News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

TORNA IL FESTIVAL DELLA SALUTE! Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 02 Settembre 2014 08:35

 

 

Viareggio ospiterà, dal 25 al 28 settembre la VII edizione del Festival della Salute 2014 .
Sarà il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ad inaugurare, giovedì 25 settembre h. 10.00, l'ormai consolidato appuntamento annuale con il mondo della salute e del benessere.
Il Festival della Salute torna nella sua sede storica: la Passeggiata e il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.
L'edizione 2014 affronterà diverse tematiche di attualità e interesse tra cui: le malattie rare, il sistema sangue italiano, le innovazioni in sanità, la medicina di genere, ma anche il diabete, la disabilità, il benessere psicologico e molto altro ancora.
Le lezioni e i laboratori pensate per i ragazzi spazieranno dai comportamenti alimentari all'attività fisica, dalla sessualità al bullismo, dalle dipendenze alla cittadinanza consapevole, per promuovere e sottolineare l'importanza della cultura della prevenzione.



Grande spazio sarà dato agli screening gratuiti a disposizione dei visitatori, con oltre venti opportunità diverse di visite e consulenze.

Il Festival è ideato e organizzato da Goodlink.

E poi…non mancheranno gli ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport pronti a parlare in mille sfaccettature di benessere e salute qualche nome? Gene Gnocchi,Enrico Rossi Presidente della Regione Toscana, Roberto Vecchioni…e molti altri nomi saranno presto svelati!

Radio Bruno da sempre segue questa manifestazione e anche quest’anno saremo presenti con il nostro stand, musica interviste ai protagonisti, gadget e dirette live! Perché la salute passa anche da noi!

 
Lorenzo Benedetti alla Lucchese Stampa
Lega PRO
Scritto da Stefano Chini   
Lunedì 01 Settembre 2014 19:25
La società dell'Ac Prato, in chiusura del calcio mercato, ha comunicato di aver ceduto in prestito alla Lucchese Libertas l´attaccante Lorenzo Benedetti, classe 1992 che era tornato a giugno in maglia biancazzurra. Dunque questo è l'ultimo movimento di mercato della squadra laniera che ha chiuso la sessione estiva con le cessioni di Longo al Grosseto e appunto di Benedetti alla Lucchese.
 
Mercato C: Coulibaly ok a Pistoia, Serrotti al Tuttocuoio, 4 acquisti per il Grosseto, rischia di saltare Bradaschia alla Lucchese? Stampa
Lega PRO
Scritto da Massimo Stefanini   
Lunedì 01 Settembre 2014 23:20

Big Bang ha detto stop, diceva Enzo Tortora per il suo Portobello. Finalmente il mercato si è chiuso. Adesso la modifica degli assetti tecnici, svincolati e liberi a parte, avrà la finestra di gennaio. C’è tempo. Dunque i colpacci di qualità delle squadre toscane all’ultimo giorno sono due a mio avviso. La Pistoiese con Coulibaly, ex Siena e Grosseto (con presenze in B) ma anche qualche apparizione nel Tottenham, di proprietà del Bari, è un tipo di attaccante che potrà aiutare molto le potenzialità offensive degli orange. Poi un giocatore che la Lucchese ha inseguito davvero a lungo, come Matteo Serrotti, ex Prato, Pavullese e Correggese, ha firmato per il Tuttocuoio. Mister Alvini avrà quindi

Leggi tutto...
 
Pino Vitale a TP: "Non aveva senso cambiare tanto per fare" Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Settembre 2014 21:48

Contattato da TuttoPisa.it il DG del Pisa Pino Vitale annuncia la chiusura del calciomercato per ciò che concerne i colori nerazzurri: "Rimaniamo così, avevamo imbastito delle trattative con alcuni giocatori di categoria superiore che però hanno preferito non scendere in Lega Pro e di conseguenza si è deciso di non fare nessuna operazione". Anche in uscita nessuna operazione ufficializzata: "Abbiamo avuto qualche difficoltà a cedere i giocatori che avevamo in mente e di conseguenza restano con noi". Massimo Lucarelli, per un periodo in prova alla Vigor Lamezia, si aggregherà al gruppo: "Si allenerà con noi, rimane a Pisa". E di nuovo sui mancati arrivi: "Siamo convinti di avere un gruppo importante ed una squadra forte quindi se si doveva cambiare tanto per cambiare non aveva alcun senso".

