News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale

  

 

  

Serie B
Bologna penalizzato di un punto per irregolarità Irpef, Livorno terzo a meno 1 dai felsinei Stampa
Serie B
Scritto da Massimo Stefanini   
Martedì 17 Febbraio 2015 19:45

Senza giocare, per il momento, il Livorno guadagna un bel punticino in classifica sul Bologna che rimane secondo, ma adesso la compagine felsinea è seconda dietro al lepre Carpi a quota 44, con i labronici a 43 al terzo posto, in attesa del big match di domenica all’ora di pranzo con l’Avellino di bomber Castaldo, con gli irpini al quarto posto a quota 42, mentre i petroniani rossoblu saranno impegnati sabato alle 15 a Cittadella. Chissà, intanto gli amaranto accorciano le distanze a tavolino, nel week end magari il sorpasso arriverà sul campo. Ma cosa è accaduto 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
L'ex amaranto Marco Amelia pronto a scendere in campo con il Perugia Stampa
Serie B
Scritto da Redazione   
Giovedì 12 Febbraio 2015 08:18

Prime parole in biancorosso per Marco Amelia. E parte subito sul perché ha scelto Perugia: “Dal momento in cui ho preso la decisione di rientrare nel calcio – ha spiegato ieri l’ex portiere di Roma, Livorno e Milan in conferenza stampa – ho avuto diverse proposte dall’estero ma ho preferito accettare questa dato che è una realtà da serie A. Sono qui per aiutare la società a mettere basi solide per il futuro”. Ma quali sono le condizioni di Amelia? E’ in grado di scendere in campo già da venerdì? “Non ho mai smesso di allenarmi, mi sento a posto fisicamente poi ovviamente decide il mister. Mi manca il campo ma sono abituato a queste situazioni dato che lo scorso anno non ho giocato per quattro mesi poi mi sono ritrovato in porta per Milan Barcellona. Non va tralasciato che ho anche il compito di salvaguardare due portieri validi, che possono essere sotto pressione per via della classifica; quello che è importante è essere compatti e portare avanti il lavoro settimanale. Il nostro allenatore ha le spalle larghe per gestire situazioni di presunta ultima spiaggia”.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Il livornese Luciano Bruni allenerà la Primavera amaranto. Sostituisce Gelain promosso in Prima squadra. Arrivi e partenze nella formazione minore Stampa
Serie B
Scritto da Redazione   
Martedì 13 Gennaio 2015 13:46
  Manca una settimana all’inizio del girone di ritorno del campionato "Facchetti". In casa Livorno, si sa, tutto è cambiato. Col passaggio di Gelain in prima squadra, la Primavera è stata affidata a Luciano Bruni, ex tecnico di Fiorentina e Juventus Primavera.

Piccolo cambio pure nello staff, con Cortopassi che si scambia con Chetoni e diventa il nuovo preparatore atletico dei ragazzi (ruolo ricoperto in prima squadra fino ad ora). Novità anche sul fronte giocatori, col mercato che regala qualche cambiamento anche alla rosa.

 

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Oggi si sarebbe dovuto giocare il derby Pisa-Livorno se... Stampa
Serie B
Scritto da Maurizio Ribechini   
Mercoledì 24 Dicembre 2014 16:51
Oggi 24 dicembre in Serie B si è giocata la partita Vicenza-Livorno. In pochi ci avranno fatto caso ma questa sfida ha visto appunto di fronte i labronici contro la squadra veneta ripescata in cadetteria all'ultimo tuffo il 29 agosto scorso. In poche parole se l'esito del ripescaggio avesse dato l'esito che in molti, e non solo a Pisa, si aspettavano in questa vigilia di Natale si sarebbe giocato il derby Pisa-Livorno. E' vero che la storia non si fa con i "se" però è incontrovertibile che sarebbe stato molto affascinante avere un derby toscano così sentito per dare un'ulteriore scarica di adrenalina a questa giornata pre-natalizia: una partita che invece manca da ormai quasi sei anni (l'ultima volta fu il 14 febbraio 2009 con vittoria nerazzurra 2-1 con le reti di Giuseppe Greco e di Viviani).
AddThis Social Bookmark Button
 
L'ex allenatore dalla Carrarese Ivo Iaconi esonerato dal Brescia. Al suo posto Ivan Javorcic Stampa
Serie B
Scritto da Redazione   
Mercoledì 17 Dicembre 2014 10:23

Ivo Iaconi non è più l’allenatore del Brescia. Il tecnico è stato esonerato. Il nuovo tecnico della prima squadra sarà Ivan Javorcic, ex rondinella e fino a oggi allenatore della Primavera biancazzurra. 
 
La panchina di Iaconi era traballante da alcune settimane. Il ko contro lo Spezia ha complicato la situazione del tecnico, che aveva avuto un diverbio (presto rientrato) con Caracciolo nel dopo-partita.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 87