News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

 

  

FIRENZE:TROVATO CADAVERE DI UN UOMO IN UNA PISCINA IN CAMPING A FIESOLE. Stampa
News
Scritto da Andrea Mastroberti   
Lunedì 25 Maggio 2015 11:35
E’ stato trovato questa mattina il cadavere di un uomo, originario del Costa Rica, presso una piscina di un camping a Fiesole. Secondo quanto riportato dalle prime ricostruzioni l’uomo sarebbe annegato in seguito ad un malore, probabile congestione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e 118, il pm ha predisposto l’autopsia. Pare che l’uomo avrebbe cenato con la sorella e i genitori presso la struttura,
Leggi tutto...
 
PALIO DI FUCECCHIO TRA LE POLEMICHE VINCE LA QUERCIOLA Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Domenica 24 Maggio 2015 20:22

 

 

 

 

 

 

PALIO DI FUCECCHIO : VINCE LA QUERCIOLA DOPO RISSE IN BUCA DEL PALIO

Prima batteria: Borgonovo; San Pierino; Querciola; Ferruzza; Massarella e di rincorsa Botteghe. Mossa non facile per Borgonovo al primo posto e l'avversaria Botteghe di rincorsa. tre partenze false. Un richiamo ufficiale per Borgonovo. Due richiami ufficiali anche per Botteghe. parte in testa Massarella, seguita da Ferruzza, Querciola, Botteghe, San Pierino e Borgonovo. Massarella mantiene la testa mentre Querciola guadagna la seconda posizione. Botteghe guarda solo Borgonovo e viene superata da San Pierino che guadagna negli ultimi metri L'ultimo posto utile per la finale. Hanno quindi accesso alla finale Massarella, Querciola, Ferruzza, e San Pierino eliminate le due avversarie Borgonovo e Botteghe. Massarella ha mantenuto le aspettative della vigilia e si dimostra l'accoppiata da battere.

Seconda Batteria: Porta Bernarda, Porta Raimonda, Samo, Torre, Cappiano e di rincorsa Sant'Andrea. Mossa velocissima con Cappiano che prende la testa, seguita da Sant'Andrea, Porta Raimonda, Torre, Porta Bernarda e Samo. Cade Porta Raimonda, il cui scosso supera Cappiano mentre nelle retrovie vengono forte sia Sant'Andrea dall'interno che Torre dall' esterno. Vince Nanneddu, scosso di Porta Raimonda, davanti a Cappiano, Sant'Andrea e Torre. Eliminate la favorita Porta Bernarda e Samo. 

Sono Quindi in finale: Massarella, Querciola,Ferruzza, San Pierino, Porta Raimonda, Cappiano, Sant'Andrea e Torre.

 

Leggi tutto...
 
GRANDE SUCCESSO PER LA 18a EDIZIONE DI PALLAVOLANDO. Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Redazione   
Domenica 24 Maggio 2015 20:03

E' stata una grande festa di sport ed amicizia quella vissutasi oggi nel parco Acsi di Tirrenia, nel quale la "Pallavolo Ospedalieri di Pisa" ha organizzato la 18a edizione di Pallavolando, una giornata interamente dedicata al mondo della pallavolo coinvolgendo molte squadre provenienti da tutta la regione.

Centinaia di bambini si sono divertiti a giocare sotto il sole, che per fortuna non ci ha mai lasciato, gareggiando nei mini tornei organizzati dalla società ospitante. Ma come ha voluto sottolineare ai nostri microfoni il presidente della Ospedalieri Cesare di Cesare,<< l'evento non viene organizzato per finalità agonistiche ma per favorire l'amicizia attraverso lo sport, oltre che dare un cospicuo contributo alla fondazione "il cuore si scioglie">> , permettendo così di aiutare attraverso giornate come queste i bambini meno fortunati.

Noi di Radio Bruno, radio ufficiale dell'evento da oltre dieci anni, abbiamo fatto divertire con la nostra musica i bambini e le loro famiglie, di questa giornata rimarrà dentro di noi un bellissimo ricordo. Di seguito alcuni scatti della giornata a cura dei nostri inviati:


 

 
La Rignanese batte 4-0 il Fiumicino e vola in finale contro la Fezzanese e spera nella D Stampa
Eccellenza
Scritto da Massimo Stefanini   
Domenica 24 Maggio 2015 19:30

La vasta pattuglia di squadre toscane in serie D nella prossima stagione potrebbe arricchirsi ulteriormente perché oltre al Ghiviborgoamozzano (in finale contro il Ravenna) dall’Eccellenza potrebbe arrivare anche la Rignanese. Il 29 marzo scorso, la formazione del paese di Matteo Renzi era stata virtualmente promossa in Interregionale perché nella sfida decisiva contril Montecatini era in vantaggio fino a 10’ dalla fine. Poi i termali ribaltarono tutto, imponendosi 2-1 e volando loro in categoria superiore. La delusione fu notevole per i fiorentini che però non si sono persi d’animo. Dopo il successo con le squadre del proprio girone, nella fase nazionale la Rignanese ha surclassato i romani del Fiumicino per 

Leggi tutto...
 
RISULTATI DEL C.N.D. Stampa
Serie D
Scritto da Marco Nardi   
Domenica 24 Maggio 2015 14:50

Finiiscono a Poggibonsi i sogni del Ponsacco nei play-off di categoria. I rossoblu' sono stati infatti sconfitti dai padroni di casa per 2a 1 ( reti 12° Caciagli, 36° Nonni, 6° del primo tempo supplementare Valenti ). Buona la prova dei rossoblu' di Giacomo Lazzini che hanno, pero' risentito il fatto di aver dovuto giocare ben tre gare in appena sette giorni.

