News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

Livorno Calcio
SCANDALO CATANIA PARTITA COMPRATE-IN MEZZO ANCHE IL LIVORNO CALCIO Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 30 Giugno 2015 10:27

 

Cinque incontri a 100 mila euro l'uno: questo quanto ha ammesso di aver pagato Antonino Pulvirenti per evitare al Catania la retrocessione in LegaPro. A rivelarlo ai media è stato il procuratore Giovanni Salvi, che ha precisato come l'ex-presidente del club etneo "nel corso di un lungo interrogatorio ha ammesso di avere comprato le cinque partite al centro dell'inchiesta a partire da Varese-Catania".

Pulvirenti ha invece negato di avere scommesso sulle partite combinate, precisando di avere agito esclusivamente per la salvezza del Catania. I match finiti al centro delle indagini sono Varese-Catania del 2 aprile, terminata con il risultato di 0-3; Catania-Trapani dell'11 aprile (4-1 per i rossoblu); Latina-Catania del 19 aprile (altra vittoria per 1-2 in trasferta); Catania-Ternana del 24 aprile (2-0) e Catania-Livorno del 2 maggio (1-1). Accertamenti sono invece in corso su Catania-Avellino (1-0) del 29 marzo.

Ci saranno ritorsioni sulla squadra toscana amaranto? Ne sapremo di più sicuramente nelle prossime ore

Intanto in casa Livorno il giocatore Marco Moscati ha indetto una conferenza stampa alle 17 di oggi allo stadio Picchi l’argomento top secreto al momento.

AddThis Social Bookmark Button
 
LIVORNO CALCIO: Vantaggiato rinnova, addio a Gemiti. Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Giovedì 18 Giugno 2015 12:31

Gente che va, gente che rimane. Dopo alcuni giorni nei quali Spinelli e il suo entourage hanno sfogliato la margherita ecco che è arrivata la decisione positiva con la firma vergata sul rinnovo del contratto. Daniele Vantaggiato resterà a Livorno. Il Presidente amaranto e l'agente del calciatore, Giovanni Tateo si sono incontrati nella giornata di oggi e si sono accordati sul rinnovo per un anno con opzione per il successivo. Si tratta di una conferma importante vista l'ottima stagione disputata dal “Toro” di Brindisi che, con 15 gol segnati, è risultato essere il miglior marcatore degli amaranto.

Niente rinnovo invece per Giuseppe Gemiti. Il tedesco in scadenza di contratto lascerà dunque il Livorno dopo tre stagioni con 74 presenze ed una promozione in serie A.

AddThis Social Bookmark Button
 
LIVORNO CALCIO: SI INFIAMMA IL MERCATO Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Mercoledì 17 Giugno 2015 12:49

Dopo giorni di calma piatta si infiamma improvvisamente il mercato del Livorno Calcio. Il DS Elio Signorelli, in accordo con il Presidente Aldo Spinelli e con Christian Panucci sta operando un serrate sopratutto sull'asse Livorno – Milan – Inter. In amaranto potrebbero arrivare, come nei programmi, diversi giovani interessanti. La trattativa più avanzata porta il nome di Gianmario Comi, classe 92, di proprietà del Milan, quest'anno in prestito all'Avellino, 6 gol di cui uno segnato proprio al Livorno. Si tratta anche per il portiere Matteo Ricci, scuola Empoli, quest'anno titolare alla Pistoiese dopo un anno al Pontedera, sembra battuta la concorrenza del Cittadella. Con l'Inter ormai quasi fatta per il centrocampista Andrea Palazzi. Si era parlato per il centrocampo anche di Leonardo Capezzi, di proprietà della Fiorentina. Il ragazzo verrebbe volentieri a Livorno ma sembra che il Lanciano sia favorito nella trattativa con la società Viola. Con il Milan rumors anche a proposito di Andrea Petagna, attaccante, classe 1995, reduce dal prestito al Latina e al Vicenza. Si attendono a questo punto conferme ufficiali.

AddThis Social Bookmark Button
 
LIVORNO CALCIO, PREVISTO UN NOTEVOLE RICAMBIO DELLA ROSA Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Massimo Brachini   
Sabato 13 Giugno 2015 07:39

Anche se per adesso non si registrano novità in fatto di giocatori, sia in arrivo che in partenza, stando alle dichiarazione del DS Elio Signorelli, si prevede in casa amaranto una importante rivisitazione della rosa in vista della prossima stagione. Data per scontata la partenza degli svincolati tra cui ricordiamo Galabinov e Siligardi, anche Alessandro Bernardini potrebbe dire addio. Per adesso nessun segnale circa il rinnovo contrattuale con all'orizzonte Novara e Frosinone che si sono dette interessate al difensore. In bilico anche la posizione di Vantaggiato. Mister Panucci, al momento, non è poi così convinto di trattenere il “toro” di Brindisi. Esiste una opzione contrattuale da confermare entro il 20 giugno, ma molti dubbi rimangono. Confermatissimo invece Jelenic considerata una importante arma tattica, utile sia a centrocampo che in attacco. Per i centrocampo piace Andrea Schiavone, l'anno scorso al Modena, che potrebbe arrivare con la formula del prestito. Per la difesa si pensa a Barreca ma la concorrenza del Cagliari è forte, una opportunità si chiama Liviero (Pro Vercelli). In attacco se dovesse partire Vantaggiato ci sarà da ricostruire per intero il reparto. Un paio di nomi portano a Di Carmine e al norvegese Ondrasek del Tromsoe. Gente peraltro non irresistibile, per l'attacco amaranto occorrerebbe qualcosa in più. Sul fronte dello staff tecnico rimane con la casella “x” il nome di colui che andrà ad affiancare Panucci in qualità di vice. Ufficiale invece l'ingaggio di Marco Tancredi come preparatore dei portieri al posto di Pietro Spinosa. Tancredi vanta una notevole esperienza avendo già lavorato con Roma, Juventus Real Madrid e con la nazionale inglese.


AddThis Social Bookmark Button
 
LIVORNO CALCIO- DEFINITO IL PROGRAMMA ESTIVO IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE. Stampa
Livorno Calcio
Scritto da Redazione   
Mercoledì 10 Giugno 2015 09:32
Definito il ritiro estivo del Livorno Calcio per preparare il campionato di B 2015/16. I ragazzi di Christian Panucci si alleneranno nella bella località piemontese di Acqui Terme soggiornando al "Grand Hotel Nuove Terme".
Il raduno della squadra è previsto per Giovedì 9 Luglio al Centro Coni di Tirrenia. L'11 Luglio la partenza per il Piemonte. Il 28 Luglio ultimo giorno di ritiro e rientro a Tirrenia. Da definire il calendario delle amichevoli.
Tim Cup. Il Livorno entrerà nella Coppa Italia 2015/16 dal II turno eliminatorio giocando la prima partita ufficiale il 9 Agosto.

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 152