News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

Prima Categoria
Terremoto al Bozzano: se ne va il ds Coluccini. Al suo posto già preso Giannelli Stampa
Prima Categoria
Scritto da Simone Ferro   
Domenica 05 Luglio 2015 10:20

di Simone Ferro

Lo Sporting Bozzano (che milita nel campionato di Prima categoria ma spera in un difficile ripescaggio in Promozione) si separa dal suo storico direttore sportivo Luciano Coluccini (nella foto), il quale ha rotto bruscamente con Leonardo Casanova (uno dei due presidenti, insieme a Rovetti, del sodalizio arancione).

Al posto di Coluccini (che per la prossima stagione 2015-16 aveva già ingaggiato il nuovo allenatore Aldo Poggi e raggiunto gli accordi con diversi giocatori, fra conferme e new entry) è già stato trovato un nuovo ds: si tratta del versiliese doc Vinicio Giannelli, reduce dall'esperienza al Seravezza in Eccellenza.
Per il navigatissimo Giannelli è un ritorno al "Rontani" a distanza di 9 anni.

AddThis Social Bookmark Button
 
Fusione tra Selva Capannoli e San Frediano: il Perignano parteciperà al campionato di Promozione Stampa
Prima Categoria
Scritto da Redazione   
Lunedì 29 Giugno 2015 08:06

  Si libera un altro posto nelle graduatorie di ripescaggio delle prime squadre in virtù dell'accordo a tre tra San Frediano, Selva Capannoli e Perignano. Ecco di seguitoil comunicato ufficiale.
"Le società Selva Capannoli e San Frediano, dando seguito al rapporto di collaborazione avviato già da alcuni anni dalle due dirigenze attraverso frequenti incontri amichevoli tra le prime squadre, scambi di informazioni, indicazioni sull'allestimento dei rispettivi quadri tecnici, e alla completa condivisione dei principi etico-sportivi che hanno sin qui motivato il loro impegno nel settore del calcio dilettantistico, comunicano che con un gentlemen's agreement è stata definita la fusione tra le due società. In virtù di tale accordo verrà conferito gratuitamente al San Frediano il titolo sportivo del Selva-Capannoli società partecipante nella scorsa stagione sportiva 2014/2015 al campionato Prima categoria Toscana.

 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Fabio Natali allenerà l'Atletico Etruria. Federico Tamberi l'acquisto "eccellente" Stampa
Prima Categoria
Scritto da Redazione   
Lunedì 29 Giugno 2015 04:26
 

Dopo l’annuncio del nuovo tecnico Fabio Natali per la conduzione tecnica della formazione Pisana dell’Atletico Etruria per la nuova stagione del campionato di Prima categoria girone D della Toscana, la società fa un punto della situazione dopo gli ultimi innesti. Il diesse Bruno Betti, il presidente Luca Turelli ed il direttore generale Valerio Biascio annunciano che Natali sarà coadiuvato dal vice Andrea Lombardi, dal preparatore dei portieri Andrea Pieri  e dal preparatore atletico Filippo Ceccotti.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Niente iscrizione alla Prima categoria per la Butese Calcio Stampa
Prima Categoria
Scritto da Redazione   
Lunedì 22 Giugno 2015 07:59

  Niente Prima categoria per la Butese neopromossa. La squadra chiederà l’iscrizione al campionato di Seconda nonostante la promozione conquistata sul campo. A comunicarlo è il presidente Roberto Russo su Facebook, annunciando una conferenza stampa per spiegare i motivi: “La Butese Calcio – scrive – dopo un’attenta e sofferta analisi avvenuta nelle ultime ore comunica che non si iscriverà al prossimo campionato di Prima categoria conquistata con tanta passione e volontà. Nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa per spiegare le motivazioni.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
L'Aglianese fa sul serio: tanti gli arrivi per un campionato da protagonista Stampa
Prima Categoria
Scritto da Redazione   
Sabato 20 Giugno 2015 06:48

    Dopo un'annata di sofferenza ed una salvezza centrata solo all'ultimo secondo disponibilie, l'Aglianese si prepara per la nuova stagione partendo da zero. Stefano Ceri, dopo il trionfo con la Vaianese Impavida, è il nuovo allenatore dei nero verdi al quale è stata data carta bianca per disegnare, pezzo per pezzo, la squadra di domani.
Nulla è certo e definito fino all'apertura ufficiale del mercato, ma è lo stesso allenatore a sbilanciarsi su i nuovi arrivi ad Agliana.
Il nuovo portiere sarà Christian Paoletti che arriva dalla Colligiana e che a Montemurlo chiamavano "Il Muro".
Da Vaiano arriveranno due assoluti protagonisti della splendida annata viola: il difensore Cairo e il centrocampista Pisaneschi.
A centrocampo, con la sicura partenza di capitan Benesperi per San Giusto, ecco che arrivano i sapienti piedi di Francini dalla Sestese, mentre in attacco sarà Bastogi del Tavola a creare con i confermatissimi Canessa e Rinaldini un tridente da paura!

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 29