News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
Ecco i gironi di Lega Pro: le toscane tutte a sud Stampa
Lega PRO
Scritto da Maurizio Ribechini   
Martedì 07 Agosto 2012 16:55

Sono stati diramati poco fa i gironi di Lega Pro Prima e Seconda Divisione 2012-2013.
La cosa che più balza agli occhi è che tutte le formazioni toscane sono state inserite nei "gironi meridionali". Infatti in Prima Divisione il Pisa, la Carrarese, il Prato e il Viareggio saranno tutte assieme nel girone B, che peraltro sarà "corto" visto che vedrà solo 16 partecipanti. Allo stesso modo in Seconda Divisione il Gavorrano, il Pontedera, il Poggibonsi e il Borgo a Buggiano sono nel girone B. Sarà quindi una stagione caratterizzata da molti derby regionali ma anche da lunghe trasferte negli insidiosi campi del sud Italia. In Lega Pro Prima Divisione vi è una sola squadra ripescata dalla Seconda: i liguri del Virtus Entella, inseriti nel girone A che pertanto avrà 17 squadre.
C'è chiaramente l'incertezza legata al processo sul calcioscommesse, con Lecce e Grosseto in attesa di un verdetto e con il timore di una possibile retrocessione in Prima Divisione. In tale caso sembra che le "ripescate" in B sarebbero Nocerina e Vicenza, mentre pugliesi e maremmani ne prenderebbero i posti all'interno dei gironi di Lega Pro varati oggi.
Dopodomani giovedì 9 agosto a Firenze presso Palazzo Vecchio alle ore 10.30 è attesa anche la compilazione dei calendari di Prima e Seconda Divisione. Ecco il dettaglio dei gironi (in grassetto le toscane):

1a Divisione girone A (17 squadre)
AlbinoLeffe, Carpi, Como, Cremonese, Cuneo, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Portogruaro, Reggiana, San Marino, SudTirol, Trapani, Treviso, Tritium, VIcenza; Virtus Entella.

1a Divisione girone B (16 squadre)
Andria BAT, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Prato, Sorrento; Viareggio.

2a Divisione girone A (18 squadre)
Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Casale, Castiglione, Fano AJ, Forlì, Giacomense, Mantova, Milazzo, Monza, Pro Patria, Renate, Rimini, Santarcangelo, Savona, Vallée d'Aoste; Unione Venezia.

2a Divisione girone B (18 squadre)
Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Borgo a Buggiano, Campobasso, Chieti, Foligno, Fondi, Gavorrano, HinterReggio, L'Aquila, Martina Franca, Melfi, Poggibonsi, Pontedera, Salernitana, Teramo; Vigor Lamezia.

AddThis Social Bookmark Button