News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
 

  

PULIAMO INSIEME IL GIRO QUESTO GIOVEDI' AD EMPOLI Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 14:27

Giovedì 24 luglio l’Associazione culturale Questa è Empoli invita tutti i cittadini ad assistere a un’azione dimostrativa unica: “Puliamo insieme il Giro.Rimozione graffiti e pulitura muri”. Vedremo all’opera in centro storico gli Angeli del Bello di firenze, associazione nata per prendersi cura dei muri e dei giardini degradati. Attraverso il coinvolgimento di cittadini volontari, che prestano la propria opera per il ripristino della bellezza e del decoro cittadino, gli angeli sono riusciti a ripulire decine di chilometri di muri e di ettari di verde pubblico.

 

La loro opera benemerita ha anche ricevuto il più prestigioso riconoscimento della città, il fiorino d’oro, proprio il mese passato. Gli Angeli entreranno in azione a Empoli a partire dalle 21.30 in una via centralissima del Giro, Via Giuseppe del Papa all’angolo con Via santo stefano, piccola strada che conduce alla chiesa omonima e che nei mesi scorsi era stata colpita da writers (graffitari). L’iniziativa è partita dall’idea dell’associazione culturale Questa è Empoli, che vuole attraverso questa azione dimostrativa raccogliere le adesioni dei cittadini che vogliano prendersi cura attivamente della nostra città e presentare una nuova modalità di attivismo civico particolarmente efficace in diverse città italiane.

 

P.S. Ricordiamo che la Maratonina a 6 zampe in programma lo scorso lunedì a causa maltempo è stata spostata a Lunedì 28 luglio 

 
DIVINO CALICE A POMARANCE CON RADIO BRUNO Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 16:18

 

 

L'Associazione Turistica Pro Pomarance organizza per giovedì 7 agosto la 9ª edizione di diVino calice, un'iniziativa che prevede punti di degustazione di vini e prodotti tipici nel centro storico del paese, oltre a intrattenimenti a base di musica jazz e blues e una mostra fotografica.

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE CHE ANIMERA’ LA SERATA!

 
RIPRESE DI "BOMBA LIBERA TUTTI" CON SPALLETTI E ULIVIERI A PONTE A EGOLA Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 17:10

 

 

Sono in corso le riprese del nuovo film dei due comici toscani Jerry e Gelli " Bomba libera tutti", lunedì 28 Luglio saranno girate alcune scene allo stadio di Ponte a Egola (Pi) con due grandi dello sport nazionale : LUCIANO SPALLETTI E RENZO ULIVIERI. Potete partecipare anche voi , l'incasso della serata a cui potete fare un'offerta entrando allo stadio andrà a favore del Meyer e della Nicco fans club presente alla serata!

Potete saperne di più ascoltando la nostra intervista a Alessandro Gelli!

 
SENTI SE C'HA UN AMICO AL CAFFE' GAMBRINUS DI MONTECATINI TANTI OSPITI CON RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 12:54

 

 

 Valter Santillo presentatore degli eventi

Ancora due settimane a luglio per la rassegna "Senti se c'ha un amico", ideata da Giorgio Panariello, alla sua seconda edizione al Gambrinus di Montecatini Terme rassegna di incontri nell’ambito dello spettacolo, musica, cinema e molto altro. Dopo il tutto esaurito della scorsa settimana con la straordinaria partecipazione del cantautore napoletano Gigi D'Alessio, insieme alla ex velina bionda Costanza Caracciolo e l'ex campione del mondo Josè Altafini, il 24 luglio, come ogni giovedì d'estate, sempre al caffè Gambrinus, la suggestiva piazza liberty in pieno centro a Montecatini, va in scena un appuntamento della rassegna dedicato alla comicità toscana con gli ospiti Graziano Salvadori e Niki Giustini, ma con altre grandi sorprese che l'organizzazione ha in serbo.

Rimandata invece la presenza della scrittrice e giornalista, Selvaggia Lucarelli che per problemi personali non può partecipare a questo appuntamento del talk show.

Domani si parlerà anche di solidarietà con i responsabili regionali di ANT (Fondazione che si dedica alla lotta contro i tumori). Giovedì 31 luglio, ancora spazio agli artisti della nostra regione: a "Senti se c'ha un amico", infatti, arriva il comico livornese e conduttore televisivo di "Colorado Cafè", Paolo Ruffini. Assieme a lui ci sarà la dottoressa criminologa Roberta Bruzzone e anche i due scrittori Mauro Corona e Marco Vichi.

 

Ad agosto "Senti se c'ha un amico" si ferma per tornare il mese di settembre con gli appuntamenti di cartello che lo scorso anno videro protagonisti Andrea Bocelli e Leonardo Pieraccioni.

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE!