Fonte:tuttopisa.it 

 
Anticipi & Posticipi serie A: con la Roma di sabato Stampa
Empoli FC
Scritto da Redazione   
Lunedì 01 Settembre 2014 20:00

La Lega di Serie A ha da pochi minuti diramato l’elenco degli anticipi e dei posticipi dalla 2a giornata fino alla 16a del girone di andata. Gli azzurri sono subito chiamati in causa in una delle “variazioni”, infatti con la Roma (nel debutto stagionale al Castellani) giocheremo di sabato alle ore 18:00. Ma sono molte le variazioni, rispetto al programma originale in cui gli azzurri sono inseriti.

Leggi tutto...
 
Cerci alla corte di Simeone. Si incontrano due assi con un passato in comune: il Pisa Stampa
Ac Pisa 1909
Scritto da Maurizio Ribechini   
Lunedì 01 Settembre 2014 17:00
Uno dei grandi colpi di questi ultime ore di calciomercato è sicuramente quello che ha portato al trasferimento di Alessio Cerci dal Torino all'Atletico Madrid allenato da Diego Pablo Simeone. Chissà se una volta arrivato nel ritiro madrileno l'ala destra e il suo nuovo tecnico ci faranno caso, ma la carriera di entrambi ha preso il volo e ha avuto una svolta positiva, giocando nella stessa squadra: il Pisa

Ricordiamo infatti che il "Cholo" argentino fu portato in Italia (e in Europa) nell'estate del 1990 dal presidentissimo nerazzurro Romeo Anconetani, che lo prelevò dagli argentini del Velez. Dopo due stagioni di gran qualità al Pisa (una in Serie A e l'altra in Serie B) Simeone volò nella Liga spagnola nel Siviglia e poi all'Atletico Madrid, prima di fare ritorno in Italia nelle file di Inter e Lazio.

Per quanto riguarda Alessio Cerci, cresciuto nelle giovanili della Roma, fu mandato in prestito al Brescia nel 2006 in Serie B dove non andò mai a segno. Così nel 2007 i giallorossi romani lo dirottarono su una neopromossa in Serie B, ovvero il Pisa che in panchina aveva appena ingaggiato quel Gianpiero Ventura (che Cerci avrebbe rincontrato a Torino anni dopo). 
Leggi tutto...
 
Metarock Pisa 4-7 settembre 2014 Stampa
Eventi e spettacoli Radiobruno
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 01 Settembre 2014 14:53

 

 

29ª edizione del Metarock Quality POPular Festival 2014. La storica manifestazione pisana quest’anno prevede quattro concerti dal 4 al 7 settembre con alcuni dei protagonisti indiscussi della musica italiana: Caparezza, i pisani Zen Circus, la Bandabardò fino a chiudere con gli Afterhours di Manuel Agnelli.

Ad aprire la manifestazione giovedì 4 settembre sarà Michele Salvemini in arte Caparezza che presenterà i brani del suo nuovo album 'Museica' (Universal). L’artista pugliese avrà una cornice diversa per il suo concerto, ovvero quella di Piazza dei Cavalieri, preferita per la maggiore capienza rispetto al Parco della Cittadella dove poi il Festival si trasferirà nei giorni successivi (18€+dp)

Infatti venerdì 5 settembre sarà la volta dei pisani Zen Circus che con il loro recente album 'Canzoni contro la Natura' hanno conquistato la top ten dei dischi più venduti in Italia ed il primo posto su iTunes compiendo un ulteriore passo in avanti come maturità artistica e notorietà. La band davanti al pubblico di casa nella cornice del Parco La Cittadella darà il massimo per uno spettacolo da non perdere (10€+dp).


Leggi tutto...
 
