News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

Prato, arriva il Savona Stampa
Lega PRO
Scritto da Stefano Chini   
Sabato 20 Settembre 2014 05:41

Prato di nuovo in campo. Domenica alle ore 14.30 c'è la sfida casalinga contro il Savona di Arturo Di Napoli che vorrà riscattarsi dalla sconfitta col Pisa e dal beffardo recupero con la Lucchese maturato nella ripresa. Il tecnico biancoblù può contare sull'organico al completo, compreso il rientrante Del Sole che ha scontato la squalifica dopo essere stato appiedato per un turno a causa dell’espulsione al Porta Elisa contro la Lucchese (arrivata pochi minuti dopo il suo ingresso in campo). Rimangono fuori i soli Gizzi per problemi muscolari e Vona a causa di una distorsione al ginocchio. Nucera e Bianco, invece, continuano a lavorare parzialmente col gruppo. Questo il link per ascoltare le parole del prepartita in casa del Prato con le voci di capitan raffaele Rubino e mister Vincenzo Esposito

https://www.youtube.com/watch?v=U1a3RXW5jy4

Leggi tutto...
 
Il Gavorrano al "Manservisi Matteini" contro gli umbri del Villabiagio per mantenere la testa della classifica Stampa
Serie D
Scritto da Redazione   
Sabato 20 Settembre 2014 05:47

Il Gavorrano di mister Cacitti anticipa a questo pomeriggio il terzo turno di campionato, ospitando al Malservisi Matteini alle ore 15,00 la formazione umbra del Villabiagio. Mister Cacitti dovrà fare a meno ancora di Fasano, mentre Sciannamè andrà in panchina, ma il tecnico lo potrebbe utilizzare solo in caso di necessità, cercando di non rischiarlo. Dubbi, anche per Lombardi alle prese con l’influenza e non al meglio della condizione.

Leggi tutto...
 
UN PUNTO SUI DANNI PROVOCATI DAL MALTEMPO Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Sabato 20 Settembre 2014 07:42

Facciamo un aggiornamento sui danni e i feriti causati dal maltempo di ieri :

Infiltrazioni d'acqua a Palazzo Vecchio e al museo di Santa Croce. A firenze Alberi sono caduti in varie zone della città e sulla Firenze-Pisa-Livorno e sulla Firenze-Siena. Una tromba d'aria ha causato problemi nell'empolese dove il forte vento ha scoperchiato il capannone di una fabbrica.

E' stato riaperto nel pomeriggio il museo degli Uffizi, Ancora chiusi invece i musei di Palazzo Pitti, Palazzo Davanzati e San Marco.

 infrante le vetrate della finestra della Sagrestia Vecchia  e della finestra della famiglia dei Medici a firenze

Nessuna delle cinque persone adulte, tra cui due maestre, rimaste ferite nel crollo avvenuto all'interno della scuola elementare di Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi (Firenze) è in gravi condizioni.. Complessivamente, , al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli, sono state curate dai sanitari 18 persone.. 

Lastre di amianto in Via Limitese nel Comune di Vinci starebbero ‘sbriciolandosi’ al passaggio delle auto, è la conseguenza del forte vento e temporale che le ha staccate da immobili e che hanno causato forti danni alle auto

Sempre in provincia di Firenze, nel comune di Signa, due persone sono rimaste lievemente ferite per il crollo di un controsoffitto alla scuola Leonardo Da Vinci.

Circa un'ora Pisa e i comuni limitrofi sono stati colpiti da un'autentica bomba d'acqua: nel capoluogo sono caduti 18 millimetri di pioggia in pochi minuti e il vento ha superato i 28 nodi, circa 50 chilometri orari, danneggiando le coperture dei capannoni di alcune aziende.

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi si è adoperato per dare una mano a spazzare via la coltre di grandine che ha ammantato di bianco pure l’ingresso della sede della Regione, in piazza del Duomo

 

Leggi tutto...
 
Sabato 20 settembre Bari-Livorno sulla frequenza 102.8 Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Redazione   
Venerdì 19 Settembre 2014 16:47
Questo sabato 20 settembre, in occasione della quarta giornata di Serie B seguiremo come sempre le sorti della squadra amaranto, sulla frequenza 102.8 di Radio Bruno trasmetteremo la partita Bari-Livorno. Il collegamento con il nostro inviato Massimo Brachini dallo stadio "San Nicola" è previsto per le ore 14.40 circa. Fischio d'inizio alle ore 15,00. La gara sarà ascoltabile anche in streaming cliccando sull'apposito banner su questo sito. La regia dallo studio centrale sarà curata da Andrea Mastroberti.  
 
