News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
Prosegue la preparazione del Prato in vista del lunch match col Gubbio, Bocalon infortunato. In prova ecco Milutinovic Stampa
Lega PRO
Scritto da Stefano Chini   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 14:48
Il Prato ha già iniziato il suo percorso di avvicinamento alla gara di domenica alle ore 12.30 contro il Gubbio. Primo allenamento settimanale ieri al Lungobisenzio, per poi passare oggi ad una doppia seduta: a quella mattutina del Lungobisenzio hanno preso parte quasi tutti i giocatori più impiegati finora da Vincenzo Esposito in campionato mentre nel pomeriggio tutti gli altri, insieme a diversi giovani della Berretti, hanno disputato un test amichevole al centro tecnico di Coverciano presso il campo Valcareggi contro la selezione under 20 di Lega Pro guidata dal tecnico Valerio Bertotto. Lavoro differenziato invece per gli acciaccati Ivusic e Romanò mentre per Bocalon non ci sono buone notizie visto che l'attaccante laniero dovrà saltare la partita con gli eugubini: lo staff medico del Prato, sotto la supervisione del Dottor Roberto Baldi ha comunicato infatti che il giocatore ha riportato un risentimento muscolare alla coscia destra (per questo motivo era partito in panchina nella gara di sabato con l'Ascoli) e che la situazione sarà rivalutata a partire dalla prossima settimana. Tornando all'amichevole di oggi, vittoria degli azzurri di Bertotto per 6-1 (1-1 al riposo).
Leggi tutto...
 
L'attaccante Andrea Picone ed il giovane difensore Zini con il Poggibonsi di Massimo Fusci Stampa
Serie D
Scritto da Marco Morelli   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 14:06

Andrea Luca Picone finalmente domenica ha debuttato in campionato con il Poggibonsi di Massimo Fusci in quel di Ponsacco, giocando 53 minuti e contribuendo al pari ottenuto dalla propria squadra contro una delle favorite del campionato. Picone si stava già allenando con i giallorossi da un mese: nato a Palermo il 25 settembre del 1991

Leggi tutto...
 
EROICA SIENA DOMENICA 5 OTTOBRE Stampa
Altri sport
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 17:43

 

 

Rivivere il ciclismo del mito, quello delle strade bianche e delle straordinarie imprese di uomini e campioni leggendari. Tornerà domenica 5 ottobre, con partenza prevista come da tradizione da Gaiole in Chianti, l'appuntamento con L'Eroica, l'ormai celebre cicloturistica che ripropone l'affascinante epopea del ciclismo d'epoca.

Un viaggio nel tempo, che vede alcune tra le più belle strade del Chianti senese, della Valdarbia e della Valdorcia percorse da ciclisti vestiti come i corridori del passato, a cavallo di bici d'epoca (o che, comunque, rispettano criteri e caratteristiche di quelle usate fino agli anni '80: telaio in acciaio, leve del cambio sul tubo obliquo del telaio, fili dei freni che escono dalle leve e transitano esternamente al manubrio, pedali con gabbietta). Sono loro i ciclisti che ricevono al termine della corsa il diploma di "Eroici", ma ovviamente la manifestazione è aperta a tutti, anche in base alle esigenze e all'allenamento di ognuno.


Leggi tutto...
 
TORNA FESTIVALMARE Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 17:08

 

Derna Polacci ai nostri microfoni

 

Torna anche quest'anno Festivalmare 2014 27° edizione in programma il prossimo 29-30 Novembre e 7 Dicembre al Caffè Principe di Piemonte di Viareggio.

Il concorso canoro per voci nuove è aperto a tutti dai 14 ai 35 anni porta la tua canzone EDITA e mettiti alla prova davanti ad una esperta giuria e un affollato pubblico!

Derna Polacci la patron di casa ti invita a iscriverti entro il 15 novembre, con poche semplici mosse potrai far parte del cast di FESTIVALMARE 2014

RADIO BRUNO RADIO UFFICIALE!!

Per informazioni rivolgersi   allo 0584.81731-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. face book quelli che il Festivalmare.

