News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

News
Scontro a fuoco vigilante e ladro,ferito. Stampa
News
Scritto da Redazione   
Domenica 26 Luglio 2015 12:49
Nel Pistoiese, malvivente colpito di striscio, non pericolo vita
 
LAMPORECCHIO (PISTOIA), 26 LUG - Scontro a fuoco nella notte a Lamporecchio tra una guardia giurata e un uomo che stava tentando di rubare in una villetta: il primo è rimasto illeso, il malvivente è stato invece colpito di striscio da due proiettili ma non è in pericolo di vita. Scattato l'allarme nella villa, è intervenuto un vigilante che ha sorpreso il ladro nascosto dietro una siepe.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Terribile incidente stradale in Lucchesia, gravissima una sessantenne di Fucecchio Stampa
News
Scritto da Massimo Stefanini   
Sabato 25 Luglio 2015 13:18

Uno schianto tremendo quello verificatosi in mattinata in via delle Ville a San Colombano.  Silvana Barbieri, 60 anni, di Fucecchio, era alla guida della sua vecchia Fiat Panda, quando poco prima delle strisce pedonali all'inizio del paese, ha perso il controllo dell’utilitaria che si è scontrata qualche metro dopo con una Lancia Y, che viaggiava in direzione opposta, verso Ponte alla Posta: la donna di 72 anni che si trovava al volante, E.F., le sue iniziali, residente in paese, non ha potuto fare niente per evitare l'impatto. 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
CHIELLINI DIVENTA PAPA' A LIVORNO Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 21 Luglio 2015 16:47

 

È nata oggi alle 12.18 presso l’unità operativa di ostetricia e ginecologia 2 dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, Nina Chiellini, figlia del calciatore della Juventus, Giorgio, e di Carolina Bonistalli. La bimba, che pesa 2,540 kg, è nata con parto cesareo dopo una gravidanza regolare. Proprio ieri il calciatore, pisano di nascita ma cresciuto a Livorno, era arrivato a Vinovo per il ritiro bianconero. Oggi la corsa in ospedale a Pisa per assistere alla nascita della sua prima figlia. Giorgio Chiellini e Carolina Bonistalli si erano sposati il 19 luglio dello scorso anno al Santuario di Montenero (Livorno).

Auguri dalla Redazione di Radio Bruno Toscana!

AddThis Social Bookmark Button
 
CALDO FA 200MILIONI DI EURO DI DANNI ALL'AGRICOLTURA Stampa
News
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 21 Luglio 2015 15:39

 

 

Ammonta ad almeno 200 milioni di euro il conto dei danni causati in un mese dal caldo africano nelle campagne italiane, tra ortaggi, frutta e mais ''bruciati'', cali di produzione di latte e uova e maggiori costi energetici e di irrigazione, tanto che in alcune zone come la Lombardia è stato chiesto lo stato di calamità. A fare il primo bilancio degli effetti dell'eccezionale ondata di afa è la Coldiretti, con le temperature record di luglio (minime superiori di 3,7 gradi alla media del periodo) che stanno letteralmente ''bruciando'' la frutta e gli ortaggi, compresi i trapianti di maggio e giugno del pomodoro, così come sono in difficoltà le coltivazioni di mais necessarie per l'alimentazione degli animali che hanno bisogno di una adeguata irrigazione.

Ed è allarme anche per il livello del fiume Po dal quale dipende gran parte dell'irrigazione dei prodotti più rappresentativi del made in Italy. "Al calo della produzione dovuto allo stato di sofferenza delle piante si aggiungono dunque - sottolinea la Coldiretti - i maggiori costi per farle sopravvivere". Pesante, sottolinea Coldiretti, "anche la situazione nelle stalle che pagano il conto più salato con i danni che rappresentano oltre la metà del totale anche perché le mucche a causa dello stress producono in media a livello nazionale il 10-15 per cento in meno di latte. Un calo che significa una perdita di 100 milioni di litri di latte in un mese".

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Scontro tra 4 auto in Toscana, un morto-Anche 8 feriti. Firenze-Pisa-Livorno chiusa per oltre tre ore Stampa
News
Scritto da Redazione   
Lunedì 20 Luglio 2015 13:58
EMPOLI (FIRENZE), 20 LUG - Un 30enne originario del Congo ma residente a Firenze è morto la notte scorsa in un incidente avvenuto intorno alle 2.30 sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, tra le uscite di Empoli Centro ed Empoli Est in direzione mare. Secondo quanto si apprende quattro i mezzi coinvolti e otto, complessivamente, le persone soccorse dal 118. Nessuno dei feriti, portati in ospedale a Empoli,
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 332