News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

 

  

AL MANNUCCI PONTEDRA-PISTOIESE MERCOLEDI' 1 APRILE ORE 20.45 Stampa
Lega PRO
Scritto da Omar Bonelli   
Martedì 31 Marzo 2015 21:33

Pontedera - Pistoiese: i precedenti tra le due squadreSarà derby nel turno infrasettimanale tra Pontedera e Pistoiese, si giocherà in notturna mercoledì sera 1 Aprile alle ore 20.45, sicuramente sarà fondamentale per la Pistoiese ripartire, dopo 4 sconfitte consecutive e per prendere punti salvezza; mentre per il Pontedera sarà una partita più tranquilla, dato che la squadra granata con i suoi 44 punti in graduatoria, è praticamente salva, anche se manca la matematica.

Leggi tutto...
 
Italia-Inghilterra 1-1. Segna Pellè. Ottimo esordio per Valdifiori Stampa
Calcio Internazionale
Scritto da Massimo Stefanini   
Martedì 31 Marzo 2015 22:40

Li abbiamo battuti nella disastrosa spedizione ai Mondiali brasiliani, in amichevole allo Juventus Stadium, dove l’ex Conte è accolto con entusiasmo, finisce 1-1. Gli inglesi, anche con il temuto Kane, bomber del Tottenham, punzecchiano solamente. Nell’Italia rientra Buffon in porta e gli azzurri dietro presentano in pratica la difesa della Juve. Per noi toscani però la notizia è il debutto di Valdifiori, il giocatore dell’Empoli. Davvero una notevole soddisfazione per la società del presidente Corsi. E’ vero, Mirko è nato a Lugo di Ravenna ma ormai, dopo 7 stagioni in azzurro empolese, è uno dei nostri. Cresciuto nel Cesena, il prossimo 21 aprile, fra poche settimane compirà 29 anni. Poi c’è anche l’ex Eder, quindi la società della Valdelsa è davvero ben rappresentata. 

Leggi tutto...
 
Eccellenza, Viareggio a un passo dalla festa promozione Stampa
Eccellenza
Scritto da Maurizio Ribechini   
Martedì 31 Marzo 2015 17:00
Dopo che il girone B di Eccellenza Toscana ha già espresso il suo verdetto in merito alla vincitrice del campionato, con il Valdinievole Montecatini che torna in Serie D dopo oltre trenta anni, questo mercoledì 1° aprile un analogo verdetto potrebbe esse espresso dal girone A. Infatti si gioca la terz'ultima giornata di campionato, che il Viareggio può vincere matematicamente se batte il Lammari oppure anche se fa lo stesso risultato (es. due pareggi o due sconfitte) del Ghivizzano Borgo a Mozzano impegnato sul campo del Rosignano già retrocesso. 
Leggi tutto...
 
E' già vigilia di campionato per sei squadre toscane Stampa
Lega PRO
Scritto da Maurizio Ribechini   
Martedì 31 Marzo 2015 15:56
Questo mercoledì 1° aprile sarà giornata di campionato per ben sei formazioni toscane di Lega Pro, che scenderanno in campo nel turno pre-pasquale.
Già alle ore 14.30 gioca il Prato che è alla ricerca di punti salvezza nella sfida interna contro la Reggiana, i lanieri in caso di vittoria farebbero un bel passo in avanti per allontanarsi dai play-out, ma anche un grosso favore al Pisa che potrebbe così rosicchiare dei punti preziosi ai reggiani.
Alle ore 17 tocca al Grosseto che gioca sul campo del Santarcangelo: un eventuale successo per i maremmani sarebbe sinonimo di salvezza o quasi.
Alle 19.30 tocca al Pisa sul campo della Carrarese, gara indubbiamente più importante per i nerazzurri, a caccia di una vittoria indispensabile per coltivare ancora ambizioni di terzo posto, rispetto invece ai carrarini, già salvi dopo il successo di domenica.
Mentre in serata alle 20,45 c'è un altro derby toscano, si tratta di Pontedera-Pistoiese,
Leggi tutto...
 
LE STELLE DEL BASKET PER IL MEYER Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 31 Marzo 2015 11:07

 

A San Miniato le “stelle del basket” per il Meyer

Una giornata di pallacanestro e solidarietà. Mercoledì primo aprile a San Miniato appuntamento con l'All Star Game del basket toscano, V Memorial Marco De Luca: sul parquet i migliori cestisti della regione impegnati in una doppia sfida. L'entrata al PalaCarismi sarà a offerta e il ricavato andrà al reparto di Diabetologia dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze: un'occasione per fare beneficenza e provare ad aggiudicarsi una delle maglie da gioco della Nazionale e di club di serie A, con una lotteria che sarà abbinata al tagliando d'ingresso.

Ma il programma della manifestazione, organizzata dall'Etrusca San Miniato in collaborazione con Federazione italiana pallacanestro e Lega Pallacanestro è particolarmente ricco: alle 18.30 la prima partita tra le selezioni della C regionale, nell'intervallo, oltre alla lotteria, il sito Toscanabasketlive premierà il miglior giocatore e il miglior allenatore di entrambe le categorie, dalla Fip il riconoscimento invece al miglior giocatore dell'All Star Game regionale. E ci sarà spazio anche per lo streetball, con uno stand della Fisb. A seguire, alle 21, il secondo match con in campo i protagonisti della C nazionale.

