Quinews Radio Bruno Toscana

Livorno Calcio

Livorno, ufficiale l'arrivo del difensore Bogdan

E' ufficiale l'arrivo in maglia amaranto del difensore croato classe '96 Luka Bogdan. Il calciatore insieme al suo agente ha firmato con il Livorno.

Bogdan lascia quindi il Catania dopo aver disputato la scorsa stagione in Serie C, perdendo la semifinale dei play-off per la B.

Livorno, Maiorino ad un passo dall'addio

       Pasquale Maiorino è vicino a dire addio al Livorno. Come si legge su gianlucadimarzio.com, in serata c'è stata l'accelerata decisiva da parte del Catania per il centrocampista classe 1989: il calciatore passerà in rossazzurro a titolo definitivo.

Fonte: TuttoB

Livorno, le prime amichevoli stagionali

Durante la presentazione dei due nuovi innesti in casa livornese, Dainelli e Kozak, la dirigenza amaranto ha annunciato il programma di amichevoli estive per farsi trovare pronta al campionato cadetto che inizierà a fine agosto. 

Ecco il programma di amichevoli, che verranno disputate a Fiumalbo: giovedì 19 luglio, ore 17.30, contro una rappresentativa locale; domenica 22 luglio, ore 17.30, contro un avversario ancora non definito (se non si deciderà sarà una partita in "famiglia") ; mercoledì 25 luglio, ore 17.30, contro il Ravenna; sabato 28 luglio, ore 17.30, contro il Cuneo.

Dainelli e Kozak: Livorno la piazza giusta per noi

Prima ufficiale davanti alla stampa per i nuovi acquisti amaranto Dario Dainelli e Libor Kozak.
Anche questi due ragazzi sono la dimostrazione del grande sforzo che la nostra proprietà, dice il dg Peiani, sta facendo per i colori amaranto. Dainelli e Kozak Hanno carriere lunghe ma hanno giocato in poche squadre. A dimostrazione di quanto siano stati apprezzati in ogni società dove hanno militato. Stiamo facendo capire quanto sia importante indossare la nostra maglia a tutti i giovani livornesi”. Con il dg Pieani, all’Hotel Palazzo, alla prima dei nuovi acquisto c’erano anche i direttori Facci e Signorelli.

Dario Dainelli (avrà la maglia n. 3): “Da toscano conosco bene l’importanza ed il calore della piazza di Livorno. Mister Lucarelli e Diamanti, che sono stati miei compagni di squadra, mi hanno parlato della città ed ora eccomi qui. Sono felice di indossare l’amaranto e, finalmente, non dovrò più marcare Cristiano che ora è dalla mia parte”:
Libor Kozak (avrà la maglia n. 18): ” La B è un campionato lungo e difficile ma saremo pronti ad affrontarla. La mia condizione fisica è buona, ora non vedo l’ora di andare in ritiro e conoscere i miei nuovi compagni”. Dainelli e Kozak, subito dopo la presentazione, hanno raggiunto il ritiro di Fiumalbo. (p.nac)

L'ex amaranto Emerson acquistato dal Potenza

Rinforzo di esperienza per la difesa del Potenza. Il club ufficializza l'acquisto del centrale brasiliano Emerson Ramos Borges, classe '80, svincolato dalla Feralpisalò.

Fonte: TuttoC.com