 
TRIPLICANO FRODI A TAVOLA ORA ANCHE LA BUFALA Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 17:04

 

 

Tulio Marcelli Presidente Coldiretti Toscana

 

Dal 2007 sono più che triplicate le frodi alimentari con un incremento record del 248% del valore di cibi e bevande sequestrati perché adulterati, contraffatti o falsificati. Dopo i numerosi casi dell’olio extravergine “tagliato” e adulterato, e alla recente truffa del Brunello di Montalcino, tocca questa volta ad un altro prodotto simbolo del nostro Made in Italy agroalimentare, la mozzarella di bufala, essere oggetto dell’ennesimo vergognoso tentativo di danneggiare il consumatore finale “adescato” da etichette ingannevoli e dall’interesse nei confronti di un prodotto apprezzatissimo. E’ quanto afferma Coldiretti Toscana (info su www.toscana.coldiretti.it) nel commentare il sequestro da parte del Corpo Forestale dello Stato di una ingente quantità di falsa mozzarella di bufala dagli scaffali di sette supermercati toscani. Il prodotto riportava in etichetta di essere realizzato con latte di bufala, mentre l’analisi degli ingredienti ha evidenziato che la maggioranza del latte adoperato era di altra natura, presumibilmente vaccina. Il tutto è partito da un controllo effettuato in un discount di Ponte Buggianese, dove i forestali del Comando Stazione di Pistoia hanno trovato esposte alla vendita confezioni di mozzarella falsamente etichettate. Il prodotto, inoltre, veniva commercializzato adoperando una testa di bovino stampigliata sulla confezione, con evidente richiamo al logo della mozzarella di bufala campana Dop, e veniva posto in vendita nel medesimo scaffale di quest’ultima.

Leggi tutto...
 
CONVOCATI VIOLA PER MINSK Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 15:30

Vincenzo Montella ha diramato le convocazioni per la trasferta in Bielorussia contro la Dinamo Minsk. Assenti Savic e Gonzalo Rodriguez, così come Marko Marin, mentre ci sarà Basanta. Presenti anche i giovani Bangu e Mancini. Ecco i convocati:

Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Bangu, Basanta, Bernardeschi, Borja, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Lezzerini, Mancini, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Tatarusanu, Tomovic, Vargas

 
Imolese-Scandicci si giocherà domenica alle ore 19 Stampa
Serie D
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 11:33

Un altro turno di campionato è alle porte, domenica l’Imolese giocherà al Romeo Galli contro lo Scandicci, non alle 15 come accade di solito, bensì alle 19.

Leggi tutto...
 
Finalmente firmata la convenzione tra Comune e Lucchese per lo stadio. La prevendita per Lucchese-Carrarese Stampa
Lega PRO
Scritto da Massimo Stefanini   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 14:30

Finalmente la fumata bianca. Firmata a Palazzo Orsetti la concessione tra il Comune di Lucca e la Lucchese calcio per l’utilizzo dello stadio Porta Elisa. A siglare il documento che lega il Municipio alla Pantera per otto anni, sono stati il dirigente dell’Ente Giovanni Marchi e per la Lucchese il consigliere del Cda Marco Gonzadi. In base alla concessione la Lucchese gestirà lo stadio del Porta Elisa corrispondendo 20 mila euro di canone annuale e

Leggi tutto...
 
Per la Fiorentina spunta il nome dell'ex milanista Taarabt Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 08:51

     Nome nuovo per la Fiorentina in vista del mercato di gennaio alla luce delle tante defezioni in attacco e delle infelici prove di Ilicic in campo: secondo quanto riferisce l’edizione de Il Secolo XIX in edicola questa mattina, l'ex milanista Adel Taarabt sarebbe stato proposto dai suoi agenti di recente sia alla Sampdoria che alla Fiorentina.

Leggi tutto...
 
Equipaggiamento invernale per la trasferta in Bielorussia per i calciatori viola Stampa
Calcio Internazionale
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Ottobre 2014 06:52

Curioso retroscena quello svelato questa mattina da La Nazione a proposito della preparazione logistica che la Fiorentina ha fatto in vista della trasferta in Bielorussia: secondo il quotidiano, visto che le previsioni parlano di una temperatura a Minsk e Borisov poco superiore allo zero,

Leggi tutto...
 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>