Per questa edizione sono stati tifosi e appassionati a scegliere i quintetti iniziali delle formazioni con un sondaggio su Toscanabasketlive: il più votato è stato Filippo Magni del Cmb Vaiano con 609 preferenze.

Leggi tutto...
 
L'EMPOLI IN VISTA DELLA JUVENTUS Stampa
Empoli FC
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 31 Marzo 2015 14:04

 

 

Riparte il campionato con l’avvincente e, sulla carta, proibitiva sfida contro la capolista Juventus: gli azzurri saranno infatti impegnati a Torino e avranno difronte la squadra più forte d’Italia, quella che ha già ipotecato lo scudetto con due mesi di anticipo. L’Empoli è comunque reduce dal record di otto risultati utili consecutivi e proverà in ogni modo ad allungare questa preziosa statistica.

 Anche se è più difficile di altre volte, vediamo quali sono i più e i meno di questa sfida:

1) LA JUVE È UNA SQUADRA CHE GIOCA A TUTTO CAMPO

Tra le big la Juventus è indubbiamente quella che gioca il calcio “più pratico”. Raramente si fa sorprendere in contropiede, questo perché la sua forza si basa innanzitutto sulla solidità difensiva: non solo i difensori, ma anche i centrocampisti giocano compatti a difesa della porta, e questo le permette di rischiare davvero poco. Senza considerare la forza del reparto avanzato, nel quale Tevez troneggia quale assoluto protagonista.

2) JUVENTUS, SQUADRA SENZA APPARENTI PUNTI DEBOLI

La difficoltà maggiore è proprio quella che i bianconeri non sembrano avere punti deboli. Hanno grinta ma anche palleggio, tecnica ma anche tattica: non sarà facile riuscire a metterli in difficoltà, perché durante tutto l’arco del campionato hanno dimostrato di avere un mix di tutte le qualità che deve mettere in campo una squadra di calcio.

3) UN SOLO PUNTO OTTENUTO IN OTTO TRASFERTE A TORINO

Leggi tutto...
 
Mercoledì 1 aprile la finale di Coppa Toscana per la Seconda categoria Stampa
Seconda Categoria
Scritto da Redazione   
Martedì 31 Marzo 2015 09:37

  La finalissima di Coppa Toscana per la Seconda categoria tra i pisani del Saline di Volterra e gli aretini del Viciomaggio si giocherà presso il Centro di Formazione Federale "Bruno Buozzi" Due Strade a Firenze mercoledì 1 aprile  con inizio alle ore 18.

Leggi tutto...
 
Primi verdetti nei campionati dilettanti. Già promosso il Valdinievole Montecatini in Eccellenza Stampa
Eccellenza
Scritto da Redazione   
Martedì 31 Marzo 2015 05:55
   

Quattro formazioni già promosse, 15 già retrocesse. A 270 minuti dalla fine dei campionati dilettantistici ci sono già i primi verdetti dall’Eccellenza alla Terza Categoria. A festeggiare anzitempo il passaggio di categoria sono il Valdinievole Montecatini (Eccellenza), il Signa (Promozione), la Vaianese Impavida Vernio (Prima Categoria) e lo Scarlino (Terza Categoria Grosseto). Le retrocesse sono le formazioni che chiuderanno matematicamente all’ultimo posto in graduatoria ma è già certo che in due gironi di Seconda scatterà la “forbice” per cui sono già matematicamente retrocesse sia Sacro Cuore sia Virtus Camporgiano in Seconda C e Strada e Indomita Quarata in seconda L.

Leggi tutto...
 
MERCOLEDì IL DERBY CARRARESE-PISA SULLA FREQUENZA 102,8 Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Martedì 31 Marzo 2015 05:35
Questo MERCOLEDì 1 aprile sulla frequenza 102.8, sulla nuova app di Radio Bruno e in streaming da questo sito seguiremo le vicende della squadra nerazzurra.

Il collegamento con il nostro inviato Andrea Orsini per Carrarese-Pisa è previsto per le ore 19,15 circa. Il fischio d'inizio alle ore 19,30. La regia da studio sarà di Francesco Rofi.

Per seguire il match attraverso lo streaming basterà cliccare sulla destra dove appare il logo della squadra nerazzurra, mentre sulla app di RADIO BRUNO basterà cliccare nella sezione sport e successivamente dove c'è scritto Carrarese-Pisa.
 
GIOVEDì LIVORNO-LANCIANO SULLA FREQUENZA 102.8 DI RADIO BRUNO Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Redazione   
Martedì 31 Marzo 2015 05:29
 
GIOVEDì 2 aprile in occasione della 13a giornata di ritorno di Serie B seguiremo come sempre le sorti della squadra amaranto, sulla frequenza 102.8 di Radio Bruno.

A partire dalle ore 20.10 circa ci collegheremo con il nostro inviato Massimo Brachini per seguire la partita Livorno-Lanciano. Fischio d'inizio ore 20.30. La regia da studio sarà curata da Andrea Mastroberti.

La gara sarà ascoltabile in tre diverse modalità: in radio sulla classica frequenza 102.8, tramite tablet smartphone e tutti gli altri dispositivi di nuova generazione attraverso la nuova app di Radio Bruno, cliccando nella sezione sport e successivamente su Livorno-Lanciano, e in streaming dal nostro sito, cliccando sull'apposito banner sulla destra con il logo della squadra amaranto.
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>