News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

 

  

IL TRIONFO FINALE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2015 Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 02 Marzo 2015 08:00



Il carro sulla pedofilia vince il Carnevale 2015. Tema duro, urticante, ma vincente agli occhi dei giurati. «Quello che non vorrei vedere» è troppo bello per passare inosservato. E’ la suggestione del male, e quella ballerina che balla sola, prima rallegrata dal buffone, poi stuprata dall’orco. Vince il carnevale noir, più funereo che sulfureo, racconto di un’Italia che ripercorre ogni sera in tv la geografia dell’orrore: Mapello, Erba, Garlasco, Avetrana.

Il corso vero e proprio è iniziato soltanto alle 18,30, ovvero quando il sole era appena tramontato. Carri e mascherate hanno sfilato soltanto sotto la luce dei riflettori. Per uno spettacolo davvero molto suggestivo. Molti costruttori, infatti, hanno deciso di investire anche sull’illuminazione artificiale.

Il corso è durato circa tre ore  in mezzo a un'ala di folla che raramente si era vista in Passeggiata. Il tempo, anche se non bellissimo, non ha rovinato la festa.

Con il fiato sospeso. Da quel momento è iniziata l’attesa dei verdetti. Che, come da tradizione, sono stati letti a partire dalle maschere isolate fino ad arrivare ai carri grandi.

Gran finale con i fuochi. L’ultimo atto del Carnevale di Viareggio 2015 come sempre lo spettacolo pirotecnico. Fuochi d’artificio - questa volta curati dalla ditta Mazzone di Orbetello - dalle 22.

ECCO LA LISTA DEI VINCITORI E.....

RADIO BRUNO VI ASPETTIAMO AL CARNEVALE ESTIVO 14-15-16 Agosto e dal 7 Febbraio 2016 un'altra edizione del Carnevae di Viareggio!

 

 

Carri di prima categoria

 

  1. “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi
  2. “Il grande freddo”    di Gilbert Lebigre e Corinne Roger
  3. “Bella ciao” di Roberto Vannucci
  4. “Mutti la grande madre” di Umberto e Stefano Cinquini
  5. “Non ci fossiliziamo” di Carlo Lombardi
  6. “Oro bianco” di Uberto e Luigi Bonetti
  7. “Tentazioni” di Franco Malfatti
  8.  “ Avanti piano quasi indietro” di Alessandro Avanzini
  9. “Reformers” di Simone Politi e Priscilla Borri

10     “Riempici di gioia” di Fabrizio Galli

 

Carri di seconda categoria

  1. “….e il dolce è servito”  di Jacopo Allegrucci
  2. “La grande bellezza”    di Edoardo Ceragioli
  3. “Decibel”  di Luciano Tomei
  4. “Tentami” di Emilio Cinquini

 

 

Leggi tutto...
 
IL PUNTO SULLE VERSILIESI: Il Viareggio non sa più vincere e perde la vetta. E mentre il Camaiore riposa, cadono tutte le altre versiliesi Stampa
Eccellenza
Scritto da Simone Ferro   
Domenica 01 Marzo 2015 22:06

di Simone Ferro

Giornata infausta la 27a d'Eccellenza per le versiliesi. Non vince nessuna. E anzi perdono praticamente tutte. Sì perché l'unica che non perde sul campo...perde però la vetta della classifica. Il Viareggio infatti fa 1-1 sul campo della Pro Livorno con Bozzi che risponde al vantaggio bianconero di Mammetti. Le importanti assenze a centrocampo (mancavano i titolarissimi Caciagli e Mariani) non possono bastare da sole a giustificare questi altri punti persi dalle zebre, gli ennesimi di un recente periodo dove la squadra che fece meraviglie non gira più.

Leggi tutto...
 
La Fiorentina vince a San Siro con un gol del solito Salah Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Domenica 01 Marzo 2015 20:30

La Fiorentina non si ferma più e fa l'impresa a San Siro: 1-0 contro l'Inter, un'impresa firmata dal solito Mohamed Salah e dal grande cuore dei viola che finiscono in nove per gli infortuni. Primo tempo senza grandi occasioni, con Babacar che non arriva di poco su cross di Pasqual.

Leggi tutto...
 
NUOVO ALBUM DI JOVANOTTI,VICINO ALLA VALDERA Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Mirco Volpi   
Domenica 01 Marzo 2015 17:48

Si chiama 2015 cc, il NUOVO ALBUM DI Jovanotti,dove appare in copertina con la tuta della ditta di Calcinaia della UFO PLAST.

