News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   

  

  

 

Serie B
SPEZIA: IN ANTICIPO CON I GRIFONI DI CAMPLONE. TESSERATO IL PORTIERE ARGENTINO CHICHIZOLA Stampa
Serie B
Scritto da Bruno Fazzini   
Mercoledì 20 Agosto 2014 10:10
La società bianca ha dato l’o.k. per l’anticipo del terzo turno della Tim Cup con il Perugia, confronto che si disputerà al “Curi” sabato sera con inizio alle ore 20,45, la richiesta era stata inoltrata dagli Umbri, visto il debutto nel campionato di serie B di venerdi 29 (anticipo) con il Bologna. Giusta soddisfazione dei due tecnici per i rispettivi team , una giornata di riposo e forse qualcosa di più per i ragazzi in vista della “prima” in campionato, non è proprio da buttare.

Chi uscirà vincente dalla sfida di sabato sera, (se non succederà come al Livorno, Bologna, Carpi e Crotone) molto probabilmente si viaggerà verso Verona, prima delle feste natalizie, ricordiamo lo scorso anno lo Spezia, a metà gennaio si regalò  nientemeno che i rossoneri del Milan, dopo aver battuto al Picco nell’ordine Pro Patria, Genoa e Pescara., il cammino positivo di questa coppa porterebbe la carovana  dei “settemila” tifosi verso lo Juventus stadium. Ricordiamo per la statistica, ma per la storia dei due club, quello del “ Renato Curi” è inedito, l’ultima apparizione degli aquilotti risale al lontano 1966 (2-1 per i grifoni) nel vecchio impianto Senigalia.
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Marco Masi è il nuovo tecnico degli Allievi Nazionali dello Spezia Stampa
Serie B
Scritto da Redazione   
Lunedì 18 Agosto 2014 05:35

Grande esperienza ed entusiasmo per mister Marco Masi, nuovo tecnico della formazione Allievi Nazionali dello Spezia, con un passato importante da calciatore (Torino, Genoa e Napoli nel suo curriculum) ed una carriera da allenatore che prosegue fin dal 1992 e che lo ha portato nelle ultime stagioni sulle panchine di Borgo a Buggiano, Gavorrano e Pontedera, con la quale nella stagione 2011-2012, ha ottenuto un importante promozione in Lega Pro Seconda Divisione :

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
Le ultime di mercato da La Spezia Stampa
Serie B
Scritto da Bruno Fazzini   
Venerdì 08 Agosto 2014 13:50
Stampato il calendario della serie B (si registra per il momento un doppio riposo per le partecipanti nelle 42 giornate), a far gli onori di casa era lo Spezia rappresentato dai vice presidenti Andrea Corradino,Angiolino Barreca, dal direttore generale Umberto Marino, dal responsabile amministrativo Luigi Micheli e dal segretario generale Marco Semprini, varie le opinioni degli addetti ai lavori spezzini, dei quali il diesse Angelozzi e il tecnico Bjelica impegnati nel rafforzamento dell’attuale telaio.

“In sintonia con il direttore sportivo - associa il tecnico croato -  siamo nel periodo più importante del mercato, i tasselli che mancano ne siamo a conoscenza , ribadisco che ci mancano quattro/cinque elementi per parlare di squadra competitiva, concludo che ci impegniamo al massimo per far vivere ai nostri tifosi,. alla città una bella stagione"
AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
SERIE B: SORTEGGIO DEL CALENDARIO – I CLUB AVARANNO MODO DI RELAZIONARSI SUL “TORMENTONE” ALBERTINI-TAVECCHIO Stampa
Serie B
Scritto da Bruno Fazzini   
Mercoledì 06 Agosto 2014 17:23
Domani 7 agosto è il grande giorno a Villa Marigola, la sede lericina scelta per questo appuntamento di prestigio è pronta a partorire il calendario della cadetteria, intorno alle ore 16, le ventun società aventi diritto(si attende il ricorso presentato dal Novara) conosceranno il palcoscenico delle sfide che inizieranno venerdì 29 agosto, come “anteprima” dell’atteso  calendario in mattinata si terrà l’assemblea ordinaria della Lega Serie B. All’ordine del giorno l’approvazione delle linee guida dei diritti audiovisivi per il prossimo triennio 2015/18, la costituzione e l’avvio della “Fondazione B Solidale” e il piano operativo del “Supporterliaisonofficer”la configurazione di raccordo tra le società e i tifosi. Infine sarà presentato il nuovo pallone ufficiale griffato per il terzo anno consecutivo da Puma, l’evento sarà trasmesso in diretta da streaming sul sito legaserieb e sui principali portali sportivi italiani.
AddThis Social Bookmark Button
 
SPEZIA INGAGGIATI DUE ATTACCANTI Stampa
Serie B
Scritto da Bruno Fazzini   
Mercoledì 06 Agosto 2014 17:06

Il brevilineo Cisotti è gia a Moena aggregato al gruppo già da ieri sera, arriva dal Chievo in prestito con diritto di riscatto, lo potrebbe raggiungere in giornata nientemeno che Matteo Ardemagni (dopo l’o.k. di Colantuono) ultimo nome smarcato  nell’agenda del diesse Angelozzi, il bomber di Modena e Cittadella e per uno spezzone di campionato al Carpi è sicuramente garanzia sicura, sa  mettere sempre a referto  la doppia cifra nei gol.

La parte offensiva del rinnovato Spezia inizia a prendere corpo il duo Ebagua-Giannetti (quest’ultimo ancora in ritardo per i postumi dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nella seconda parte del campionato) possono dormire sonni tranquilli.

AddThis Social Bookmark Button
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 83