News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
Seconda Categoria
In campo anche la Seconda categoria nella terza fase della Coppa Toscana Stampa
Seconda Categoria
Scritto da Marco Morelli   
Martedì 30 Settembre 2014 07:57

In campo anche la Seconda categoria per le terze gare del triangolare di Coppa Toscana. Molte sono le società che hanno chiesto di giocare le gare in notturna per dar modo agli atleti di essere presenti, in quanto  impegnati nei turni lavorativi e ai tifosi di seguire la propria squadra in un giorno feriale. Questo il programma completo delle partite:

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
A Buti si cambia: via Paolo Vivoli arriva Antonio Doveri Stampa
Seconda Categoria
Scritto da Marco Morelli   
Venerdì 19 Settembre 2014 10:26

     Il campionato non è ancora iniziato e la Butese esonera il proprio allenatore. Proprio così: Paolo Vivoli, livornese doc, artefice della promozione della squadra in Seconda categoria dopo aver vinto i play off è stato esonerato.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
PRESENTATE TUTTE LE SQUADRE DEL FILVILLA PER LA NUOVA STAGIONE Stampa
Seconda Categoria
Scritto da Bruno Fazzini   
Mercoledì 10 Settembre 2014 15:27
Nella caratteristica piazza del Pozzo nel borgo medioevale di Filetto davanti  agli addetti ai lavori,sportivi,genitori, e paesani hanno fatto da cornice alla presentazione ufficiale delle squadre della società Villafranchese. La parte del leone della società presieduta dal “veterano” Gianfranco Armanetti, l’ha fatta il compatto esercito di baby calciatori accompagnati dai rispettivi staff tecnici e organizzativi. Dopo una prefazione effettuata dall’amministrazione comunale di Villafranca tenuta dal primo cittadino Pietro Cerutti e dall’assessore allo sport Giorgio Orsini, e dall’assessore allo sport del comune limitrofo di Bagnone sig.ra Gaia Ghinetti, hanno ricalcato le origini anche difficoltose di questa nuova realtà, sta per iniziare il quarto anno di attività dell’A.s.d. Filvilla 2010,  i fatti lo stanno dimostrando – accomuna il sindaco – la crescita di questa sana società e con  un occhio di riguardo al settore giovanile, che con impegno e costante sacrificio a portato il lavoro “seminato” in tempi non sospetti ad avere iscritti circa 140 aspiranti calciatori. La riconferma delle due squadre dilettanti, la juniores e prima squadra che parteciperà per il terzo anno consecutivo alla seconda categoria, un grosso in bocca al lupo a tutte quelle persone che hanno prodotto questa magnifica realtà.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Coppa Toscana Seconda categoria: tutti i risultati della giornata di domenica Stampa
Seconda Categoria
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Settembre 2014 04:53
Una valanga di partite per la Coppa Toscana di Seconda Categoria. Vediamo come è andata

Atletico Pontremoli – Filattierese (Filvilla) 3-1
ATLETICO PONTREMOLI: Zannoni, Bergamaschi, Pigerini M., Bellotti, Schiavone, Giannuzzi (79′ Ribolla), Micheloni (56′ Leoncini), Pinzuti (67′ Romiti), Occhipinti, Borghetti,El Attifi. All. Pigerini C.
FILATTIERESE: Fornesi, Moscatelli, Ferrari (59′ Uberti), Filippi, Mariani, Pagani (67′ Nadotti), Pasquotti, Malatesta, Ferdani, Bregasi (21′ Gnetti), Cerutti. All. Della Zoppa.
ARBITRO: Sig. Falleni di Livorno
RETI: 13′ rig e 89′ Borghetti, 64′ rig. Occhipinti, 84′ Pasquotti
NOTE: espulso al 77′ Moscatelli
Esordio vincente per i rossoblù nel derby di coppa contro la Filattierese davanti ad un´ottima cornice di pubblico. Partita di non grande spessore tecnico-agonistico, condizionata dal caldo e dalle gambe pesanti. Atletico che si porta in vantaggio al 13´ con un rigore di Borghetti assegnato per fallo su Bergamaschi. Reazione volenterosa ma sterile dei ragazzi di Della Zoppa, alle prese con numerose assenze di rilievo, che non impensieriscono la difesa ben protetta da Bellotti e Schiavone. Ritmo blando che nella ripresa non sale di certo: un altro rigore, molto dubbio, su Leoncini, permette a Occhipinti di bagnare il suo esordio ufficiale in rossoblù con una rete. Nel finale, dopo l´espulsione di Moscatelli, la Filattierese ha un sussulto di orgoglio con Pasquotti che realizza un rete approfittando di un errore difensivo. Poi Borghetti prima colpisce un palo e poi segna il 3-1 con un bel diagonale dal limite. Sul fischio finale Occhipinti fallisce un´altra rete. Fra i migliori Schiavone, El Attifi e Borghetti per i rossoblù e Pasquotti e Malatesta per i castellani.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
L'aereo che deve portarlo in vacanza ritarda e allora lui fa a tempo a giocare con la sua squadra... Stampa
Seconda Categoria
Scritto da Massimo Stefanini   
Lunedì 08 Settembre 2014 20:50

Aveva già salutato tutti, sgomberata la roba dall’armadietto. Poi però ha prevalso quello che potremmo definire davvero una specie di richiamo della…foresta. In questo caso del pallone. Oppure, parafrasando un celebre film, invece che “Mamma ho perso l’aereo”, potremmo intitolare questa storia “Mister, il volo ritarda e allora gioco”. Davvero un bell’esempio di attaccamento ai propri colori, nel calcio ultra professionistico ma asettico attuale. I fatti. Manuel Ponziani, attaccante, ex Villa Basilica, milita nell’Acquacalda San Pietro a Vico, formazione lucchese di Seconda Categoria. Quel calcio genuino dove ci si allena due volte a settimana la sera dopo il lavoro. Domenica scorsa era in programma una partita di Coppa Toscana a Marlia contro la Folgor,

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 21