Quinews Radio Bruno Toscana

Livorno Calcio

Carrarese 0 - Livorno 2: le interviste ai protagonisti

Livorno corsaro sul campo della Carrarese, 0 a 2

Carrara - Grande prova del Livorno che, esprimendo carattere e capacità di gioco, espugna lo stadio dei Marmi di Carrara, candidandosi a seria e più immediata inseguitrice della Cremomese, che occupa il secondo posto. La partita non era facile e il campo lo ha dimostrato. I locali di mister Danesi hanno impegnato seriamente gli amaranto di Foscarini che però, dopo aver avuto il merito di non perdere la testa nella prima parte di gara quando i gialloblu attaccavano con grande foga, sono riusciti prima ad andare in vantaggio, proprio nel primo tempo con un gran gol di Maritato attorno alla mezzora, poi chiudendo il match con Cellini su rigore, alla mezzora della ripresa, che è stato bravo a trasformare un rigore che lui stesso si era procurato.

Carrarese: Lagomarsini, Dell'Amico, Battistini, Massoni, Foglio, Rosaia, Petermann, Bastoni (36' st Cristini), Torelli (19' st Miracoli), Del Nero (36' st Rolfini), Cais. A disp. Saloni, Migliavacca, Pellizzari, Amico, Marabese, Massaro, Belfasti. All. Danesi.

Livorno: Mazzoni, Gonnelli, Borghese, Rossini, Jelenic (44' st Toninelli), Marchi, Luci, Lambrughi, Venitucci (26' st Murilo), Maritato, Cellini (42' st Morelli). A disp. Vono, Vantaggiato, Gemmi, Ferchichi, Dell'Agnello, Franco. All. Foscarini.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli.

Reti: 29' pt Maritato, 30' st Cellini (rig.).

Note: angoli 9 a 1 per la Carrarese; recuperi 2' pt, 4' st, ammoniti Luci, Cais, Borghese, Petermann e Battistini.

Fonte: Amaranta

Francesco Valiani molto vicino ai colori amaranto

Adesso sembra proprio ad un passo. Il centrocampista eclettico Francesco Valiani, accostato al Livorno in più occasioni negli anni passati, ora appare molto vicino a vestire la maglia amaranto. Nelle ultime ore, infatti, i contatti tra le società si sono stati intensificati ed il giocatore sembra essersi del tutto convinto ad un trasferimento a Livorno, rifiutando anche il Pisa che gli si era avvicinato. A confermare tutto ciò, sono arrivate anche le parole del tecnico dei pugliesi, Colantuono, il quale, nella conferenza stampa di rito prima dell'impegno in campionato dei galletti contro il Cittadella, ha annunciato l'esclusione dai convocati di Valiani in quanto, a detta dell'allenatore, "destinato al Livorno, che gli ha proposto un contratto importante". Nel pomeriggio sono attese le firme e, dopodichè, potrà dirsi iniziata l'avventura dell'esperto e versatile giocatore con la maglia amaranto. ( Fonte: Amaranta.it )

Ecco il nuovo sito internet del Livorno Calcio

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno si rinnova il principale canale d’informazione della squadra amaranto, che fa da sempre della comunicazione e dell’informazione uno dei suoi obiettivi primari come società di calcio legata ai suoi tifosi.

E’ online il nuovo www.livornocalcio.it

Partner degli amaranto, con Ngm, è “Cityweb Italy” agenzia di web marketing, social media marketing, grafica e creazione di siti internet e SEO “Indicizzazione Motori di Ricerca”.  Per Cityweb Italy a curare il progetto, con l’ area comunicazione del Livorno, il responsabile Luca Caponi.
Per il Livorno Calcio è fondamentale essere presente online con contenuti chiari ed esaustivi sul proprio operato. Per questo abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante. Dalle gallerie fotografiche e video ai moduli scaricabili in formatto PDF per la biglietteria. Tutto con contenuti condivisibili con i canali social della Società

Nuovo layout grafico capace di coniugare funzionalità e design, così da rendere maggiormente semplice e veloce la funzione delle informazioni. Layout responsive, quindi adattabile automaticamente alla periferica sulla quale si visualizzerà il sito (esempio: tablet, Smartphone, pc Desktop, notebook, etc…)

Contenuti chiari e completi
News su prima squadra e giovanili, comunicati, foto e video presentati in modo chiaro e conciso. Le schede tecniche dei giocatori, tutte le gare giocate, i numeri di oltre cento anni di storia

Nuova accessibilità biglietti e  merchandising
Accessi semplici per la biglietteria e  l’acquisto di prodotti ufficiali

Condivisone contenuti
Possibilità di condividere facilmente i contenuti attraverso gli attuali social media amaranto (Facebook OfficialLivornoCalcio, twitter @LivornoCalcio, il neo arrivato Instagram officiallivornocalcio, il canale video ufficiale Youtube e Google+).

Instagram

Condividere foto che parlano degli amaranto è oggi possibile sulla pagina Instagram ufficiale della Società officiallivornocalcio e già centinaia di like ci hanno sommerso in questi primi giorni di prova.

La presentazione ufficiale del nuovo www.livornocalcio.it e dei canali social avverrà Giovedì prossimo.

L’indirizzo da cliccare è sempre il solito: www.livornocalcio.it ma le novità sono tutte da scoprire.
Vi auguriamo una buona navigazione. Nel corso dei prossimi mesi berranno lanciate nuove pagine ed inseriti nuovi contenuti, quindi continuate a seguirci!

Dovrebbe essere in bianconero il futuro di Andrea Favilli

Dovrebbe essere bianconero il futuro di Andrea Favilli. Non però il bianconero dell’Ascoli, bensì quello della Juventus. Sì perché, secondo quanto riportato da SkySport24, il giovane centravanti classe 97, potrebbe essere riscattato a fine stagione dall’Ascoli in “compartecipazione” con il club piemontese, che così si assicurerebbe in futuro le prestazioni di Favilli, che ricordiamo ha già esordito lo scorso anno con la casacca della Vecchia Signora. Il club di Aldo Spinelli potrebbe ricavare da questa operazione ben 3 milioni di euro per un giocatore di appena 20 anni.

Fonte: Amaranta.it