News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

 

Serie A
AddThis Social Bookmark Button


LO 0-0 AMAREGGIA, PARLA DELLA VALLE Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Lunedì 15 Settembre 2014 13:01

 

 

Lo 0-0 della Fiorentina al Franchi contro il Genoa brucia alla società che però non si butta giù, ecco le parole di Andrea Della Valle Presidente Viola ai nostri microfoni.

AddThis Social Bookmark Button
 
Fiorentina a secco Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Domenica 14 Settembre 2014 19:16
A secco di gol, un'impietosa casella ferma a zero per una squadra che ha fatto del calcio ultra-offensivo il suo cavallo di battaglia. La Fiorentina deve rimandare ancora una volta l'appuntamento con la prima rete in campionato. Zero marcature all'esordio contro la Roma, zero quelle messe in saccoccia questo pomeriggio contro il Genoa, una squadra che lo scorso anno ha subito la bellezza di 50 reti, una delle peggiori difese del campionato (solo la Fiorentina, alla 2a giornata, rifilò al Grifone ben 5 schiaffi a Marassi). Esultanze, quindi, ancora in ghiaccio in attesa dei tempi migliori. Per la danza sudamericana di Cuadrado e l'elegante "olé" del torero Gomez. L'attaccante che oggi, più di tutti, è parso in netta, nettissima difficoltà sotto il livello fisico.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Applausi per L’Empoli, vittoria per la Roma. Giallorossi di misura al Castellani Stampa
Serie A
Scritto da Alessio Cocchi e Andrea Mastroberti   
Sabato 13 Settembre 2014 20:31

 EMPOLI

logo empoli

0

ROMAlogo-roma-calcio

1

46 1T’ Naingollan

 

 

PIOTR ZIELINSKI NEL POST GARA DI EMPOLI-ROMA

 

Un’altro grande Empoli, un’altra prestazione di categoria ma purtroppo ancora sono gli altri a festeggiare al novantesimo. Quel che conta però è che la squadra c’è e il futuro è dalla nostra. Decide un gol beffardo.

 
 
EMPOLI:
Sepe: Laurini; Tonelli; Rugani; Hysaj; Vecino (62′ Moro); Valdifiori; Croce (79′ Zielinsk); Verdi (62′ Pucciarelli); Tavano; Mchedlidze.
A Disp: Bassi; Pugliesi; Perticone; Barba; Bianchetti; Mario Rui; Signorelli; Guarente; Aguirre.
 
ROMA:
De Sanctis; Maicon; Manolas; Castan (46′ Astori); Cole; Nainggolan; De Rossi; Pjanic (68′ Keita); Florenzi; Destro; Ljiac (81′ Gervinho).
A Disp; Skorupsk; Yanga; Cholevas; Torosidis; Emanuelson; Paredes; Borriello; Iturbe; Totti.
 
ARBITRO: Sig. Gervasoni di Mantova.  Assistenti: Passeri/Preti.  Di Porta Tagliavento Ghersini.
 
AMMONITI: 66′ De Rossi (R)
 
Il titolo dice già tutto, infatti è soltanto l’Empoli la squadra da applausi quest’oggi. Una grande prestazione collettiva una partita all’altezza della categoria, una categoria in cui ci possiamo stare tranquillamente ed anche oggi ne è arrivata la conferma. Purtroppo però sono i giallorossi a festeggiare, una vittoria arrivata grazie ad un gol beffardo di Nainggolan che calcia sul palo ma la palla sbatte su Sepe e si insacca. Manca ancora un pizzico di cattiveria sotto porta, ma arriverà anche quella e tornerà anche Maccarone, senza nulla togliere a Levan autore anche oggi di una bella prova. Buono anche

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Tavecchio: ” Serie A a 18 dal 2017″ Stampa
Serie A
Scritto da Stefano Scarpetti   
Sabato 13 Settembre 2014 14:12
“E’ l’inizio della nuova governance federale”. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, esordisce così al termine del suo secondo consiglio, in cui è stata ufficializzata la nomina a dg di Michele Uva al posto di Antonello Valentini.
 
“Apriamo una nuova stagione delle riforme – spiega infatti Tavecchio -, della modernizzazione della federazione e dell’organizzazione federale con criteri moderni e sburocratizzati”. Ma il ruolo da protagonista toccherà a Claudio Lotito, consigliere “delegato alla partita”, per dirla alla Tavecchio. E’ proprio il patron della Lazio a presentare la bozza distribuita alle componenti che ora la discuteranno “per arrivare al più presto possibile a nuova riunione in cui si formalizzeranno le riforme che si possono fare subito e quelle che devono essere sottoposte al vaglio dei limiti statutari e delle Noif”. La riforma dei campionati, “la madre di tutte le battaglie, per ridistribuire meglio le risorse”, secondo il presidente federale,
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Fiorentina, presentato Badelj Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Settembre 2014 13:30

E' il giorno di Milan Badelj: il nuovo acquisto della Fiorentina - arrivato negli ultimi giorni di mercato dall'Amburgo e già in gol nell'amichevole di pochi giorni fa contro il Lugano - prende la parola in sala stampa per presentarsi:

Sul suo arrivo a Firenze: "Per me è importante essere qui, è un onore. Spero di aiutare i miei compagni di squadra a vincere e a migliorare".

Sulla posizione a centrocampo che preferisce: "Mi piace giocare sia in difesa che in attacco nella zona mediana del campo".

Su cosa conosce della Fiorentina: "Era fin da bambino che sognavo di venire a Firenze, già da piccolo in Croazia vedevo le squadre italiane. Anche la Fiorentina mi ha cercato moltissimo".

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 196