L'artista Toscano ha scelto Ufo Plast di Consoloni per vestirsi con una delle ditte più famose nel settore del motociclo, ma pare che non siano finite qui le novità: è molto probabile che possano esserci altri accordi di marketing nel corso del periodo primavera-estate.Per Lorenzo Cherubini si tratta del tredicesimo album, il quale contiene trenta canzoni divise in due cd con una copertina che riporta il prestigioso marchio della ditta di Calcinaia. Chissà che un giorno non lo troviamo proprio all'interno della ditta Consoloni.

La Ufo Plast, lo ricordiamo, è uno degli sponsor cardine anche del nostro programma sportivo della domenica, salutiamo con cuore la Famiglia Consoloni.

 
Vincono Poggibonsi e Ponsacco. Frena la Massese Stampa
Serie D
Scritto da Maurizio Ribechini   
Domenica 01 Marzo 2015 18:35
Dopo la vittoria di ieri nell'anticipo del Siena (1-0 nel derby sulla Pianese) oggi il Poggibonsi era chiamato a rispondere con una vittoria, e così è stato con il successo 1-0 nel derby a San Donato Tavarnelle, utile a mantenere un ritardo di 3 punti dalla capolista. Successo esterno per il Ponsacco, che espugna 3-1 il terreno del Bastia Umbra ultimo in classifica. Torna ad assaporare dopo mesi il sapore della sconfitta la Massese, battuta 2-1 a domicilio dal San Giovanni Valdarno
Leggi tutto...
 
I Migliori Momenti Di Tutto il Calcio Toscano Minuto Per Minuto Domenica 1 Marzo Stampa
News
Scritto da Francesco Rofi   
Domenica 01 Marzo 2015 18:00

I Migliori Momenti di Tutto il Calcio Toscano Minuto per Minuto di questa domenica 1 Marzo 

 
Punto prezioso in Sicilia: al “Barbera” finisce 0-0 Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Domenica 01 Marzo 2015 17:40

PALERMO

logo palermo

0

EMPOLI

logo empoli

0

 
Termina a reti bianche una bella partita che ha messo di fronte due ottime squadre. Oggi, ed è raro dirlo, forse il punto è guadagnato ma gli azzurri hanno avuto le loro occasioni per passare in vantaggio dimostrando ancora una volta di stare bene. Punto prezioso, un altro mattoncino verso la meta. 
Leggi tutto...
 
IL PUNTO SUL CALCIO PISTOIESE Stampa
Eccellenza
Scritto da Omar Bonelli   
Domenica 01 Marzo 2015 17:23

Altra domenica positiva per le pistoiesi dell'Eccellenza girone B con le vittorie del Valdinievole Montecatini a Castelnuovo dei Sabbioni per 1-0, bene anche la Larcianese che supera la Sinalunghese a domicilio nettamente per 3-0, perde il Quarrata nella complicata trasferta di Figline per 1-0.

Leggi tutto...
 
Il Pontedera espugna Savona e raggiunge il quinto posto Stampa
Lega PRO
Scritto da Redazione   
Domenica 01 Marzo 2015 16:30

Finisce al "Bacigalupo" 0-1 tra Savona e Pontedera. Decide il gol di Settembrini al 43' del primo tempo (dopo la parata del portiere Rossini su una bella rovesciata di De Cenco, arriva il tap-in vincente del centrocampista granata). Padroni di casa in dieci uomini dal 5' a causa dell'espulsione di Marchetti reo di aver colpito un avversario a gioco fermo. Pontedera che si è fatto pericoloso in almeno tre occasioni (oltre alla rete): prima con un colpo di testa di De Cenco alto di poco, poi con una sponda di De Cenco per Disanto (che calcia alto), quindi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mischia in area, con Redolfi che smarcato ci prova da destra ma la mette sul fondo. Succede poco o nulla nel secondo tempo: il Savona ha messo in campo un gioco improvvisato e frammentario. 

Leggi tutto...
 
Max Alvini: "Se il Pisa in futuro dovesse chiamarmi non mi tirerei indietro" Stampa
Lega PRO
Scritto da Redazione   
Domenica 01 Marzo 2015 15:44
Intervistato poco fa in esclusiva ai microfoni di Radio Bruno Toscana, l'allenatore del Tuttocuoio Massimiliano Alvini, nell'ambito di una più ampia intervista dopo la preziossima vittoria odierna sul Grosseto, ha parlato anche del proprio futuro. In particolare a una domanda specifica da parte del nostro direttore Maurizio Bolognesi su come reagirebbe a una possibile chiamata da parte del Pisa il tecnico ha risposto: "Non escludo niente. Per un allenatore allenare in una piazza come Pisa sarebbe un'occasione molto importante. Io non mi tirerei certo indietro".
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>