News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
 

  

Serie A
AddThis Social Bookmark Button


IL "FRANCHI" DIVENTA UN TEATRO. FIORENTINA E MAGGIODANZA INSIEME IL 31 MAGGIO. Stampa
Serie A
Scritto da Alice Mastroberti   
Venerdì 18 Aprile 2014 06:19

Per la prima volta nella sua lunga storia lo Stadio Artemio Franchi di Firenze si prepara ad ospitare uno spettacolo di danza e ad aprire le porte a una eccellenza italiana, la compagnia di MaggioDanza. Il tempio della gesta della Fiorentina sarà infatti il palcoscenico dello spettacolo OMAGGIO In Viola a Firenze in programma sabato 31 maggio alle 21.30: quattro atti e quattro coreografie che trasformeranno il Franchi in un teatro d’eccezione, ospitando i talenti di uno dei corpi di ballo più blasonati d’Italia.

 

Grazie alla partnership tra ACF Fiorentina e Mag. Da. – la neonata società che con il supporto di Anghel Hotels, di Anghel per la Danza e di altre realtà private sta rilanciando MaggioDanza – OMAGGIO In Viola inaugurerà una lunga serie di appuntamenti pensati per portare l’eccellenza della danza toscana fuori dai luoghi normalmente deputati a rappresentarla, per riscoprirne così il fascino e l’autenticità.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Coppa Italia : aumenta l'attesa per la finale del 3 maggio. Intanto più di 30mila sabato con la Roma. Stampa
Serie A
Scritto da Andrea Mastroberti   
Mercoledì 16 Aprile 2014 07:01

 

 

 

 

 

 

 

 

 Saranno più di 25.000 i Viola presenti all'Olimpico per la finale di Coppa Italia del 3 maggio contro il Napoli.

16.000 tagliandi già venduti e 11.000 ancora disponibili, già esaurita la curva a 20 euro, restano invece i biglietti a 40 euro dei Distinti sud e la tribuna a 90 euro; i biglietti sono ancora in vendita anche presso l'Atf a pochi metri dallo Stadio Franchi a Firenze.

Tra l'altro la tifoseria viola sta lavorando da tempo ad una bella coreografia che avrà ancora più effetto se non ci saranno spazi vuoti sugli spalti.

Intanto si pensa alla partita di sabato sera a Firenze contro la Roma, una sfida importante per entrambe le squadre, già esauriti circa 2450 tagliandi riservati ai tifosi romani, per i tifosi viola rimangono disponibili un po' tutti i settori eccetto la Curva Sud.

AddThis Social Bookmark Button
 
LA FIORENTINA CON ANT Stampa
Serie A
Scritto da Benedetta Bolognesi   
Martedì 15 Aprile 2014 14:31

 

UN BRACCIALETTO VIOLA PER SOSTENERE

LA FONDAZIONE ANT 

Anche Vincenzo Montella, attuale allenatore della Fiorentina e testimonial della Fondazione ANT, in occasione della partita di campionato Fiorentina-Roma, in programma il prossimo 19 aprile alle 21.00 allo stadio Artemio Franchi, indosserà il braccialetto viola con impressa la frase “Con ANT per difendere la Dignità della Vita”.

I volontari ANT – che distribuiranno il braccialetto alle diverse entrate dello stadio in cambio di un’offerta libera a favore della Fondazione – saranno facilmente riconoscibili perché indosseranno una maglietta bianca con i loghi della Fondazione ANT e della Fiorentina, oltre che scritte verdi e viola a testimonianza del legame tra le due realtà del territorio. ANT è infatti partner etico della Fiorentina nel campionato di serie A.

Il ricavato delle offerte raccolte andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Corvino sulla Fiorentina: 'Vidic e Vidal? Ecco com'è andata...' Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Martedì 15 Aprile 2014 14:19
L'ex responsabile del settore tecnico della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport 24. 'Dopo cinque anni era arrivata la fine del mio ciclo a Firenze, ho cercato di gestirlo al meglio e qualcosa di buono è comunque arrivato: penso a Romulo, Neto, Ljajic e Seferovic, tutti ragazzi che arrivarono in viola a basso costo e che oggi sono elementi importanti nelle rispettive squadre - ha ricordato l'ex dirigente gigliato -. Bernardeschi in Nazionale? Faceva parte di una nidiata che ha reso bene, assieme a lui c'erano Babacar, Bittante, Acosty, Brivio...
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
1000 successi in serie A della Fiorentina e 250 vittorie dell’era Della Valle Stampa
Serie A
Scritto da Alice Mastroberti   
Martedì 15 Aprile 2014 05:32

 

(nella foto la rete di Petrone nella prima vittoria della Fiorentina - fonte Museo Fiorentina- e l'ultimo goal viola nella vittoria numero 1.000 di Alberto Aquilani)

La Fiorentina ha centrato ieri due traguardi storici con il rotondo 5-3 sul Verona: il successo numero 1.000 in Serie A e la 250esima vittoria dell'era Della Valle.

«Questa ‘meta’ non poteva essere onorata in  modo migliore e sotto tutti i punti di vista» ha dichiarato il Patron Andrea Della Valle a Violachannel.tv.
«Sono orgoglioso che sia stata la mia famiglia a tagliare questo storico traguardo.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 171