News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
 

  

News
A MARINA DI PIETRASANTA ARRIVA LA COLOR RUN Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 25 Luglio 2014 08:39

 

 

Sabato 26 luglio sbarca a Marina di Pietrasanta (Lu) la The Color Run. Sarà la quarta tappa dell’edizione 2014, la seconda marittima. Dopo il successo dello scorso anno, si ritorna, dunque, in Versilia. Già abbondantemente superati gli iscritti del 2013, al momento sono 3500 le adesioni.

 Lo start è previsto alle 18, mentre dalle ore 12 fino alle 21 sarà aperto il Color Village, all’interno del quale, al termine della corsa, avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.

Tutti gli aspiranti color runners possono ancora iscriversi tramite il sito ufficiale (www.thecolorrun.it) oppure in loco, fino a venerdì 25 luglio presso il promo point allestito al Pontile di Marina di Pietrasanta (orari 11-14 e 16-20) o ancora, salvo disponibilità, alla tariffa “last minute”, direttamente sabato al villaggio (dalle ore 12 alle 17), situato in Piazza IV Novembre.

Check-in e ritiro dei race kit (t-shirt, fascetta asciuga sudore per la fronte, numero di pettorale, 2 happy tattoo, The Color Bag e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival) saranno possibili venerdì al Pontile (promo point) e sabato al Villaggio negli orari stabiliti. Per chi avesse acquistato prodotti ufficiali online, potrà ritirarli al Gazzetta Store del villaggio sabato dalle 12 alle 16.
AddThis Social Bookmark Button
 
CONTINUA IL VIAGGIO DELLA CONCORDIA Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Venerdì 25 Luglio 2014 07:36

 

 

La Concordia è a metà dell’ ultimo viaggio che la porterà a Genova: dalla partenza dal Giglio il convoglio ha infatti percorso 92 miglia.

Attualmente la Concordia si trova 12 miglia a nordovest di Capraia e ha viaggiato tutta la notte a una media di 2,5 nodi, raggiungendo, in alcuni punti, anche i 3 nodi. Da qui, fino a Genova, la Concordia navigherà in mare aperto.

AddThis Social Bookmark Button
 
Lutto per la scomparsa di Franco Bolognesi, aveva fondato RadioQuattro Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Giovedì 24 Luglio 2014 16:00

 È scomparso nella mattinata di giovedì 24 luglio Franco Bolognesi, fondatore della storica emittente castelfranchese Radio Quattro.

Costretto da anni a convivere con un tumore, ospitato nelle ultime settimane presso l'ospedale di Volterra per un ciclo di riabilitazione, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. Traferito all'ospedale Lotti di Pontedera si è spento intorno alle 9,30, all'età di 78 anni.

Dal pomeriggio di oggi la salma si trova a Castelfranco nell'abitazione di via Leonardo da Vinci dove risiedeva insieme alla moglie.

Neppure tre settimane fa Castelfranco aveva salutato Mario Comparini, cognato di Bolognesi e socio in alcune delle principali avventure imprenditoriali, a cominciare dal solettificio Kombol fino alla nascita dell'emittente Radio Pisa nel 1975, divenuta Radio Quattro solo tre anni dopo. Da quel momento Bolognesi si era occupato esclusivamente di radio, come amministratore unico, legando al proprio nome il successo e l'affermazione dell'emittente castelfranchese, di cui ha continuato a seguire le sorti fino alla fusione con Radio Bruno nel 2003. I funerali si terranno sabato mattina alle ore 10 nella chiesa Collegiata di Castelfranco

AddThis Social Bookmark Button
 
Consigliera comunale Sesto muore in A11 Stampa
News
Scritto da Redazione   
Giovedì 24 Luglio 2014 13:58

Sara Lapi, 28 anni, tornava da un concerto con alcune amiche

ALTOPASCIO (LUCCA), 24 LUG - Una consigliera comunale di Sesto Fiorentino, Sara Lapi, 28 anni, è morta la notte scorsa in un incidente stradale sulla A11 nei pressi di Altopascio. La giovane era su un'auto con alcune amiche di ritorno dal concerto dei Backstreet Boys a Lucca. La vettura è andata a sbattere contro il guard-rail: inutile per la

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
GIOVEDI 24 LUGLIO GIORNATA DEL SORRISO Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 23 Luglio 2014 18:00

Giovedì 24 Luglio, all'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore si terrà la Giornata del Sorriso in Ospedale, organizzata nell'ambito degli eventi di Versilia è Benessere e in collaborazione con ABIO Viareggio - Versilia.  

La giornata sarà interamente dedicata ai piccoli pazienti dell'Ospedale Versilia, bambini e adolescenti ricoverati verranno coinvolti in numerose attività dedicate: esperienze laboratoriali, attività ricreative e momenti ludico-educativi.

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus) opera dal 1978 per ridurre il disagio che affrontano i bambini, gli adolescenti e i genitori in ospedale, al momento dell'impatto con la struttura e durante la degenza. L'ambiente sconosciuto, la malattia propria e quella degli altri, la lontananza dagli spazi e dalle abitudini quotidiane possono infatti costituire un trauma per il bambino e per tutta la sua famiglia.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 249