Nel play-out, sempre di categoria, l'Olimpia Colligiana sconfigge per 2 a 0 il S.Donato in Poggio e mantiene il diritto di giocare anche la prossima stagione nel C.N.D. Il S.Donato, invece, retrocede nel campionato di Eccellenza Regionale. Le reti al 75° di Prandelli (nipote di "mister" Cesare Prandelli) e al 93° Zanardo. La Colligiana ha giocato in 10 uomini dal 76° per l'espulsione di Pietrobattista.

Passa il turno il Siena, verso il titolo di squadra campione d'Italia Dilettanti, con un pareggio per 0 a 0 in trasferta contro la Maceratese. 

 
Il Ghiviborgo pareggia 2-2 a Castiadas in Sardegna e dopo l'1-1 dell'andata passa alla finalissima contro il Ravenna per salire in serie D Stampa
Eccellenza
Scritto da Massimo Stefanini   
Domenica 24 Maggio 2015 18:30

 

CASTIADAS: Puddu, Cabras (32'st Orrù), Boi, Volpe, Porcu, Massessi, Federico Melis (40'st Martinez), Usai, Mesina, Emiliano Melis (40'st Sarritzu), Satta. A disp. Asunis, Orrù, Frau, Chiarelli, Tosi. All. Zaccheddu
GHIVIBORGO: Trezza, Borgia, Angeli (25'pt Lelli), Cecchini, Vita, Barretta, Angelotti, Sireno, Vanni, Colombi, Alfredini (42'st Carignani). A disp. Dinelli, Saviozzi, Cecchetti, Dunaiev, Babboni. All. Fanani
ARBITRO: Emilio Zanotti di Pavia
RETI: 11'pt Mesina (Ca), 7'st Barretta (Ghi) 39'st Sireno (Ghi), 48’ st Mesina su rigore
NOTE: Ammoniti Sireno, Boi, Volpe, Barretta, Trezza.

 

Si erano allenati anche sul sintetico di Altopascio i ragazzi allenati da Fanani per abituarsi 

Leggi tutto...
 
La Fiorentina passa a Palemo 3-2 e blinda la qualificazione alla prossima Europa League Stampa
Serie A
Scritto da Massimo Stefanini   
Domenica 24 Maggio 2015 17:01

La Fiorentina passa a Palermo nella penultima giornata di serie A e blinda la qualificazione all’Europa League, ormai matematica visto il pareggio Samp a Empoli. Matematica la presenza, bisognerà stabilire se direttamente, nel caso del quinto posto, o attraverso i preliminari, se arrivasse sesta, ma ha 2 punti di vantaggio sul Genoa e nell’ultimo turno ospiterà il Chievo al Franchi. Fiorentina quinta a 61, Grifone rossoblu (per il quale è in bilico la licenza Uefa) a 59 e blucerchiati di Miahilovic a 55 che sperano nella bocciatura Uefa dei cugini. Tutto ciò attraverso il campionato, con un pizzico di rimpianto perché 

Leggi tutto...
 
Arrivederci alla prossima serie A. Finisce 1-1 con la Samp Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Domenica 24 Maggio 2015 14:35

EMPOLI

logo empoli

1

SAMPDORIA

Sampdoria124

1

 

Arriva l’ennesimo pareggio della stagione ma è festa grande al fischio finale. L’Empoli si congeda dal proprio stadio con un grande arrivederci alla prossima stagione di serie A. Empoli migliore dei blucerchiati ma il vantaggio di Pucciarelli non basta ed Eto’o trova il pari nel primo minuto di recupero. Grandi cori per Sarri, chissà se il suo è stato addio o arrivederci a questa panchina.
Leggi tutto...
 
PISTOIESE SI LAVORA SODO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE Stampa
Lega PRO
Scritto da Omar Bonelli   
Sabato 23 Maggio 2015 15:21

Sono due settimane esatte che è finita la stagione regolare in Lega Pro, con la Pistoiese che ha ottenuto una salvezza sofferta ma fondamentale, in questi giorni non ci sono comunicati ufficiali da parte della società arancione, ma il presidente Orazio Ferrari, suo figlio Marco e tutto lo staff stanno lavorando, senza sosta per ripartire nel migliore dei modi.

Leggi tutto...
 
EMPOLI-MERCATO:Sempre più Skorupski per la porta Stampa
Empoli FC
Scritto da Alessio Cocchi   
Sabato 23 Maggio 2015 12:01
Non ne stiamo parlando certo per la prima volta ed a breve la società azzurra si incontrerà con quella giallorossa per allargare il discorso anche ad altre situazioni ma, per quanto riguarda il discorso legato al portiere, con Skorupski sembra che siano già dei passi avanti.
Sembrerebbe ormai la pista numero uno, per non dire l’unica tangibile, quella che porta al portiere polacco della Roma.
 
Anche da fonti vicine allo stesso giocatore, ci arriva che il giocatore sia ben a conoscenza di questa eventualità e abbia dato il suo parere positivo. Soprattutto se gli verrà garantito (come dovrebbe essere) il posto da titolare.
Ancora da capire l’eventuale formula. Come spiegato qualche giorno fa, potrebbe esserci un discorso molto ampio che potrebbe andare a toccare Riccardo Saponara, ed in quel caso Skorupski potrebbe essere una delle contropartite tecniche che ammortizzerebbero l’esborso cash.
Non è però da escludere la formula del prestito, anche perchè a Roma ci sono molti estimatori del polacco e potrebbe essere anche essere considerato l’alternativa numero uno a De Sanctis che la prossima stagione potrebbe vivere il suo ultimo anno.
Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>