News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

 

  

 

Serie A
AddThis Social Bookmark Button


CUADRADO NO AL BARCELLONA Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Giovedì 31 Luglio 2014 09:12

“Il Barcellona è rappresentato da persone serie e professionali che nelle nostre conversazioni mai, e sottolineo mai, hanno evidenziato di voler utilizzare strategie per mettere sotto pressione Cuadrado”.

E’ quanto ha dichiarato Alessandro Lucci, procuratore del giocatore colombiano della Fiorentina, al sito Tmw. ”Con il club catalano, così come con altri, sono in contatto diretto da tempo.

L’interesse c’è ma ad oggi non c’è nessuna trattativa in essere” ha aggiunto Lucci che

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
COPA EUROAMERICA -STANOTTE GIOCA LA FIORENTINA Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Mercoledì 30 Luglio 2014 08:40

La conferma arriva direttamente da Montella: «Rossi contro il Palmeiras giocherà un po’ di partita». Il tutto esattamente due mesi dopo la sua ultima apparizione in campo.

Dopo la vittoria all’esordio nella Copa EuroAmericana contro l’Estudiantes, grazie al gol di Mario Gomez, stanotte (in Italia saranno le 2.50 di giovedì) contro il Palmeiras Montella si attende di vedere dalla sua squadra l’atteggiamento propositivo mostrato contro gli argentini e ulteriori miglioramenti sotto il piano della manovra: «Sicuramente vogliamo fare una bella partita con un avversario di livello mondiale – sottolinea il tecnico dei viola -.

Queste sono partite che portano esperienza, ai giocatori e a me come allenatore». Poi una battuta che fa presagire un grande futuro per la Fiorentina: «Magari tra qualche anno col Palmeiras ci ritroveremo di nuovo di fronte in coppa Intercontinentale...». Oggi la coppa Intercontinentale si chiama Mondiale per Club e per arrivarci serve ‘solo’ tornare a giocare la Champions League e vincerla…


La gara contro i brasiliani servirà anche a quei giocatori che devono dare, dopo le prime conferme, certezze a Montella come Bernardeschi e Babacar: «Sono certamente due giocatori molto importanti per il futuro della Fiorentina, hanno delle qualità e con le giuste proporzioni possono anche sostituire all’occorrenza giocatori come Rossi e Gomez – ricorda Montella -. Sono due elementi che mi piacciono e sin da subito possono essere importanti per noi».

AddThis Social Bookmark Button
 
Calendario Serie A: subito Roma-Fiorentina; l'Empoli debutta a Udine. ECCO TUTTE LE GIORNATE Stampa
Serie A
Scritto da Maurizio Ribechini   
Lunedì 28 Luglio 2014 19:51

Sono stati compilati poco fa i calendari della Serie A 2014-2015. Partenza domenica 31 agosto, con i primi due anticipi sabato 30. Nella 1a giornata subito due sfide ad alta quota come Roma-Fiorentina e Milan-Lazio. I campioni d'Italia della Juventus giocheranno in trasferta contro il Chievo Verona. L'Inter farà visita al Torino. L'Empoli neopromosso debutterà in trasferta contro l'Udinese.

Ecco il riepilogo del calendario:

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il derby di serie A Fiorentina-Empoli a fine girone andata e ritorno Stampa
Serie A
Scritto da Massimo Stefanini   
Lunedì 28 Luglio 2014 19:45
Il derby Fiorentina-Empoili in serie A? Molto tardi. Il computer si è divertito a metterlo a fine girone di andata e quindi, di conseguenza del girone di ritorno. Il primo è previsto per il 21 dicembre 2014 a Firenze, il ritorno il 10 maggio 2015 a Empoli al Castellani. Alla sedicesima giornata. Da notare, come curiosità che la Fiorentina esordisce
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Estudiantes-Fiorentina 0-1. Mario Gomez regala il primo successo in Sudamerica Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Sabato 26 Luglio 2014 22:59

Finisce con un bel successo della Fiorentina per 1-0 sull'Estudiantes la prima gara dei viola nella Copa EuroAmericana 2014. A regalare il successo a Montella è un gol al 28' del primo tempo di Mario Gomez, che su assist di Bernardeschi supera Silva. Dopo un primo tempo di fatto dominato, i viola calano visibilmente (e comprensibilmente) di ritmo ma riescono a tenere bene anche grazie alla girandola di cambi operati da Montella (entrano Vecino, Pasqual, Tomovic, Babacar e Mati Fernandez). Da segnalare un infortunio da quantificare per Facundo Roncaglia (il guaio riguarda il polpaccio) ed un clamoroso palo sul finale di gara di Vecinco, che imbeccato da Babacar centra il legno a porta vuota.

Fonte: FirenzeViola.it

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 186