News on-line dalla Toscana

Ascolta l'ultima edizione del radiogiornale
   
Tutte le ultime news sul mercato di alcune delle toscane Stampa
Serie D
Scritto da Simone Ferro   
Lunedì 25 Giugno 2012 14:42

di Simone Ferro

Camaiore I bluamaranto ripartono da tre conferme: il tecnico Stefano Ciucci, il preparatore atletico Carlo Del Fiorentino e il super-cannoniere Federico Tosi (76 reti in 3 anni a Camaiore). Ora si punta a tenere capitan Ulivi, Francesco Tosi e Balleri. In partenza pare ci siano gli attaccanti Doretti e Mancini (quest'ultimo potrebbe tornare al Pietrasanta Marina in Eccellenza). Per la difesa interessa Rummolo (ex Rosignano e Borgo a Buggiano) che potrebbe prendere il posto di Gemignani. Se parte Balleri a centrocampo piace Bartolomei della Massese

Forcoli È Matteo Rossi (la scorsa stagione alla Pecciolese, dove è stato sostituito da Chetoni) il successore di Marco Brachi sulla panchina amaranto. Spazio ai giovani con punto fermo Bonsignori. In arrivo Stefanini, Del Bono e Cannarsa. Per l'attacco piace parecchio Ramon Tempini della Pro Livorno e questa trattativa, così come quella per portare Filippi, dovrebbe essere facilitata dall'ingresso in società dei vari dirigenti che fino alla scorsa stagione erano sulla sponda labronica.

Lanciotto Dopo il divorzio annunciato con Andrea Bertini, il nuovo tecnico è l’ex Prato Andrea Bellini che pare decisamente aver scalzato la concorrenza di Carlo Caramelli ed Enrico Gutili per la panchina.

Lucca I rossoneri puntano al colpo grosso per l’attacco: Cristian Brega della Fortis Juventus (29 gol quest’anno). Da 5 anni va sempre in doppia cifra e ormai è una garanzia come centravanti. Brega ora è in vacanza all’Elba e sta valutando la proposta di Bruno Russo che vuole regalare il bomber a Luciano Bruni. Il «sì» pare dietro l’angolo. Domani Brega deciderà e darà la sua risposta definitiva. Partiti i giovani Fedato (Vicenza) e Petroni (Prato). Presi Cipriani (dal Lammari), Carli e Collini. Piace il giovane Maisto del Genoa ma costa caro. Se arriva Brega, di certo parte Granito. Intanto ha già da tempo salutato il rumeno Constantin.

Massese A breve potrebbero esserci nuovi ingressi in società: una cordata apuana che affiancherebbe il patron Giorgio Turba. Per la panchina o resta Tazzioli (artefice della promozione tramite playoff) o arriva Lazzini. Zaniolo potrebbe...

...anche rimanere, altrimenti andrà al Val di Vara, società con la quale avrebbe già un accordo di massima. Mario Manfredi probabile nuovo ds.

Pistoiese Fase di studio in attesa dei primi colpi. Il direttore sportivo Filippo Giraldi vorrebbe portare in arancione tre suoi vecchi pallini che hanno fatto la storia del Prato: il difensore centrale Lamma, il trequartista Silva Reis e l’attaccante Basilico (rientrato in azzurro dal Rimini). Gli unici riconfermati della scorsa stagione pare siano Bigoni, Paolicchi e Cortese. Per la porta cercati Tommei, Licciardi e Puntelli. Per l'attacco sondato Pulina.

Rosignano Molto vicino il centrale Macelloni che arriva da Pistoia. Ricomporrà la vecchia coppia con Tamberi nel cuore della difesa. Sembrava fatta per Scalzo e Del Bino ma i due resteranno al Tuttocuoio. Sfuma anche Costantino. Piacciono molto Brondi (’94) del Pisa Sporting Club e la punta Carnevale (’89) del Castelfiorentino, la scorsa stagione al Lanciotto. Quest'ultimo sarebbe davvero un gran bell'acquisto visto il potenziale del giocatore. Iarrusso ha mercato ma alla fine potrebbe anche restare.

Scandicci Questa piazza sembra possa godere di un buon budget per allestire la squadra. Se ne vanno Fabbri, Mordagà, Pelliccia, Galli, Fusi, Ferri e Di Tommaso (quest’ultimo al Firenze Ovest). In arrivo Righini, ex San Giovanni Valdarno. Per l'attacco due sono i nomi più gettonati: Massaro del Quarrata e 'Bobo' D'Ambrosio in uscita dalla Pro Livorno.

Tuttocuoio La sottoscrizione popolare ha portato al salvataggio della società neroverde che dovrebbe ripartire da Massimiliano Alvini in panchina. Stasera il primo consiglio per cercare di riconfermare molte pedine della scorsa stagione.

AddThis Social Bookmark Button