News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
UN PARI NEL DERBY TOSCANO TRA EMPOLI E LIVORNO. Stampa
Serie B
Scritto da Andrea Mastroberti   
Sabato 03 Marzo 2012 18:46
 
 
Tra Empoli e Livorno il finale è di 1-1.
Una gara seppur combattuta già dai primi minuti di gioco vede nel gioco che man mano si sviluppa molti errrori sia da una parte che dall'altra, ma anche tanta voglia di non perdere da entrambe le compagini.Il Livorno si presenta con Filkor e Belingheri tirolari, difesa ed attacco sono confermati. Nell'Empoli è Mchelidze a fare coppia con Tavano. A passare in vantaggio è la squadra amaranto con Belingheri al 4 del primo tempo mettendo preoccupazione alla panchina azzurra per questo vantaggio così immediato. A rimettere le cose a posto ci provano Tavano prima Lazzari poi ma il risultato non cambia,
 anzi è il Livorno ad andare vicinissimo al raddoppio grazie ad un tiro di Dionisi che si stampa sul palo, un brivido per Pelagotti oggi tra i peggiori in campo.
Nella ripresa cresce l'Empoli che prova a manovrare sul fornte offensivo con MAccarone e Dumitru, il Livorno si rende pericoloso con Filkor ma nei minuti finale (87) è l'Empoli a pareggiare con Nicolao Dumitru che fa esplodere id gioia il pubblico di casa; un gol che alla fine vale molto al di la dei punti in classifica per la formazione azzurra , un gol che vale per il morale e per continuare a sperare di salire la china verso la salvezza.
Per i labronici un punto a Empoli non è cosa da buttare anzi, Livorno che rimane distaccato dalla zona più calda, anche se di poco, ma comuque con un +6 rispetto alla formazione azzurra. 
AddThis Social Bookmark Button