News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

 

  

News
OGGI DUE APPUNTAMENTI CON LA GRANDE MUSICA:JOVANOTTI IN DIRETTA ESCLUSIVA E L'INTERVISTA DE IL VOLO SU RADIOBRUNO TV. Stampa
News
Scritto da Redazione   
Martedì 03 Marzo 2015 09:00

 

Due grandi appuntamenti con la grande musica sulle frequenze di Radio Bruno e su RADIO BRUNO TV (CANALE 617 DEL DIGITALE TERRESTRE TOSCANO).

Martedì 3 marzo, in diretta da Milano, dalle 11:10 in diretta su Radio Bruno ci sarà JOVANOTTI!

Non perderti la diretta!

In collegamento ci sarà Clarissa Martinelli che parlerà con Lorenzo Cherubini del suo nuovo album “Lorenzo 2015 CC.”.

Mentre su Radio Bruno Tv alle ore 21:00, per chi se lo fosse perso, può rivivere l'intervista esclusiva presso i nostri studi con IL VOLO",vincitori dell'ultima edizione del festival di Sanremo.

 

 

AddThis Social Bookmark Button
 
TORNA IL B&B DAY 7 MARZO SI DORME GRATIS NEI B&B D'ITALIA Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 03 Marzo 2015 08:52

 

 

 

Lucia Nifosì ce ne parla

Manca poco a sabato 7 marzo e sono già oltre 100.000 i visitatori sul sito e 10.000 i viaggiatori previsti: un successo annunciato, quello del B&B Day 2015, la festa che permette a tutti i viaggiatori amanti del B&B di avere una notte gratis a patto di prenotarne almeno un'altra, precedente o consecutiva, nella stessa struttura.

L'iniziativa è del portale dedicato all'ospitalità familiare www.bed-and-breakfast.it, che con il B&B Day ormai da 9 anni porta in giro per l'Italia un numero sempre crescente di "turisti del fuori stagione", una piccola folla che, nel nome del risparmio, approfitta ogni anno della notte gratis del sabato per un break vacanza fuori porta.

La formula è chiara: i B&B che aderiscono si trovano sul sito www.bbday.it, divisi per regione, città e altre caratteristiche; il viaggiatore interessato prenota un minimo di due notti contigue, una delle quali ricadente nella data designata per il B&B Day (nel caso di quest'anno, sabato 7 marzo), e nel conto finale delle notti prenotate, la notte del B&B Day sarà gratuita.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Vino: Brunello, 3 stelle vendemmia 2014 Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 03 Marzo 2015 08:46

 E' di tre stelle - su un punteggio massimo di 5 - il rating assegnato alla vendemmia 2014 del Brunello di Montalcino. Una vendemmia, si spiega dal Consorzio di tutela, "complicata, con un'estate piovosa e fredda, ma il lavoro di selezione attento e ancora più specifico fatto dai produttori ha migliorato la qualità delle uve raccolte". La cerimonia di assegnazione delle stelle è avvenuta stamani a Montalcino.


"La vendemmia 2014 - ha detto il presidente del Consorzio Fabrizio Bindocci - ha riportato indietro di 30 anni, quando i grappoli si portavano in cantina a fine settembre e la vendemmia si protraeva fino all'ultima decade di ottobre. Sulla qualità, è indubbio che l'elevata acidità delle uve e l'uniformità di maturazione, anche se lenta, ci porta una buona aria di ottimismo sulla bontà del vino imbottigliato". L'enologo Paolo Vagaggini commenta: "L'annata 2014 ha voluto vedere in viso i produttori di Brunello di Montalcino, per la loro capacità di volgere in positivo le avversità atmosferiche. La gran parte ha saputo reagire con prontezza e professionalità", i risultati "sono stati confortanti". I vini 2014 , "sono eleganti, non potenti, ma molto equilibrati, non adatti ad un lunghissimo invecchiamento, ma ad un consumo decisamente piacevole. Per la maggior parte dei produttori possiamo dire: sarà ancora un' annata interessante".

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Elicottero con Renzi costretto atterrare Stampa
News
Scritto da Redazione   
Lunedì 02 Marzo 2015 14:57
In un campo vicino ad Arezzo mentre era diretto verso Roma
 

 
L'elicottero che stamani trasportava il premier Matteo Renzi da Firenze a Roma è stato costretto all'atterraggio nei pressi di Arezzo, a Badia al Pino.
Tutti illesi gli occupanti. Il velivolo è sceso in un campo sportivo. Renzi è stato raggiunto dalla scorta ed ha proseguito il viaggio per la Capitale in auto. In un primo momento si è parlato di un guasto meccanico,
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
I Migliori Momenti Di Tutto il Calcio Toscano Minuto Per Minuto Domenica 1 Marzo Stampa
News
Scritto da Francesco Rofi   
Domenica 01 Marzo 2015 18:00

I Migliori Momenti di Tutto il Calcio Toscano Minuto per Minuto di questa domenica 1 Marzo 

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 305