l'ingaggio di Lupoli Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 15:12

Si attendeva soltanto l'ufficialità che è arrivata proprio in questi minuti: Arturo Lupoli è un nuovo calciatore del Pisa, al quale si è legato fino al giugno 2018. L'attaccante ex Frosinone è il settimo acquisto della gestione Lucchesi. Questo il comunicato societario che ufficializza l'operazione. 

"A.C. Pisa 1909 comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Arturo Lupoli che ha sottoscritto un contratto di durata triennale. Attaccante classe 1987 Lupoli sarà sicuramente una delle grandi firme del prossimo campionato di Lega Pro. Il suo curriculum è infatti di primissimo piano e parla di esperienze estere in Inghilterra con Arsenal, Derby County, Norwich, Sheffield e un Ungheria con la Honved. 

Leggi tutto...
 
EMPOLI F.C.- UFFICIALE: A sopresa l’Empoli acquista Cosic Stampa
Empoli FC
Scritto da Alessio Cocchi   
Lunedì 31 Agosto 2015 12:58
Lavoro sottotraccia per i dirigenti azzurri visto che davvero il nome era balenato soltanto nel pomeriggio di ieri tramite qualche qualche indiscrezione.
L’Empoli FC ha acquistato dal Pescara il difensore Uros Cosic.
 
Serbo, classe 1992, Cosic ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Frosinone, collezionando soltanto undici presenze ma vincendo sul campo il campionato e quindi conquistandosi la sua serie A. Tornato in abruzzo per fine prestito, il giocatore aveva manifestato la volontà di provare a giocare le sue carte nel massimo campionato ed alla fine è stata trovata la soluzione azzurra.
Cosic è un difensore centrale, l’ennesimo che Giampaolo si troverà in rosa quest’anno, situazione che potrebbe far pensare ad una cessione di qui alle 23:00 di uno dei difensori attualmente ad Empoli. Il giocatore puo’ comunque agire anche da terzino destro.
Cosic è un prodotto
Leggi tutto...
 
FIORENTINA- Blaszczykowski alla Fiorentina. Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 13:01
 
Blaszczykowski alla Fiorentina. Questa la trattativa dell’ultim’ora che sta accendendo il mercato viola. Un acquisto strettamente collegato alla cessione di Joaquin al Betis Siviglia. Due binari che s’incrociano, grazie a Eduardo Macia. L’ex dt della Fiorentina, ora ds del Betis, infatti ha sfruttato i buoni rapporti con i dirigenti del Borussia Dortmund per trovare la soluzione migliore per tutti. Grazie anche all’intermediazione di Fali Ramadani,
Leggi tutto...
 
Consiglio Federale: definiti gli organici di Serie B e Lega Pro Stampa
Lega PRO
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 14:42
A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio Federale ha deliberato la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con la Pro Patria e della società Vigor Lamezia con il Messina. A questi club è stato dato un termine di dieci giorni per gli adempimenti conseguenti.
A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in venti giorni.
 
Coppa Italia di Eccellenza: Il Real Forte si aggiudica il "derby" con il Marina La Portuale. Bene anche il Seravezza Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 13:58

   Si è chiuso con la vittoria della Bucinese al "Brilli Peri" nel posticipo il tabellone dell'andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Ecco
i risultati delle prime sfide, tra cui spiccano il pirotecnico successo del RFQ contro il Marina La Portuale, i poker di San Donato e Seravezza e il netto tris del Porta Romana nel derby fiorentino col Grassina:

Leggi tutto...
 
Il centrocampista Nicola Redomi alla Marina La Portuale Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 13:44

  Un altro grande colpo di mercato da parte del Marina La Portuale. La societa’ giallomaranto ha infatti reso noto di aver ingaggiato Nicola Redomi ex Carrarese, Massese, Figline, Lucchese, Sestri Levante, Castelnuovo e Valenzana, lo scorso anno in forza a Real Forte Querceta .

Leggi tutto...
 
I risultati delle gare di Coppa Italia di Promozione Stampa
Promozione
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 13:39
  

Si sono giocate ierii pomeriggio le gare-1 dei triangolari del primo turno della Coppa Italia di Promozione. Ecco tutti i risultati delle sfide disputate:

Don Bosco Fossone-S.Marco Avenza 3-0 (riposa Lunigiana)
Pro Livorno Sorgenti-Armando Picchi 0-3 (riposa Cascina V.)
Rosignano 6 Rose-Sp.Cecina 0-2 (riposa Donoratico)
Pecciolese A.V.-Alabastri Volterra 1-0 (riposa Geotermica)
Staffoli-S.Miniato B. 0-2 (riposa Perignano)
Castelnuovo G.-Bagni di Lucca 1-1 (riposa Villa Basilica)
Ponte Buggianese-Lampo 1-0 (riposa Real Cerretese)

Leggi tutto...
 
Calcio mercato: il Grosseto prende l'estremo difensore Mattia Lanzano, il centrocampista Battaglia e l'esterno De Masi Stampa
Serie D
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 13:24

Nuovo arrivo ufficiale in casa Grosseto. Il club toscano ha comunicato di aver provveduto in data odierna al tesseramento del calciatore Mattia Lanzano, portiere classe 1990.  Continua a definirsi la rosa del Grosseto. Il club ha annunciato l'ingaggio di altri due calciatori, si tratta del centrocampista, classe 1998, Juri Battaglia, prelevato dal settore giovanile del Torino, e dell'esterno destro, classe 1997, Gianmarco De Masi, proveniente dal settore giovanile del Napoli.

Leggi tutto...
 
Investita e uccisa mentre fa jogging, pirata arrestato a Livorno Stampa
News
Scritto da Redazione   
Lunedì 31 Agosto 2015 13:09

Un automobilista 27enne ha travolto e ucciso una donna di 54 anni che stamani faceva jogging a lato della strada provinciale Mortaiolo-Vicarello, a Livorno. Poi è fuggito chiamando il 112 e simulando il furto dell'auto. Il 27enne è stato presto individuato dai carabinieri e quindi arrestato per omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato. L'incidente c'è stato verso le 7.30. Sul posto due ambulanze del 118. La donna, abitante a Vicarello, sarebbe morta subito nell'impatto.

La donna vittima del 'pirata' è Rosanna Lo Bianco, 54 anni, moglie di un brigadiere del reggimento carabinieri paracadutisti 'Tuscania'. Era uscita da poco dalla sua casa di Vicarello proprio per fare jogging lungo la strada provinciale. L'arrestato, invece, si chiama Simone Carmignani, abita nel paese di Nugola

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>