Si ricorda che "Senti se c'ha un amico" è anche un trasmissione televisiva che va in onda ogni settimana, iol venerdì, (con repliche nei week end), su Tvl (Tv Pistoia Libera) - canale 11 digitale terrestre. Per partecipare agli appuntamenti della rassegna basta recarsi al Caffè Gambrinus e per chi vuole prenotare un tavolo, può contattare direttamente il locale: 057171725.

 
Presentato il prestigioso torneo di Beach Tennis "IV° Città di Viareggio - Memorial Federico Paris" Stampa
Altri sport
Scritto da Simone Ferro   
Mercoledì 23 Luglio 2014 15:36

Il "IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris" è stato presentato ufficialmente stamani (mercoledì 23 luglio) nella conferenza stampa aperta a tutti nella splendida e suggestiva cornice in stile neogotico di Villa Orlando a Torre del Lago, uno scenario davvero da togliere il fiato, affacciati sul magnifico Lago di Massaciuccoli, dove al termine della conferenza è stato allestito un piacevole rinfresco e non è mancata occasione di brindare benauguratamente all'inizio del torneo internazionale di Beach Tennis che prenderà il via venerdì 25 luglio sull’attrezzata spiaggia torrelaghese del Bagno Andrea Doria.

Alla conferenza stampa, in rappresentanza delle istituzioni, erano presenti l’assessore allo sport e al turismo del Comune di Viareggio Andrea Strambi, Giorgio Fruzza (delegato per Torre del Lago) e vari esponenti di Capitaneria di Porto e Dogana.

Leggi tutto...
 
Ufficiale: Gianvito Misuraca è un nuovo giocatore del Pisa Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Mercoledì 23 Luglio 2014 16:33

Il Pisa 1909 comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione agonistica il calciatore Gianvito Misuraca. Attaccante classe 1990, Misuraca ha fatto parte della Nazionale Under 20 e della Nazionale Under 21: per lui importanti esperienze a Vicenza e Grosseto prima dell’esperienza nella scorsa stagione nella serie A slovena con la maglia del Nuova Gorica.

Il calciatore è già a disposizione di mister Braglia nel ritiro di Fiumalbo.

 
Prossima fermata, difensore? Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Mercoledì 23 Luglio 2014 15:59
 
Ultimato e definito l’arrivo di Guarente, la società azzurra inizierà a pensare al prossimo step, al prossimo elemento da consegnare a mister Sarri nell’ottica di rafforzare il vincente gruppo che da due anni sta facendo faville.
Difficile che qualcosa si muova entro questa settimana, vuoi perche siamo già a metà di questa, vuoi perché gli obbiettivi appuntati sul taccuino non sono (per motivi diversi) cosi semplici da poter avere.
Leggi tutto...
 
Ingaggi ufficiali per Pontedera e Tuttocuoio Stampa
Lega PRO
Scritto da Redazione   
Mercoledì 23 Luglio 2014 15:35

Il Pontedera ha raggiunto l'accordo con il centrocampista Leonardo Gori (classe 1996). Il giovane - che potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala sinistra nel 3-5-2 di mister Indiani - nell'ultima stagione si è quasi sempre allenato con la prima squadra del Siena in B. 

Nuovo arrivo per il Tuttocuoio: il Trapani ha infatti annunciato il passaggio - con la formula del prestito - del centrocampista Giuseppe Vitale alla squadra toscana. 

Leggi tutto...
 
Ufficiale, la Pistoiese ha ingaggiato Paolo Frascatore Stampa
Lega PRO
Scritto da Maurizio Ribechini   
Mercoledì 23 Luglio 2014 14:02

Bel colpo in entrata per la Pistoiese che ha ingaggiato a titolo temporaneo dalla Roma il difensore Paolo Frascatore, classe '92 con alle spalle diverse esperienze in Serie B con le maglie di Sassuolo (faceva parte del gruppo che conquistò la promozione in Serie A nel 2013), Pescara e Reggina.

Ha fatto parte di tutte le Nazionali giovanili e in particolare dell'Under 21 (di cui indossa la maglia qui nella foto) con la quale ha totalizzato 7 presenze. 

 
CONTE VICINO AL PSG Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 12:06

 

La bomba di mercato esplode nella notte: Antonio Conte è a un passo dal Paris Saint-Germain. La notizia trova conferma stamane sul Corriere dello Sport-Stadio che, addirittura, ipotizza un annuncio ufficiale nelle prossime ore.

Laurent Blanc, al termine del primo anno sulla panchina parigina ha conquistato il titolo francese, ma non ha mai soddisfatto appieno la dirigenza del ricchisismo club transalpino. L'improvvisa disponibilità dell'ex allenatore della Juve, che il 14 luglio scorso ha rescisso consensualmente il contratto con i bianconeri,  ha spinto gli uomini del presidente al-Khalifi ad accelerare i tempi. 

Anche perché, l'8 agosto prossimo scatta la Ligue 1 e il Psg debutterà contro il Reims: il tempo stringe. 

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>