Mercato C: Pistoiese vicinissima a Coulibaly Stampa
Lega PRO
Scritto da Massimo Stefanini   
Lunedì 01 Settembre 2014 18:45

Ultime ore di mercato e il colpaccio tra le toscane lo sta facendo la Pistoiese. Erano attese le mosse della Lucchese ma la news più ghiotta arriva a pochi chilometri di distanza sulla A11. Clamoroso non al Cibali ma al Melani. La Pistoiese esce battuta dall’Ascoli per 1-0 su rigore dopo aver sprecato palle gol a raffica specialmente nel primo tempo e meritando quanto meno il pareggio, ma la delusione degli sportivi arancioni potrebbe durare poco perché se sarà confermata quella che è molto di più di una semplice indiscrezione (a Pistoia i colleghi danno l’affare per ormai concluso salvo i dettagli finali), gli orange si sono assicurati un giocatore di assoluto livello che per la C rappresenta un lusso. Si tratta

Leggi tutto...
 
COLPI DI MERCATO VIOLA Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 01 Settembre 2014 18:03

 

 ALTRI COLPI DI MERCATO VIOLA :

Era uno degli esuberi di Pellegrini, ora Richards è pronto a vestire la nuova maglia della Fiorentina. In Inghilterra scrivono che i viola hanno bruciato sul filo di lana il West Ham: l'accordo è per il prestito oneroso (circa 1 milione di euro), con riscatto fissato a giugno. Una formula particolare, visto che il giocatore è in scadenza a giugno 2015, ma si tratta di una sorta di obbligo di riscatto, in linea con l'operazione che la scorsa estate portò Barry all'Everton. La Fiorentina, scrive il Mirror, si è impegnata a pagare la metà dell'ingaggio di Richards: i viola sborseranno all'inglese circa 2 milioni per questa stagione.

Resta saldamente in maglia viola Alberto Aquilani: lo conferma lo stesso Ceccarini su Twitter. Il centrocampista è in scadenza, è andato in panchina a Roma, ma non si muoverà da Firenze.

 
Rossi Ko, ultimi colpi sul Mercato Stampa
Serie A
Scritto da Antonio Lenoci   
Lunedì 01 Settembre 2014 13:40
Era nell'aria a fine agosto, qualcuno non voleva neppure pensarci: vederlo tornare sotto i ferri, un'agonia.
Giuseppe Rossi è stato visitato dal Dr. Andrew Williams a Londra ed è emersa la necessità di un intervento di artroscopia diagnostica al fine di risolvere il sovraccarico al ginocchio destro.
L'intervento già questa settimana, dopo una consulenza richiesta da Pepito con il Dr. Steven Singleton, assistente del Prof. Richard Steadman che conosce bene la situazione del campione gigliato.

Dopo la sconfitta con la Roma un po' di delusione: la vittoria contro il Real aveva fatto sperare. Si è detto che "La Roma però vincerà lo scudetto" giustificazioni o tifosi giallorossi dell'ultima ora?
Soprattutto qualche mugugno si è sollevato, guardando indietro nel tempo si è scomodato il ricordo alle parole di Cesare Prandelli e seguente scambio di battute al vetriolo tra Pepito e l'ex ct dell'Italia che non lo ha portato in Brasile. Chi aveva ragione? Importa poco, adesso.

La Fiorentina nelle ultime ore ha diramato note di accordo per l'assegnazione di alcuni giocatori, a far da sottofondo la colonna sonora di Lucio Battisti, tra odore di funghi e Luci dell'Est:
Il croato Milan Badelj arriva a titolo definitivo dall'Hamburger Sport-Verein. Dall'HNK Rijeka accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giovane talento croato Ricardo Bagadur (Classe ’95), difensore centrale della nazionale under 19.
Acquistato, a titolo temporaneo, il calciatore Jasmin Kurtic dall’ U.S. Sassuolo. Classe 1989 nell’ultima stagione lo sloveno ha giocato con le maglie del Sassuolo prima e del Torino poi, disputando 36 presenze e realizzando 2 gol. Per lui 17 presenze e un gol con la Nazionale della Slovenia.

 
Altri Articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>