Quinews Radio Bruno Toscana

Livorno Calcio

Protti: “Qualcuno ama il Livorno solo a parole”

Nel corso del suo intervento alla presentazione del nuovo video dedicato agli amaranto il club manager Igor Protti ha lanciato anche una frecciata velenosa: “L'amore per la nostra città e per la nostra squadra si vede a prescindere dalla categoria, soprattutto nei momenti di difficoltà. Come adesso che siamo in Serie C. Non parlo ovviamente del gruppo attuale ma di qualche giocatore che a parole ha sempre Livorno nel cuore ma che quando è stato chiamato a dare una mano si è tirato indietro”. Protti non ha fatto nomi, ma qualche “indiziato” c'è. In ogni caso nessuno meglio del Principe Igor, che la maglia amaranto la tornò ad indossare proprio in C scendendo di categoria, può dire questo. E come andò a finire lo sappiamo tutti.

Fonte: AMARANTA.IT

Verso Livorno-Gavorrano: un derby mai visto prima. Ecco gli ex

Prima sfida in serie C per Livorno e Gavorrano al Picchi. Le due squadre non si sono mai fronteggiate, in nessuna categoria. Sono due gli ex di turno, solo in casa Gavorrano: l'attaccante Filippo Moscati e il collaboratore tecnico David Stefani. Il primo, a Livorno, conserva poche emozioni. Classe 1992, cugino di Marco Moscati, ha cominciato giovanissimo nell'Antignano, poi a 12 anni è approdato al Livorno, dove ha giocato con gli Esordienti, Allievi e Primavera. La chiamata in prima squadra arriva il 29 maggio 2011: Livorno-Frosinone 2-1. Il tecnico Giuseppe Pillon lo fece entrare al 55' al posto di Francesco Tavano. Sarà l'unica presenza con la maglia amaranto in campionato. Il secondo ex dell'incontro è il collaboratore tecnico David Stefani. Nella stagione 2001/02 lasciò un bellissimo ricordo a Livorno, a suon di buone prestazioni, gli amaranto dopo 30 anni di serie C ritornarono in serie B. Con il tecnico Jaconi in panchina arrivò in amaranto anche Stefani dal Castel di Sangro. Grande combattente, ma anche calciatore dalle ottime doti tecniche, Stefani riuscì a dare tempi e geometrie alla squadra amaranto. Ha vestito la maglia amaranto per due stagioni dal 2000 al 2002. Ha chiuso la parentesi con il Livorno con 47 presenze e una rete segnata all'Arezzo (Livorno-Arezzo 5-3) il 18 marzo 2001.

Fonte: AMARANTA

Livorno, ufficiale l'arrivo di Hadziosmanovic

Cristian Hadziosmanovic è un nuovo giocatore del Livorno. Difensore classe '98, di origini montenegrine ma nato a Lecce, e cresciuto nel settore giovanile del Milan, Hadziosmanovic arriva dalla Sampdoria con la formula del prestito. 

Valiani rifiuta la Pistoiese e rimane in amaranto

Francesco Valiani non si muoverà da Livorno, o meglio, non andrà alla Pistoiese. E pare essere questa l'unica certezza. Stando a quanto riferisce il quotidiano toscano Il Tirreno, infatti, il centrocampista avrebbe rifiutato il contratto quadriennale che gli orange gli avevano proposto, preferendo rimanere a Livorno nonostante il suo contratto abbia la validità di un solo anno ancora. 

Fonte: Tuttolegapro

Giovedì 24 la squadra amaranto al Parco Levante

Grande evento per il Livorno Calcio ed il nuovo suo partner “Parco del Levante“!

Giovedì 24 Agosto 2017 dalle ore 16 tutta la squadra del Livorno Calcio, guidata da mister Sottil e dal suo staff, sarà presente al noto centro commerciale in via Gelati a Livorno per l’ultima uscita ufficiale prima dell’inizio della stagione sportiva 2017/18.

Sarà un’occasione imperdibile per tutti i tifosi e gli sportivi amaranto, Giovedì 24 Agosto tutti al PARCO DEL LEVANTE!