News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
 

  

News
CONSIGLI DI SPESA PER UOVA E COLOMBE Stampa
News
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Aprile 2014 17:13

 


Minigrilli Presidente di Federconsumatori Firenze al microfono di Benedetta Bolognesi

Si preannuncia una Pasqua 2014 ancora sotto il segno dell’austerità per gli italiani complici anche i prezzi vertiginosi di molti dolci tipici pasquali. Per calmierare le spese per la nuova festività alle porte gli italiani si mostrano anche pronti a cimentarsi al fai da te.
L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha monitorato i prezzi relativi ai prodotti tipici della Pasqua e si registra un aumento soprattutto nei prezzi delle colombe, che crescono mediamente del +4,5% rispetto al 2013. Oltre alla conferma della tendenza ad acquistare l’uovo di cioccolata, riservato soprattutto ai bambini, Federconsumatori rimarca come sta prendendo piede l’abitudine di preparare in casa la colomba e altri dolci tipici di Pasqua (pizza, campanari, pastiera, ecc.). A tale proposito già spopolano su internet le ricette per dare sfogo alla propria creatività risparmiando. Anche alla luce di queste nuove abitudini, si prospetta, per l’ennesimo anno consecutivo, una contrazione dei consumi relativi ai prodotti pasquali di circa il -13% rispetto al 2013. L’Osservatorio evidenzia poi, a prescindere dal periodo strettamente legato a questa festività, l’aumento dei prezzi relativi a uova e carni bianche. Nel 2013 il consumo di uova fresche è aumentato del +4,5%, quello delle carni bianche del +6%. Aumenti dovuti alla crescita del loro consumo. “Non si tratta di un cambiamento dei gusti delle famiglie – rimarca Federconsumatori – ma di una modifica delle abitudini dettata dalla forte contrazione del potere di acquisto avvenuta in questi anni (pari ad oltre il -13,4% dal 2008)”.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
BASKET: PERQUISIZIONI GDF IN SEDE MENS SANA SIENA Stampa
News
Scritto da Redazione   
Mercoledì 16 Aprile 2014 16:37
Fiamme gialle al lavoro anche in uffici e abitazioni
 
Perquisizioni della guardia di finanza sono in corso da questa mattina nella sede della Mens Sana Basket a Siena, ma anche in alcuni uffici e abitazioni. È quanto si apprende da fonti vicine all'inchiesta denominata "Time Out", partita nel dicembre 2012 per "attività di frode fiscale finalizzate al pagamento in nero di emolumenti, su conti esteri, a noti campioni della società sportiva". L'inchiesta è coordinata dal pm Antonino Nastasi.

Alla fine del 2013 alla Mens Sana Basket è stato certificato un processo verbale di contestazione per presunte
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
I Negramaro con gli azzurri: "Un amore così grande" Stampa
News
Scritto da Alice Mastroberti   
Mercoledì 16 Aprile 2014 06:58

 

 

 "Un Amore Così Grande 2014" è la canzone dei Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale accompagnando gli azzurri nell'avventura ai Mondiali in Brasile. Al nuovo 'inno' della Nazionale è legato un videoclip, pensato dalla stessa band salentina con la regia di Giovanni Veronesi. Alle riprese dei Negramaro si alternano immagini di repertorio che ritraggono momenti significativi della Nazionale azzurra. L'iniziativa ha anche un obiettivo di solidarietà: il ricavato dell'acquisto del brano sarà interamente devoluto ad AISLA,

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
PISTOIA -BOOM DI RICHIESTE ALBERGHIERE PER LA PASQUA 2014 Stampa
News
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Aprile 2014 17:30

 

 

 Tiziano Tempestini direttore generale di Confcommercio Pistoia al microfono di Benedetta Bolognesi

Quella alle porte non sarà una Pasqua eccessivamente austera. Secondo un’indagine condotta da Confcommercio Pistoia in collaborazione con i consorzi turistici Città di Pistoia e Apm- Abetone Montagna pistoiese, molte strutture alberghiere stanno registrando un significativo incremento delle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, con molti alberghi al completo soprattutto in città e nel Montalbano; più calma la situazione nelle località della Montagna pistoiese, dove però si attendono richieste dell’ultimo minuto.

Tengono anche commercio e ristorazione, secondo una ricerca svolta da Confcommercio presso i propri associati: nel primo caso a trainare sono soprattutto le produzioni artigianali di qualità. Sull’andamento delle prenotazioni, bene per il pranzo di Pasqua mentre per Pasquetta sarà determinante, come di consueto, il fattore meteorologico.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Pasqua 2014, quali sono le tendenze? Stampa
News
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Aprile 2014 16:04

 

 

Quali sono le tendenze per questa pasqua 2014? Dove andranno gli Italiani e gli stranieri? La Toscana rimane sicuramente una delle mete preferite ce lo confermano gli studi di Trivago.it ; potete ascoltare un'intervista a Giulia Eremita di Trivago che spiega molto bene quali sono i dati turistici per la Pasqua 2014. L'intervista è a cura di Benedetta Bolognesi

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 223