Cesena-Empoli: le probabili formazioni e il pregara di mister sarri Stampa
Empoli FC
Scritto da Alessio Cocchi   
Venerdì 19 Settembre 2014 18:00
Terzo turno di campionato con gli azzurri che andranno a far visita al Cesena, squadra sulla carta meno ostica delle due incontrate fin qui, ma gara assolutamente ostica contro una squadra che come gli azzurri vuol mettere fieno in cascina per cercare la salvezza in questa stagione di A. Vediamo le ultime:
 
Rifinitura pomeridiana per i nostri, una rifinitura che si è svolta fortunatamente con il sole dopo la mattinata incubo vissuta in zona. La notizia ovviamente è quella dell’avvicendamento in infermeria tra Maccarone e Levan. Il primo però non viene dichiarato al 100% e non sono nemmeno molte le possibilità di vederlo dentro dal primo minuto anche se potrebbe trovare spazio in panchina, mentre per il georgiano si profila una settimana di stop con, questo l’augurio, il rientro per la trasferta di Verona. Traduzione di tutto il discorso, sarà Pucciarelli ad andare accanto a Tavano. Punto interrogativo anche su Vincent Laurini che sta meglio (oggi sono in programma gli esami) ma va considerato in forse per domani, per quanto ci sia ottimismo e si tenterà di tutto per metterlo dentro. Chiaro è che se se alla fine Laurini non fosse idoneo a partire dal primo minuto vedremo Hysaj a destra con Mario Rui a sinistra. Unico ballottaggio, interessante, quello sulla mediana tra capitan Moro e Vecino, secondo noi (poi ci smentirà il mister domani) l’ex Varese dovrebbe riprendersi posto e fascia, con poi una possibile staffetta a gara in corso. Il resto della squadra, con il solito 4-3-1-2, sarà poi il medesimo delle ultime due uscite ufficiali. Qualche dubbio anche per la panchina (ricordiamo dodici posti a disposizione) nella quale dovrebbe ritrovare posto Laxalt escluso dal match di sabato scorso.
Leggi tutto...
 
LA SITUAZIONE A PISA DOPO IL NUBIFRAGIO Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 19 Settembre 2014 17:15

  I vigili del fuoco di Pisa stanno effettuando decine di interventi per far fronte ai danni provocati dall’ondata di maltempo, probabilmente accompagnata da una violenta tromba d’aria, che nella tarda mattinata si è abbattuta in città e nella zona tra San Giuliano Terme e Vecchiano, a nord del capoluogo.

 I pompieri sono stati subissate da decine di richieste di soccorso per la caduta di alberi su strada, pali della luce danneggiati, tetti scoperchiati e allagamenti. Per circa un’ora Pisa e i comuni limitrofi sono stati colpiti da un’autentica bomba d’acqua: nel capoluogo sono caduti 18 millimetri di pioggia in pochi minuti e il vento ha superato i 28 nodi, circa 50 chilometri orari, spezzando rami di alberi che sono finiti sulle strade e, nell’area industriale di Migliarino pisano, danneggiando le coperture dei capannoni di alcune aziende. Sul viale delle Piagge, a Pisa, è caduto un tiglio, senza provocare feriti.

Leggi tutto...
 
Sabato PISA-REGGIANA sulla frequenza 102,8 (area Monte Serra) Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Giovedì 18 Settembre 2014 13:45

Questo Sabato 20 settembre sulla frequenza 102.8 di Radio Bruno in occasione della quinta giornata di Lega Pro seguiremo le vicende della squadra nerazzurra capolista.

Ci sarà la radiocronaca della partita PISA - REGGIANA. Il collegamento coi nostri inviati Andrea Orsini e Simone Del Moro dallo stadio Arena Garibaldi è previsto per le ore 16.55 circa e fischio d'inizio alle 17,00. Durante la sfida ci saranno aggiornamenti dagli altri campi dove saranno impegnate le altre formazioni toscane.
 
La regia dallo studio centrale sarà curata da Francesco Rofi. Il match sarà ascoltabile anche in streaming su questo sito cliccando sull'apposito banner sulla destra con il logo della squadra nerazzurra.
 
Sabato "A Tutto Empoli aspettando il 90°" sulla frequenza 103,0 Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Giovedì 18 Settembre 2014 17:55
Questo Sabato 20 settembre torna la nostra nuova trasmissione di Radio Bruno: "A Tutto Empoli Aspettando il 90°". In occasione della partita Cesena - Empoli, valida la 3a giornata di Serie A, appuntamento speciale sulla frequenza 103.0 di Radio Bruno con la trasmissione dedicata ai colori azzurri. 
 
Ci collegheremo in diretta con lo stadio "Manuzzi" con Gabriele Guastella a partire dalle ore 17.55. La trasmissione sarà ascoltabile anche in streaming in tutto il mondo cliccando sul tasto con il logo dell'Empoli collocato a destra nella nostra home page. 
Leggi tutto...
 
FERITI PER IL MALTEMPO A LAZZERETTO-CERRETO GUIDI Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 19 Settembre 2014 16:34

Cinque persone sono rimaste ferite per un crollo all’interno della scuola elementare di Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi, dove si è abbattuto un violento nubifragio con forte grandinata.

Tra queste, a quanto pare, due maestre. Nella frazione è intervenuto l’elisoccorso Pegaso che è atterrato nel campo sportivo. In paese ci sono anche altre persone che hanno necessitato dell’intervento del 118 a causa di incidenti stradali dovuti al crollo di piante. I feriti della scuola di Lazzeretto sono stati portati in ospedale a Empoli. Altre 4 persone sono state soccorse a Mercatale di Vinci sempre per uno scontro tra auto e alberi crollati. A Stabbia feriti alcuni genitori, due nonni e una babysitter mentre stavano andando a prendere i bambini all’uscita da scuola.

Leggi tutto...
 
Parla Mister Gautieri alla vigilia di Bari-Livorno Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Venerdì 19 Settembre 2014 12:26

 

 

Ascoltiamo le parole del tecnico del Livorno, Carmine Gautieri, alla vigilia di Bari-Livorno, partita valida per l a4a giornata del campionato di serie B.

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>