News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Livorno Calcio
LIVORNO CALCIO: Le interviste esclusive dal ritiro di Aqui Terme. Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Domenica 26 Luglio 2015 17:36
Il ritiro precampionato del Livorno Calcio sta per finire. Gli amaranto sono in viaggio verso Cannes, dove martedì disputeranno una gara amichevole con l'Olimpique Marsiglia. Con alcuni dei protagonisti abbiamo tirato le somme di questi giorni di lavoro al termine del terzo test match che ha visto il Livorno battere l'Oltrepò Pavese per 3 a 1. Sono stati, a detta dei ragazzi, giorni molto intensi, Panucci e i preparatori atletici hanno "strizzato" i ragazzi con l'intento di dare benzina sufficiente per un campionato che si annuncia lungo e tosto.
AddThis Social Bookmark Button
 
LIVORNO 3 - OLTREPO PAVESE 1. Un buon galoppo di fine ritiro. Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Sabato 25 Luglio 2015 17:41

 

Questi gli undici che scenderanno in campo per il primo tempo dell'amichevole che vede il Livorno affrontare l'Oltrepò Pavese sul campo di Acqui.

4 3 3

Ricci, Maicon, Ceccherini, Calabresi, Gasbarro, Schiavone, Palazzi, Jelenic, Moscati, Comi, Fedato.

A disposizione: Pinsoglio, Emerson, Morelli, Molinelli, Luci, Regno, De Mesa, Vantaggiato, Romboli.

22' pt Oltrepo in vantaggio: Angelo Buglio (viareggino ex Pistoiese, Lucchese, Castelnuovo Garfagnana)

35' pt Doppietta di Fedato che  pareggia su azione ficcante di Comi e subito dopo segna il gol del vantaggio amaranto da solo davanti al portiere che viene driblato con eleganza. 2 - 1

FINALE PRIMO TEMPO: LIVORNO 2 - OLTREPO' PAVESE 1

17' st Garrido De Mesa  porta a 3 il bottino amaranto segnando in mischia da distanza ravvicinata.

Girandola di sostituzioni in campo tutti quelli a disposizione.

Finisce 3 - 1 per il Livorno.

Un buon galoppo senza lampi particolari. Gli avversari ci hanno messo molto impegno. Panucci ha scelto il 4 3 3 per tutti e 90 i minuti. Da considerare che i quindici giorni di preparazione cominciano a farsi sentire e le gambe non sempre girano al meglio. Da lodare diligenza tattica ed impegno soprattutto dei nuovi arrivati. 

Prossima ed ultima amichevole per il Livorno martedì prossimo 28 luglio a Canne contro l'Olimpique Marsiglia.

AddThis Social Bookmark Button
 
OGGI LIVORNO IN AMICHEVOLE: Diretta web sul nostro sito. Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Sabato 25 Luglio 2015 07:44
Terza amichevole estiva per gli amaranto. Oggi alle 19 all'Ottolenghi di Acqui Terme i ragazzi di Panucci affronteranno l'Oltrepo Voghera. Qui sul  nostro sito potrete seguire in tempo reale gli aggiornamenti circa l'andamento dell'incontro. A seguire sulla nostra pagina di youtube le interviste. Con il tecnico e con i giocatori tracceremo un primo bilancio di questo inizio di preparazione. Intanto in società si continua a lavorare per completare la rosa. Occhi puntati su due centrocampisti del Palermo: Francesco Della Rocca e Granddi Ngoy. Sempre aperto il canale con il Cagliari per il centrocampista Benedetti. In fase di stallo la trattativa per arrivare ad Aramu, si è pensato a Doumbia, svincolato dal Parma e lo scorso anno a Lecce. Da segnalare che Francesco Bardi, il portiere livornese di proprietà dell'Inter che ha difeso la porta amaranto due stagioni orsono, ha lasciato il Chievo ed è andato in Spagna. Sarà il guardiano titolare dei pali dell'Espanyol, la seconda squadra di Barcellona. Adelante Checco!!!
AddThis Social Bookmark Button
 
Spinelli liquida gli acquirenti: non vendo per quattro sghei.. Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 24 Luglio 2015 16:30

 

 

L'offerta ufficiale da parte del gruppo veneto interessato a rilevare il Livorno, non sarebbe ancora pervenuta. Ma le sensazioni di Spinelli non sono positive. E stamani sul Tirreno gia' parla di trattative morte e sepolte perche' anche questa cordata pensa di comprare il Livorno con gli spiccioli del salvadanaio. Sicche' benvenuti nell'ennesima stagione al parco giochi spinelliano (la 16esima ci sembra) dove si soffre e si vince un giorno si e l'altro pure.Pero' la squadra che sta venendo fuori offre parecchi spunti interessanti se Panucci dimostrera' sul campo e senza il parafulmine dei predecessori di essere un tecnico con La T maiuscola.

AddThis Social Bookmark Button
 
IN ATTESA DEI VENETI TRATTATIVE IN CASA AMARANTO Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Giovedì 23 Luglio 2015 09:13

 

Dopo l'esclusiva, che annunciava la probabile cessione del Livorno Calcio, per il momento sappiamo che c'è stato un interessamento di alcuni imprenditori veneti che alcuni anni fa gestivano una società calcistica di prestigio. L'incontro è andato in onda a Genova, con l'emissario che fa capo alla cordata veneta. Dopo aver controllato i conti, la persona incaricata di trattare l'eventuale acquisto della società amaranto ha lasciato la Liguria. Il presidente Aldo Spinelli era fiducioso e spera di concludere la trattativa ma rimane in attesa fino a domani mattina di una risposta. Insomma siamo arrivati al traguardo ma le sorprese sono dietro l'angolo non sono da escludere altre soluzioni. Dopo 17 anni, probabilmente, il patron genovese e' arrivato ai titoli di coda. Infine il presidente sarebbe intenzionato a rimanere ancora all'interno della societa' con una quota del 20 per cento. A questo punto non ci resta che attendere gli eventi, probabilmente, fra poco sapremo se si chiuderà un'era!!!

INTANTO…

Il Livorno sta cercando in tutti i modi di trovare il sostituto di Mazzoni in porta. Le alternative sono due: Pinsoglio o Gomis. Per il primo, ci sono stati contatti nella giornata di ieri tra il Livorno e la Juventus e pare che le parti siano molto vicine a trovare un accordo per il prestito dell’ ex portiere del Modena in Toscana.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 154