News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
 

  

Serie A
AddThis Social Bookmark Button


Rossi, si avvicina il rientro. Stampa
Serie A
Scritto da Alice Mastroberti   
Mercoledì 23 Aprile 2014 06:31

 Allenamento in gruppo, partitella e anche contrasti: arrivano buone notizie da Giuseppe Rossi in vista di una possibile convocazione per la trasferta di sabato a Bologna e soprattutto della finale di Coppa Italia in programma il 3 maggio a Roma contro il Napoli.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale, fuori per un infortunio al ginocchio destro da oltre tre mesi e mezzo, ha cominciato da oggi ad intensificare il lavoro sul campo insieme ai compagni, cosa che sta alimentando fiducia nel clan viola anche per la gioia del ct Cesare Prandelli che lo sta aspettando per portarlo ai Mondiali in Brasile.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Fiorentina: attacco assente, arriva un nuovo ko Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Sabato 19 Aprile 2014 22:56

Finisce 1-0 per la Roma di Garcia il posticipo della 34a giornata tra la Fiorentina ed i giallorossi. Viola che nella ripresa partono più grintosi rispetto all'avvio di gara con Savic che va vicino al gol sugli sviluppi di una punizione calciata da Ilicic. Al 26' Ilicic viene rispedito in panchina tra i fischi di buona parte dello stadio: ancora una prova incolore per lo sloveno. Poco da segnalare anche per Matri, entrato al 46' al posto di uno spento Matos, ed autore dell'ennesima prova incolore. Viola che finiscono la propria gara in attacco ma il forcing finale non produce frutti, eccezion fatta per un bolide di Savic dai 30 metri. 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
VERSO FIORENTINA-ROMA:LE PAROLE DERL MISTER VINCENZO MONTELLA Stampa
Serie A
Scritto da Redazione   
Sabato 19 Aprile 2014 13:49
Vincenzo Montella prende la parola dalla sala stampa 'Manuela Righini'.

L'arbitro Mazzoleni?
"A mente fredda ho ragionato su questa cosa, magari dopo quello che ho detto forse voleva essere un complimento ciò che mi ha detto".
Mai vinto contro la Roma?
"Si vede che gli voglio ancora troppo bene... A parte gli scherzi, me le ricordo tutte molto bene. Anche con il Catania giocammo benissimo. Per quanto visto in campo solo l'ultima ho meritato di perdere. Sono state tutte partite spettacolari".
Differenza tra Roma e Fiorentina nella difesa?
"Non lo so, a conti fatti bisogna contare le assenze e vedere quante partite stagionali hanno fatto le due squadre. Come alternative stanno meglio di noi, soprattutto in attacco. Molto dipende, numericamente, dalla qualità dei giocatori. A parità di condizioni non credo ci sia tutto questo divario".
Roma fa bene a credere allo Scudetto?
"Ha fatto un campionato straordinario, con grande continuità. E' la squadra che durante la partita riesce a leggere meglio le situazioni di gioco. Se c'è qualcuno migliore di te, però, i campionati non li vinci. Se la Juve non avesse vinto a Udine ci potevano essere possibilità maggiori, ma la Juve ha dimostrato di non mollare di un centimetro. Nel calcio può succedere di tutto, ci sono parecchi esempi che ci ricordano quanto sia complicato questo sport".
Cosa voglio vedere domani?
"Voglio vedere intensità, serve un occhio di riguardo per le caratteristiche dell'avversario. Con le nostre caratteristiche la Roma potrebbe andare a nozze, ma non giocheremo in modo diverso dal solito. Somiglia alla partita contro il Napoli, queste due squadre sono abili a ripartire".
Spot per il calcio italiano?
"Ci si dimentica troppo spesso della Juve, che gioca un calcio propositivo. Anche l'Inter, per buona parte della stagione, ha giocato bene".
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
IL "FRANCHI" DIVENTA UN TEATRO. FIORENTINA E MAGGIODANZA INSIEME IL 31 MAGGIO. Stampa
Serie A
Scritto da Alice Mastroberti   
Venerdì 18 Aprile 2014 06:19

Per la prima volta nella sua lunga storia lo Stadio Artemio Franchi di Firenze si prepara ad ospitare uno spettacolo di danza e ad aprire le porte a una eccellenza italiana, la compagnia di MaggioDanza. Il tempio della gesta della Fiorentina sarà infatti il palcoscenico dello spettacolo OMAGGIO In Viola a Firenze in programma sabato 31 maggio alle 21.30: quattro atti e quattro coreografie che trasformeranno il Franchi in un teatro d’eccezione, ospitando i talenti di uno dei corpi di ballo più blasonati d’Italia.

 

Grazie alla partnership tra ACF Fiorentina e Mag. Da. – la neonata società che con il supporto di Anghel Hotels, di Anghel per la Danza e di altre realtà private sta rilanciando MaggioDanza – OMAGGIO In Viola inaugurerà una lunga serie di appuntamenti pensati per portare l’eccellenza della danza toscana fuori dai luoghi normalmente deputati a rappresentarla, per riscoprirne così il fascino e l’autenticità.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Coppa Italia : aumenta l'attesa per la finale del 3 maggio. Intanto più di 30mila sabato con la Roma. Stampa
Serie A
Scritto da Andrea Mastroberti   
Mercoledì 16 Aprile 2014 07:01

 

 

 

 

 

 

 

 

 Saranno più di 25.000 i Viola presenti all'Olimpico per la finale di Coppa Italia del 3 maggio contro il Napoli.

16.000 tagliandi già venduti e 11.000 ancora disponibili, già esaurita la curva a 20 euro, restano invece i biglietti a 40 euro dei Distinti sud e la tribuna a 90 euro; i biglietti sono ancora in vendita anche presso l'Atf a pochi metri dallo Stadio Franchi a Firenze.

Tra l'altro la tifoseria viola sta lavorando da tempo ad una bella coreografia che avrà ancora più effetto se non ci saranno spazi vuoti sugli spalti.

Intanto si pensa alla partita di sabato sera a Firenze contro la Roma, una sfida importante per entrambe le squadre, già esauriti circa 2450 tagliandi riservati ai tifosi romani, per i tifosi viola rimangono disponibili un po' tutti i settori eccetto la Curva Sud.

AddThis Social Bookmark Button
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 172